regolatore di velocita su iveco
sul mio iveco del 2002 e montato di serie un regolatore il nome esatto non lo so scrivere purtroppo nell'ora di inglese mi sbattevano sistematicamente fuori comunqe volevo sapere il suo funzionamento io lo uso dopo aver acceso il motore per far salire i giri se pur di poco tanto per non lasciarlo al minimo specialmente in inverno
e in autostrada raggiunto i 95-100 lo inserisco elui la mantiene
vlevo sapere se ottimizza i consumi visto che se la strada sale
devo cambiare marcia e lui giustamente si disinserisce
per ultimo puo essere pericolo
scusate ste domande ma per la prima volta ho trovato un sito che se pur la domanda e stupida o ovvia nessuno ti prende in giro o ti da risposte stupide si inende le battute son bene accette
grazie
o sulla resina so tutto forse per il resto vado per eperienza
personale
ciao:(
e in autostrada raggiunto i 95-100 lo inserisco elui la mantiene
vlevo sapere se ottimizza i consumi visto che se la strada sale
devo cambiare marcia e lui giustamente si disinserisce
per ultimo puo essere pericolo
scusate ste domande ma per la prima volta ho trovato un sito che se pur la domanda e stupida o ovvia nessuno ti prende in giro o ti da risposte stupide si inende le battute son bene accette
grazie
o sulla resina so tutto forse per il resto vado per eperienza
personale
ciao:(
Commenti
Questo aggeggio strano lavora mantenendo la velocita' impostata quindi fa le veci del tuo piede quando pensi di tenerlo fermo per mantenere ad esempio i 100 all'ora.
Dico pensi perche' in realta' il piede non riesci mai a tenerlo fermo e quindi la velocita' oscilla sempre causando poi l'aumento del consumo.
Con l'utilizzo del regolatore questo non avviene e quindi si "dovrebbe" risparmiare qualcosa in termini di consumo.
Ovviamente nel caso di utilizzo con cambio automatico a cambiare marcia ci pensa lui mentre con il cambio normale si disinserisce perche' la cambiata la fai tu.
Dovresti avere un tasto che si chiama "RESUME" che, spingendolo, ti riporta sull'ltima velocita' impostata.
Occorre aggiungere però che tale dispositivo non è in grado di leggere la conformazione del territorio e quindi lui non capirà se stiamo percorrendo un tratto in salita o pianeggiante.
mentre se andiamo in leggera discesa lui chiude l'iniezione e sfrutta la forza cinetica, in salita invece per mantenere la velocità impostata andrà a comandare l'iniezione ordinando a questa di mandare gasolio a più non posso per mantenere costante la velocità impostata in funzione dello sforzo che sarà chiamata a fare per mantenerla.
Ecco perchè se ci si appropinqua ad una salita occore valutare se lasciare inserito il dispositivo o se è invece meglio toglierlo e dosare col piede la necessaria potenza.
Questa si avvicina alla guida di un veicolo industriale propria di un professionista che andrà ad ottimizzare motore, coppia, fondo stradale e conformazione del medesimo.
CHE GUEVARA
Personalmente se non l'avessi non so' se lo farei montare (non ne conosco neppure il prezzo)ma devo riconoscere che io sono poco tecnologica!!!
Per meccaniche Mercedes invece bisogna assicurarsi di avere ABS sul veicolo (ma magari non è il vostro caso).
Altre meccaniche non so......
ciao
per toglierlo e sia il resume capito quindi che e sicuro
al prossima uscita quando sono in autostrada e ho sete non chiedo a nessuno lo inserisco e passo dietro
fantastico
grazie di nuovo
ciao
grazie e si ha il tasto sia reset
per toglierlo e sia il resume capito quindi che e sicuro
al prossima uscita quando sono in autostrada e ho sete non chiedo a nessuno lo inserisco e passo dietro
fantastico
grazie di nuovo
ciao[/quote]
ecco, questo e' il miglior modo per usarlo.......:):):)
:P:P:P:P:P