FIAT copertura testa Ducato 160

modificato 22:51 in Camper-Tecnica
Per chi non ha ancora il carter di copertura della testa c'e' una news:
Ho chiamato per l'ennesima volta l'officina che mi ha riconfermato che non puo' montarmela in garanzia perche' non esiste nell'elenco dei richiami del mio camper e quindi se non hanno comunicazioni dalla fiat me la devo pagare.

Allora ho chiamato il fatidico numero verde e la signorina, tra l'altro molto gentile,era a conoscenza del problema e mi ha confermato che adesso le passano in garanzia e che pensano loro ad avvisare le officine autorizzate.

Quindi invito tutti a chiamare per informarsi sulla possibilita' di montare questa copertura (o carter).

Quando chiamate dovete avere sotto mano il numero di telaio e il nome della vostra officina.

Poi loro richiameranno, cosi' mi hanno detto, per confermare la cosa.

Sto aspettando, vediamo cosa mi diranno.
ciao a tutti e speriamo possa essere utile.
Resma

Commenti

• modificato 22:51
    [quote]resma:
    Per chi non ha ancora il carter di copertura della testa c'e' una news:
    Ho chiamato per l'ennesima volta l'officina che mi ha riconfermato che non puo' montarmela in garanzia perche' non esiste nell'elenco dei richiami del mio camper e quindi se non hanno comunicazioni dalla fiat me la devo pagare.

Allora ho chiamato il fatidico numero verde e la signorina, tra l'altro molto gentile,era a conoscenza del problema e mi ha confermato che adesso le passano in garanzia e che pensano loro ad avvisare le officine autorizzate.

Quindi invito tutti a chiamare per informarsi sulla possibilita' di montare questa copertura (o carter).

Quando chiamate dovete avere sotto mano il numero di telaio e il nome della vostra officina.

Poi loro richiameranno, cosi' mi hanno detto, per confermare la cosa.

Sto aspettando, vediamo cosa mi diranno.
    ciao a tutti e speriamo possa essere utile.
    Resma[/quote]
    Io credo bisogni andare in officine "serie" ormai un anno fa presso la Tentori di Lecco mi hanno fatto il trattamento e poi montato la protezione in plastica, tutto gratis
    vi metto il link della concessionaria
    http://www.ivecotentori.com/tentori_azienda.php
    ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Buon giorno, sono a confermare quello che dice Resma e vi posso dire che ho due vicini di rimessaggio tutti e due con il nuovo Ducato, uno ha avuto la comunicazione dalle fiat per installare il carter sopra agli iniettori come richiamo in garanzia, di conseguenza l'altro è andato alla stessa autofficina fiat per farselo montare e gli è stato risposto che il suo numero di telaio non era tra quelli che doveva fare il richiamo,un po strano il comportamento di Fiat che dite?
    La mia officina andrea e' molto seria, a me ha fatto tantissimi interventi in garanzia, ma ovviamente se non hanno il richiamo (essendo un richiamo)non possono per loro iniziativa montarmi un pezzo.
    Una cosa diversa invece e' se fosse da sostituire un pezzo rotto!!!

In ogni caso fiat e' molto disponibile, chiamare per credere!!!
    Una volta tanto.......
    anche a me fiat l'ha fatta pagare perche come richiamo danno il silicone in sprai che con su quel prodotto non fà oltrepassare l'umidità e l'aluminio fà il fiore di muffa bianco sempre il concessonario lo ha già lavato 2 volte e poi ritrattato nello stesso modo
    Esatto tambur, il richiamo che Fiat aveva fatto fare in garanzia era contro l'ossidazione e spruzzavano appunto questo prodotto.
    Adesso invece sembra che passino anche la copertura in garanzia.
    chiamate chiamate!!!!!
    Ecco, ore 12,30 e' arrivata la fatidica telefonata.
    riassumendo il tutto, hanno tardato a passare in garanzia la cosa perche' la decisione doveva ed e' stata presa sia da fiat che da citroen e peugeot assieme.

Il fatto strano e' che non la passano recandosi solo in officina ma e' la fiat che autorizza le officine ad ordinare il pezzo "gratuitamente" da montare nei ducato (camper e non).
    Questo , sempre a sentir loro..., per monitorare meglio la cosa.
    A sentir mio, invece, per cercare di risparmiare..ma fa niante.

Quindi invito tutti i possessori del 160 a chiamare il numero verde che trovate sul libretto delle garanzie (prima pagina) e chiedere la garanzia.
    ciaooooooo
    Resma
    concessionaria FIAT forlì.... nulla da fare.. il copri testata se lo vuoi lo paghi.. (informazioni avute lunedì sera)
    big, chiama il numero verde!!!!!!!!!
    È possibile postare una foto del carter copri testata?
    https://www.camperlife.it/content/come-inserire-foto-nei-messaggi-del-forumCerto che puoi, eccoti il link di come fare , usa il primo modo , il secondo non va' bene.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file