primo camper

modificato 07:50 in Camper Bar
Buona sera a tutti
mi sono appena iscritto a questo sito e mi permetto di chiedere a voi esperti
di camper quale scelta possa fare per iniziare a viaggiare con questo fantastico mezzo.
Ho dato un occhiata tramite internet ma non avendo esperienza in merito non so da che parte iniziare.
Premetto che siamo una coppia e la spesa max sarebbe intorno ai 35mila euro
Ci piacciono i semintegrali con garage
Che marche dovrei tenere in considerazione?
Grazie a tutti

Commenti

• modificato 07:50
    ben arrivato non sono un esperto di camper e sicuramente altri sapranno consigliarti meglio unico consiglio e che secondo me conviene comprare da un concessionario e non dal privato
    almeno sa chi devi picchiare se ai problemi schrzi a parte di semintegrali ne so poco ho sempre avuto mansardati ma stai tranquillo presto avrai consigli validi tu comunque dicci che mezzi ai visto poi vedremo
    Benvenuto a bordo e buona navigazione.
    Per la scelta facci sapere almeno verso quale disposizione interna ti orienteresti.
    Senza alcuna indicazione dei tuoi gusti e/o necessità è difficile dare dei consigli.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Ciao Maximus
    Come dice fliege dacci qualche info in piu per sapere dove consigliarti, con il tuo bugget penso che si trovi qualche Laika Kreos abbastanza recente (2004-2005)hanno un garage enorme e basso da terra è lungo 7mt. poi ci sono degli ottimi mezzi di costruzione tedesca con garage un poco piu piccoli, ma se lo vuoi piccolo ti consiglio con il portamoto.
    Ciao Corrado
    Ben venuto a bordo,
    Col bugget a disposizione puoi trovare diversi mezzi, io quando alcuni anni fa' decisi di comprare il mio camper girai diversi concessionari e rivenditori per prendere confidenza con le varie ambientazioni,al fine che fossero il più possibile adatte alle mie esigenze,disposizione interna,accessori,motorizzazione,peso ecc. fino a trovare quello più adatto.
    Ciao Maximus benvenuto nel fantastico mondo di camperlife,tuuti gli amici che ti hanno risposto prma di me ti hanno dato degli ottimi consigli, tieni presente che un semintegrale va bene per due tre persone al massimo, ora se sei te e tua moglie va benissimo ma se per caso hai dei bimbi e meglio che ti orienti verso un mansardato, e comunque con il baget che hai dai concessionai trovi dei mezzi validi
    Ciao e buoni km
    Caspita che tempestività!
    grazie davvero siete stati molto gentili ed il piacere è tutto mio.
    Questa mattina andrò a farmi un giro in qualche concessionario e pian piano mi farò un idea anche grazie a voi che siete competenti in materia.
    Presi a noleggio un rimor 645tc se non sbaglio con garage e mi trovai molto bene nonostante le dimensioni(lunghezza)
    Comunque si penso con il garage,anche se lo userei principalmente la Domenica e il Lunedì(giornata di riposo).
    Grazie ancora a tutti
    Ciao
    OK maximus
    hai gia qualche idea, stai molto attento se vai per concessionari in questo periodo di vacche magre (per loro) se vedono un possibile cliente si attaccano come sanguisughe e non mollano la presa.
    Vai tranquillo valuta attentamente e tira sul prezzo sei tu che devi fare l'affare non loro.
    Ciao Corrado
    Ciao MAXIMUS e benvento in questo sito.
    Circa due anni fa ho acquistato il mio primo camper; per la scelta ho girato i concessionari della zana nel raggio di 50 km.
    Ho poi deciso di predere il modello che è rimasto nel senso che ho scartato prima tutti quelli che non mi piacevano e poi il motto di CorradoB secondo me fa prorpio al caso: "non accetto consigli....so sbagliare da ME".
    In bocca la lupo.
    ;):ciao:
    Buona sera a tutti
    grazie davvero per i consigli e per il benvenuto...
    oggi ho preso visione di alcuni modelli di camper tra cui uno mi è piaciuto molto nonostante il prezzo.
    Un burstner ixeo 674g,sono rimasto colpito dalla bellezza del mezzo.
    Oltre al fatto che la disposizione interna è proprio come desidero.
    Forse domenica andrò in Emilia (moglie bolognese)
    e così darò un occhiata anche nei centri che saranno aperti.
    Grazie ancora a tutti
    Ciao Maximus, intanto benvenuto su Camperlife, che dire ti hanno già reso edotto di come muoverti per l'acquisto del tuo primo camper, l'unica cosa che vorrei aggiungere, se hai intenzione di prendere un mezzo recente che sia ancora in garanzia, non ti allontanare troppo dalla tua zona, per il resto auguri per l'acquisto e speriamo di incontrarci da qualche parte.
    Ciao Pippo e grazie anche a te per i tuoi consigli.
    Ne farò tesoro come tutti quelli che fino ad ora mi avete dato tramite questo forum.
    Quindi tu mi consigli essendo di Udine di non spostarmi molto dalla mia zona.
    stavo pensando di farmi un giro a Bologna...
    comunque ancora grazie e buona serata
    A volte lontano si fanno buoni affari ma poi bisogna sperare che vada tutto bene altrimenti tutto il guadagno finisce in viaggi fino al concessionario che ti ha venduto il mezzo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    A volte lontano si fanno buoni affari ma poi bisogna sperare che vada tutto bene altrimenti tutto il guadagno finisce in viaggi fino al concessionario che ti ha venduto il mezzo.[/quote]

Certo che andare a RIVANGARE UN POST DI 3 MESI FA, un motivo ci sara'!!!!
    Comunque per esperienza personale posso dire che il fatto di avere il concessionario a pochi km da casa mi ha condizionato parecchio nella scelta dei miei camper !!!! Mi sono adattato a case costuttrici e modelli pur di avere l'assistenza vicino a casa. Alla fine ogni volta che c'e' un problema sul camper (e purtroppo non sono pochi) sono ben contento di fare solo 3 km.
    Giovanni
    [quote]redsjohn:
    [quote]Brianzagolf:
    A volte lontano si fanno buoni affari ma poi bisogna sperare che vada tutto bene altrimenti tutto il guadagno finisce in viaggi fino al concessionario che ti ha venduto il mezzo.[/quote]

Certo che andare a RIVANGARE UN POST DI 3 MESI FA, un motivo ci sara'!!!!
    Comunque per esperienza personale posso dire che il fatto di avere il concessionario a pochi km da casa mi ha condizionato parecchio nella scelta dei miei camper !!!! Mi sono adattato a case costuttrici e modelli pur di avere l'assistenza vicino a casa. Alla fine ogni volta che c'e' un problema sul camper (e purtroppo non sono pochi) sono ben contento di fare solo 3 km.
    Giovanni[/quote]

Ho preso la mazzetta dal concessionario sotto casa :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:

Ho preso la mazzetta dal concessionario sotto casa :D:D:D:D[/quote]

Chi ha le mani in pasta si sporca di farina!!!!!!
    Giovanni

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file