MEINE LIEBES DEUTCHLAND

191012141533

Commenti

  • modificato 05:50
    Grazie, Yuma.
    Sabato metto giù un itinerario e poi te lo invio.
    Grazie ancora per le tue preziose informazioni.

    Ciao!
    elio e famiglia.
  • modificato 05:50
    [quote]elio56:
    Grazie, Yuma.
    Sabato metto giù un itinerario e poi te lo invio.
    Grazie ancora per le tue preziose informazioni.

    Ciao!
    elio e famiglia.[/quote]

    Sbrigati, anche io sono prossimo alla partenza, chissà che non ci si incontra ?

    SALUTONI
  • modificato 05:50
    Incontrarti sarebbe un piacere!
    Vedo di sbrigarmi, allora....

    Bis bald!

    elio
  • modificato 05:50
    [quote]elio56:
    Incontrarti sarebbe un piacere!
    Vedo di sbrigarmi, allora....

    Bis bald!

    elio[/quote]

    Io sul mio camper ho messo la scritta del mio nik su tre lati....
  • modificato 05:50
    Aaaaaghhhhh!!!
    Sabato il PC di casa è morto, ho passato tutto il weekend a resuscitarlo, e non ho ancora finito. Mi tocca usare, nell'intervallo, questo dell'ufficio....per cui ritarderò un poco nell'inviarti le previste tappe.
    Il nostro camper è un'anonimissimo Roller Team Autoroller 2, ma per noi è il massimo.

    A presto, se faccio ancora in tempo....

    Saluti!
    elio
  • modificato 05:50
    :)
    Ciao Yuma
    Ti ho scritto una mail
    Lunedi parto e mi tratterro' qualche giorno in germania.
    Ti ho chiesto qualche informazione,visto che sei sempre cosi' gentile...
    Ciao......
  • modificato 05:50
    [quote]marcoalderotti:
    :)
    Ciao Yuma
    Ti ho scritto una mail
    Lunedi parto e mi tratterro' qualche giorno in germania.
    Ti ho chiesto qualche informazione,visto che sei sempre cosi' gentile...
    Ciao......[/quote]

    Saluti a te e a Elio, chiedetemi tutto, ma non il mio Rolex:):):)

    Vi aspetto qui con le varie soste cosi da darvi tutte le aree attrezzate, poi, se volete consigli, non avete che da chiedere....

    SALUTONI ARMANDO
  • modificato 05:50
    ciao yuma come tutti sono qui a chiederti informazioni vista la disponibilità, questa mattina con molto piacere ho rivisto tutte le pag ma non ho trovato niente su DRESDA hai x caso qualche area di sosta da indicarmi ti ringrazio fin da ora un salutone a te e famiglia
  • modificato luglio 2009
    [quote]MANU:
    ciao yuma come tutti sono qui a chiederti informazioni vista la disponibilità, questa mattina con molto piacere ho rivisto tutte le pag ma non ho trovato niente su DRESDA hai x caso qualche area di sosta da indicarmi ti ringrazio fin da ora un salutone a te e famiglia[/quote]

    DRESDEN ZENTRUM (DRESDA CENTRO) PARKPLATZ IN WIESENTORSTRASSE GPS 51°-3-24-N. 13°-44-33-E. 50 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. 14,00 EURO AL GIORNO + 4,00 EURO PER L'ELETTRICITA'. +2,00 PER IL CARICO D'ACQUA + 2,00 PER LO SCARICO....

    DRESDEN ZENTRUM (DRESDA CENTRO) WOHNMOBILSTELLPLATZ DRESDEN ZENTRUM IN ZINZENDORFSTRASSE GPS 51°-2-36-N. - 13°-44-34-E. 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-DOCCE. 14,00 EURO AL GIORNO + 3,00 PER L'ELETTRICITA'+1,00 PER CARICO ACQUA+ 2,00 PER LE DOCCE.

    SALUTONI E BUON VIAGGIO
  • modificato 05:50
    grazie Yuma della risposta così veloce me lo aveva detto Igino che sei una persona molto disponibile grazie di nuovo e speriamo di poter fare questo viaggetto oramai ci hai fatto innamorare della Germania
  • modificato 05:50
    [quote]MANU:
    grazie Yuma della risposta così veloce me lo aveva detto Igino che sei una persona molto disponibile grazie di nuovo e speriamo di poter fare questo viaggetto oramai ci hai fatto innamorare della Germania [/quote]

    Chissà che non ci si incontra ? in che periodo sei a Dresda ?
  • modificato 05:50
    se riusciamo a partire salvo imprevisti il periodo dovrebbe essere quello di ferragosto cmq sicuramente tu non passeresti inosservato!!!!.ciao
  • modificato 05:50
    se riusciamo a partire salvo imprevisti il periodo dovrebbe essere quello di ferragosto cmq sicuramente tu non passeresti inosservato!!!!.ciao
  • modificato luglio 2009
    [quote]MANU:
    se riusciamo a partire salvo imprevisti il periodo dovrebbe essere quello di ferragosto cmq sicuramente tu non passeresti inosservato!!!!.ciao[/quote]


    Io, se tutto va bene, dovrei partire sabato prossimo, faccio un pò di AUSTRIA (KARINZIA..) UNHERIA- SLOVACCHIA-REP.CECA ED INFINE GERMANIA proprio iniziando da DRESDA...

    Prevedo di arrivare li per i primi di agosto, poi devo correre a MONACO DI BAVIERA, ho la fiera....

    SALUTONI ARMANDO
  • modificato 05:50
    Ciao Yuma
    Non riesco a rispondere al tuo messaggio.
    Non sono molto pratico di questo forum.
    Dunque...
    sicuramente percorrero' la strada che da coblenza va a tirrer e che costeggia la mosella,quindi cercherei qualche area di sosta in quel punto.
    poi...per arrivare da fussen a coblenza,hai qualche posto particolare da consigliarmi( per sostare o da visitare )...? non conosco niente di quelle zone.
    Ciao...
  • modificato luglio 2009
    [quote]marcoalderotti:
    Ciao Yuma
    Non riesco a rispondere al tuo messaggio.
    Non sono molto pratico di questo forum.
    Dunque...
    sicuramente percorrero' la strada che da coblenza va a tirrer e che costeggia la mosella,quindi cercherei qualche area di sosta in quel punto.
    poi...per arrivare da fussen a coblenza,hai qualche posto particolare da consigliarmi( per sostare o da visitare )...? non conosco niente di quelle zone.
    Ciao...[/quote]

    Da Koblenz a Trier ci sono qualcosa come 60 aree attrezzate, ti darò le + importanti e ti consiglierò i posti + significativi....

    Non mancare la visita di COCHEM e il suo castello, è la perla della Mosella.... hai solo un piccolo problema, che l'area di sosta è sempre piena, ti consiglio di fare sosta a NEEF cè un area attrezzata completa, li in Agosto ci fanno una festa stupenda con musiche e balli, a 200 metri cè il treno che con 7 minuti ti porta a COCHEM...

    dOMANI TI DARò TUTTE LE AREE ATTREZZATE CHE TI SERVIRANNO...
  • modificato 05:50
    Ti ringrazio yuma
    In germania ho sempre fatto le autostrade perche' di passaggio per il nord europa per cui la conosco pochissimo.
    Una volta a fussen,sulla direttrice ulm stoccarda mainz,hai qualcosa da consigliarmi uscendo dall'autostrada o percorrendo le strade ? Non ho problemi di tempo.
    Poi,tra mainz e koblenz,ho visto che ci sono due panoramiche lungo il reno,quale mi consigli ? il paesaggio è simile a quello che si vede sulla mosella o vale la pena ?Infine...vale la pena una deviazione sul lago di costaza ?Non impaurirti se metto cosi' tanta carne al fuoco,nei miei viaggi sono abituato a percorrere tra i 5 e i 10 mila km.Purtroppo quest'anno non ho soldi e ne approfitto per vedere meglio la germania che ho spesso usato solo come zona di transito.
    Grazie ancora per quello che saprai indicarmi.
  • modificato 05:50
    Dimenticavo... se nei tuoi spostamenti verso il nord ti serve un punto sosta con acqua,corrente ecc,ti ospiterei volentieri davanti casa mia,in aperta campagna,in provincia di pistoia
    Ciao...
  • modificato 05:50
    [quote]marcoalderotti:
    Dimenticavo... se nei tuoi spostamenti verso il nord ti serve un punto sosta con acqua,corrente ecc,ti ospiterei volentieri davanti casa mia,in aperta campagna,in provincia di pistoia
    Ciao...[/quote]


    Oggi pomerigio.....
  • modificato luglio 2009
    marcoalderotti:
    Dimenticavo... se nei tuoi spostamenti verso il nord ti serve un punto sosta con acqua,corrente ecc,ti ospiterei volentieri davanti casa mia,in aperta campagna,in provincia di pistoia
    Ciao...
    Ti ringrazio
  • modificato luglio 2009
    SULLA MOSELLA BRIEDERN WOHNMOBILSTELLPLATZ IN MOSEL STRASSE GPS 50°-6-41-N. - 7°-12-31-E. 40 40 POSTI SENZA SERVIZI 4,00 EURO AL GIORNO.

    NEEF WOHNMOBIL STELLPLATZ IN AM FRAUENBERG GPS 50°-5-32-N. - 7°-8-14-E. 120 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-SOLARIUM-GIOCHI PER BAMBINI. 8,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO.

    KLUSSERATH- MOSEL REISEMOBILPARK IN AM SPORT PLATZ. 400 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-SOLARIUM-GIOCHI PER BAMBINI. 9,00 EURO AL GIORNO, TUTTO COMPRESO.

    TRIER CAMPING UND REISEMOBILPARK TREVIRIS. IN DEN MOSELAUN/MESSEPARK- GPS 49°-44-25-N. - 6°-37-28-E. 120 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-10,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO.

    TRA STOCCARDA E MAINZ FERMATI A LADENBURG, BELLISSIMA CITTADINA APPENA FUORI DELL'AUTOSTRADA, PARK PLATZ BEIM FREIBAD (PISCINA) IN NECKARSTRASSE GPS 49°-28-50-N. - 8°-36-31-E. 16 POSTI CON CARICO-SCARICO-PISCINA. SOLARIUM. 5,00 EURO AL GIORNO.

    TRA DUE RIVE DEL RENO, QUELLA + PANORAMICA E + BELLA ANDANDO VERSO NORD E' QUELLA DI SINISTRA, POI CASOMAI SE VUOI PASSARE DALL'ALTRA PARTE, ANCHE SE NON CI SONO PONTI A SUFFICENZA, Cè SEMPRE LA POSSIBILTA' DEL TRAGHETTO, TROVERAI MOLTE SEGNALAZIONI IN MERITO...

    IL PAESAGGIO NON E' UGUALE ALLA MOSELLA, LA MOSELLA E' UNICA!!! PERO' VALE LA PENA PASSARCI E FERMARSI A BACHARACH E ST. GOAR BACHARACH REISEMOBILPLATZ DER STADT IN AN DER B 9 GPS 50°-3-23-N. - 7°-46-14-E. 30 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-GIOCHI PER BAMBINI. 10,50 TUTTO COMPRESO.

    SANKT. GOAR REITERHOF PABST IN AUF DEM FURCHEN GPS 50°-8-29-N. - 7°-42-32-E. 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-SOLARIUM. 7,00 EURO TUTTO COMPRESO.

    PER IL LAGO DI KOSTANZA SE LO DEVI FARE, LO DEVI FARE COME SI DEVE, CI SONO PARECCHIE ATTRATTIVE OLTRE IL LAGO, COME L'ISOLA DI MAINAU-LINDAU-MEESBURG-KONSTANZ, PERTANTO SE SEI INTERESSATO TI DO LE AREE.....
    SALUTONI ARMANDO
  • modificato 05:50
    Armando.. sei davvero gentile,non vorrei abusare della tua cortesia ma se mi dai qualche area di sosta sul lago di costanza credo che almeno tre giorni possa intrattenermi.
    naturalmente,potrei trovare le aree anche su una guida ma dato che ce ne sono molte e quidi dovrei andare ad occhi chisi, preferisco il consiglio di uno come te che le conosce bene.
    Ti ringrazio per la cortesia,lunedi' parto...
  • modificato 05:50
    dunque...briedern deve essere la localita' dove indichi la prima area di sosta ma non lo trovo.deve essere un picolo paese a 63 km da coblenza,vicino a nehren
    la seconda area dove si trova ? a frauenberg ? ma non è sulla mosella..
    la terza l'ho trovata,a Klusserat.
    L'ultima è facile perche' trier è grande..
  • modificato luglio 2009
    [quote]marcoalderotti:
    dunque...briedern deve essere la localita' dove indichi la prima area di sosta ma non lo trovo.deve essere un picolo paese a 63 km da coblenza,vicino a nehren
    la seconda area dove si trova ? a frauenberg ? ma non è sulla mosella..
    la terza l'ho trovata,a Klusserat.
    L'ultima è facile perche' trier è grande..
    [/quote]

    Briedern e' sulla mosella riva sinistra andando verso TRIER,è TRA ELLENZ-POLTERSDORF E EDIGER-ELLER, comunque la Mosella è piena di aree attrezzate, ne troverai una ogni km ti ho dato le migliori....

    La seconda e' a NEEF dove hai letto Frauenburg ? forse hai confuso con la via ?

    CONSTANZA LAGO, LINDAU TI CONSIGLIO DI VISITARE LA CITTA' E L'ISOLA DI MAINAU, IN CITTA' CI SONO 2 AREE DI SOSTA COMUNALI PARKPLATZ 1 E 2 PERO' TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI ANDARE A QUESTA....

    LINDAU-ZECH PARK-CAMPING LINDAU AM SEE IN FRAUNHOFERSTRASSE 20 GPS 47°-32-15-N. - 9°-43-50-E. 15 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC. 10,00 EURO AL GIORNO.

    MEESBURG MERAVIGLIOSO IL CASTELLO, L'AREA SI TROVA VICINO AL PORTO E PER ANDARE AL PAESE CE' DA CAMMINARE IN SALITA, IN COMPENSO AL RITORNO E' DISCESA...;)ALLMENDWEG-PARKPLATZ GPS 47°-42-8-N. - 9°-16-11-E. 40 POSTI CON CARICO E WC. 3,00 EURO AL GIORNO.

    KONSTANZ PARKPLATZ DOBELE P2 IN DOBELE PLATZ GPS 52°-20-26-N. - 7°-13-52-E. 12 POSTI CON CARICO E SCARICO. 1,00 EURO L'ORA E 15,00 PER 24 ORE.ALTRIMENTI A 6 KM CE' LA CITTADINA DI REICHENAU REISEMOBILPLATZ IN ZUM SANDSEELE GPS 47°-41-56-N. - 9°-2-50-E. 20 POSTI CON CARICO E SCARICO. 8,00 EURO AL GIORNO.

    salutoni e chissa' che non cincontriamo....
  • modificato 05:50
    bene,effettiamente per me il tedesco è davvero ostile come lingua e faccio fatica a capire anche la semplice collocazione delle parole.
    Partito' lunedi e se vedi un S.B 678 rimor con moglie,marito e una tredicennecon il muso,siamo noi...
    Ciao e ancora grazie delle informazioni
  • modificato 05:50
    [quote]marcoalderotti:
    bene,effettiamente per me il tedesco è davvero ostile come lingua e faccio fatica a capire anche la semplice collocazione delle parole.
    Partito' lunedi e se vedi un S.B 678 rimor con moglie,marito e una tredicennecon il muso,siamo noi...
    Ciao e ancora grazie delle informazioni[/quote]

    Io vado prima verso AUSTRIA-UNGHERIA-SLOVACCHIA-REP.CECA-quindi Germania iniziando da Dresda, poi scendo in baviera e forse, farò un salto per l'ennesiama volta sulla Mosella....


    Ho anch'io una tredicenne.... salutoni e buon viaggio
  • modificato 05:50
    Ciao Yuma,
    l'inconveniente che ti ho citato precedentemente mi obbliga a usare il PC dell'ufficio solo per un ora, e quindi credo di non fare in tempo a postarti le tutte tappe del mio viaggio in Germania. Un po' mi arrangerò sfruttando le risposte che hai lasciato su questo forum (e anche a quello dell'altro sito..) e poi un po' di avventura non guasta mai. Ti chiedo solo qualche informazione: vorrei entrare i Germania dal Lussemburgo, via Metz e Thionville, per poi puntare su Treviri e iniziare il giro della Mosella. Tu hai qualche informazione circa le aree di sosta tra il S.Gottardo e il Lussemburgo? Non vorrei arrivare in Germania di notte. Poi non so come collegare il percorso che vorrei fare dalla Mosella e Reno alla Foresta Nera e poi da lì prendere al contrario la Romantische Strasse (da Wurzburg a Fussen). Mi perdo nei nomi delle città sui vari diari di bordo che ho letto, e non vorrei saltare qualche "perla" per la fretta o la sbadataggine. Tu puoi aiutarmi suggerendomi un percorso di massima?
    E per ultimo, scusandomi se abuso della tua pazienza, in Germania servono degli adattatori speciali per collegarsi alle colonnine elettriche? Serve dotarsi di "Feinstaubplakette"?
    Grazie per le risposte che vorrai darmi, e ti auguro buone vacanze.

    elio
  • modificato luglio 2009
    [quote]elio56:
    Ciao Yuma,
    l'inconveniente che ti ho citato precedentemente mi obbliga a usare il PC dell'ufficio solo per un ora, e quindi credo di non fare in tempo a postarti le tutte tappe del mio viaggio in Germania. Un po' mi arrangerò sfruttando le risposte che hai lasciato su questo forum (e anche a quello dell'altro sito..) e poi un po' di avventura non guasta mai. Ti chiedo solo qualche informazione: vorrei entrare i Germania dal Lussemburgo, via Metz e Thionville, per poi puntare su Treviri e iniziare il giro della Mosella. Tu hai qualche informazione circa le aree di sosta tra il S.Gottardo e il Lussemburgo? Non vorrei arrivare in Germania di notte. Poi non so come collegare il percorso che vorrei fare dalla Mosella e Reno alla Foresta Nera e poi da lì prendere al contrario la Romantische Strasse (da Wurzburg a Fussen). Mi perdo nei nomi delle città sui vari diari di bordo che ho letto, e non vorrei saltare qualche "perla" per la fretta o la sbadataggine. Tu puoi aiutarmi suggerendomi un percorso di massima?
    E per ultimo, scusandomi se abuso della tua pazienza, in Germania servono degli adattatori speciali per collegarsi alle colonnine elettriche? Serve dotarsi di "Feinstaubplakette"?
    Grazie per le risposte che vorrai darmi, e ti auguro buone vacanze.

    elio[/quote]

    Sulla Mosella non hai problemi, ci troverai tutte le aree attrezzate che ti serviranno, tra questo forum e l'altro... cosi come troverai tutte le informazioni della ROMANTISCHE STRASSE....

    Le prese elettriche sono a norma CEE pertanto non hai nessun problema, solo in Francia - Austria ci sono a volte prese SIEMENS.

    Per la Feinstaubplakette serve solo in alcune città come FRIBURGO, se il camper lo lasci in area attrezzata e vai in città a piedi, ne guadagnerai in salute e non rischierai nulla, altrimenti al primo ufficio della DEKRA, si trova anche in Italia, vai con il libretto di circolazione e con 18,00 euro, risolvi il problema....

    Tra il SAN GOTTARDO E IL LUSSEMBURGO praticamente hai la Svizzera da attraversare, in Svizzera, non ci sono molte aree attrezzate, io mi sono fermato sempre negli autogril autostradali, mai avuto problemi... comunque a DELEMONT cè un'area attrezzata AIRE DE CAMPING CAR GROS-PRE MONSIER IN PLACE DE PARC GROS GPS 47°-22-1-N. - 7°-20-55-E. CI SONO 6 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC.

    Mi dispiace non poterti aiutare di +, ma ho molta fretta perchè devo finire di caricare il camper....

    DOMATTINA SI PARTEEEEEEEEE....

    SALUTONI E BUONE VACANZE A TUTTI
  • modificato 05:50
    Ciao Yuma, grazie ancora e a risentirci a settembre!

    Buone vacanze!
    elio
  • modificato 05:50
    [quote]elio56:
    Ciao Yuma, grazie ancora e a risentirci a settembre!

    Buone vacanze!
    elio[/quote]

    Grazie anche a te e famiglia...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file