scarichi ma le norme
molto probabilmente lo sapete tutti ma vorrei la vostra opinione io dopo anni in cui sognavo una barca cabinata e due anni fa ce lo fatta unica perplessita al momento della prima uscita controllo il bagno e mi accorgo che sia le grige che le nere andavano dirette in mare le prime a caduta le altre sotto la tazza una pompa trituratrice e poi in mare
quindi ho montato un serbatoio da 30 lt. per le nere unico problema nei porti o non vi sono gli scarichi o non sono abilitati
quindi di nuovo in mare logicamente senza sostanze chimiche quindi quando vedete quella schimetta marroncna sapete cosa e
mi sono informato e tutti mi hanno detto la stessa cosa piu o meno
quando sei al largo scarichi tanto e tutta materia organica
ora se dal camper goccia non le nere non le grige ma le chiare ti becchi un verbale anche se sei parcheggito come faccio io a un metro dal pontile e dalla barca si vede uscire acqua saponata
li va tutto bene allora le regole?
scusate il disturbo
un camperista nautico un po inc...........:nc:
ciao
quindi ho montato un serbatoio da 30 lt. per le nere unico problema nei porti o non vi sono gli scarichi o non sono abilitati
quindi di nuovo in mare logicamente senza sostanze chimiche quindi quando vedete quella schimetta marroncna sapete cosa e
mi sono informato e tutti mi hanno detto la stessa cosa piu o meno
quando sei al largo scarichi tanto e tutta materia organica
ora se dal camper goccia non le nere non le grige ma le chiare ti becchi un verbale anche se sei parcheggito come faccio io a un metro dal pontile e dalla barca si vede uscire acqua saponata
li va tutto bene allora le regole?
scusate il disturbo
un camperista nautico un po inc...........:nc:
ciao
Commenti
Qualche volta sono uscito in barca con miei amici e ho notato la stessa cosa.
Pesndoci bene anche i treni sono cosi', tanto che in stazione i bagni li chiudono.......ma in viaggio......tutto fuori....!!!
Pensa che bello essere in una caletta in sardegna con tante barche e tutto ad un tratto ti vedi una bella mer....accia che galleggia!!!!!!
Io ritengo giusto dover scaricare con il camper nelle apposite aree ma la legge dovrebbe essere uguale per tutti!!!!!
Se posso dire la mia, ma volete mettere la barca con il camper? il camper è da barboni zingari ecc. ecc.:P:P
mentre la barca o bagnarola è da VIP e la MER..CE :nc::nc: che scaricano ha quel valore aggiunto, ma ve li vedete tutti questi con la cassettina in mano?:sick:
Ciao Corrado
è si l' inquinamento è uguale per tutti.
Ma la verità è una sola, viviamo nella repubblica delle banane.
Siamo tartassati in tutti i modi possibili.
Dobbiamo essere comandati da sindaci che non rispettono le leggi italiane.
Gli scarichi in mare è sempre questione di educazione e di civiltà.
skipper50.
Quindi se scarichi in mare sei in regola:P