MEINE LIEBES DEUTCHLAND

1252628303133

Commenti

  • modificato 08:29
    Non saresti un caso... io personalmente me ne sono innamorato 40 anni orsono, lavoravo con la ditta di mio padre (autobus turistici) la girai quasi tutta, come girai tutta l'europa, però la germania mi impressionò + di tutte le altre nazioni...

    SALUTONI
  • modificato 08:29
    Ciao Yuma:)e amici del sito,data la tua super-esperienza sulla Germania(che noi adoriamo)volevo chiederti una info:venerdì prossimo io,marito e Laky(pelosotta-quattrozampe)andremo a Friedrichshafen sul lago di Costanza per la "famosa" HAMRADIO(Fiera dei radioamatori). Ci siamo informati e sembrerebbe che ci sia disponibile un area di sosta in fiera,ma...nel caso fosse piena,per favore mi potresti indicare qualche altra area magari con attacco luce? vanno bene anche località vicine,basta che siano nelle vicinanze di fermate di mezzi pubblici.Forse hai già postato qualcosa? Naturalmente ogni info ci sarà gradita e ringraziamo tutti in anticipo:):D
  • modificato 08:29
    [quote]Lakyna:
    Ciao Yuma:)e amici del sito,data la tua super-esperienza sulla Germania(che noi adoriamo)volevo chiederti una info:venerdì prossimo io,marito e Laky(pelosotta-quattrozampe)andremo a Friedrichshafen sul lago di Costanza per la "famosa" HAMRADIO(Fiera dei radioamatori). Ci siamo informati e sembrerebbe che ci sia disponibile un area di sosta in fiera,ma...nel caso fosse piena,per favore mi potresti indicare qualche altra area magari con attacco luce? vanno bene anche località vicine,basta che siano nelle vicinanze di fermate di mezzi pubblici.Forse hai già postato qualcosa? Naturalmente ogni info ci sarà gradita e ringraziamo tutti in anticipo:):D[/quote]

    Friedrichshafen Parkplatz an der lindauer strasse 2 gps 47°39'0''n 9°29'47''e ci sono 20 posti con carico e scarico 10,00 euro al giorno. la città è a 800 metri, il supermercato a pure.
    www.friedrichshafen.de

    BUON VIAGGIO
  • modificato 08:29
    Grazie per la info, Yuma.Al nostro ritorno posterò le impressioni. A Friedrichshafen sono già stata alcune volte ma in camper mai, vedremo come andrà vista l'affluenza a quella fiera...
    Grazie ancora. Rosy
  • modificato 08:29
    [quote]Lakyna:
    Grazie per la info, Yuma.Al nostro ritorno posterò le impressioni. A Friedrichshafen sono già stata alcune volte ma in camper mai, vedremo come andrà vista l'affluenza a quella fiera...
    Grazie ancora. Rosy[/quote]

    Sempre a disposizione, specialmente con gli amanti dei cani...;):kiss:
  • modificato 08:29
    Ciao yuma58, mia mogie Gioia ed io, Mario, abbiamo visto quasi completamente tutto quello che hai messo nel sito ma, forse ci siamo persi il fatto del BOLLINO.
    Se ho capito bene non è obbligatorio averlo per tutta la Germania ma, solo per determinate città e/o zone. Siccome il nostro camper è euro 2 possiamo considerarlo da bollino ROSSO e quindi non possiamo entrare in tali aree. Per il resto della Germania possiamo viaggiare e sostare senza rischi di multa?
    Ciao camperista DOCG.
  • modificato 08:29
    Ti ho risposto dall'altra parte...
  • modificato 08:29
    [quote]Sempre a disposizione, specialmente con gli amanti dei cani...SmileSmile[/quote]

    :)Ciao Yuma e amici del forum:)
    eccoci quì di ritorno freschi freschi da Friedrichshafen con le notizie. L'area sosta da te segnalata è buona,all'esterno del camping"CAP Rotach",(di cui si possono usare le docce pagando ovviamente il dovuto(credo un gettone di 50cent),a pagamento(0.60cent/h di giorno oppure E.1.20/h di notte con possibilità di fare il "Tagescarte"24h a 12 euro)niente corrente,per lo scarico e il carico....beh,insomma....tutto in unica colonnina abbastanza sporchetta al costo di 1Euro cad.no.
    Città e ristoranti ecc. vicini.
    Queste ultime info spero possano essere utili a qualcuno.
    Grazie ancora e Buona Strada a tutti. Rosy,Bruno e Laky:D:kiss:
  • modificato 08:29
    BAD TOLZ

    image
  • modificato 08:29
    BURG ELTZ

    image
  • modificato 08:29
    ciao Yuma!!!
    ben tornato!
    piacere di rileggerti!!!
    un saluto
    resma
  • modificato 08:29
    :) ;)
  • modificato 08:29
    Salutoni a tutti....;):)
  • modificato 08:29
    ciao yuma e bentornato un caro saluto
  • modificato 08:29
    Salve Yuma ben tornato a Lei e famiglia,cordialmente Tancredi.
  • modificato 08:29
    Grazie a voi tutti, sarà un piacere postare altre foto...
  • modificato 08:29
    [quote]yuma58:
    Grazie a voi tutti, sarà un piacere postare altre foto...[/quote]

    Yuma smettila di scrivere certe verità di là sui Cartha, alcuni soggetti hanno poi seri problemi di socializzazione con il prossimo, hanno già fatto scempio di tutto e tutti, ciao Macu.
  • modificato 08:29
    [quote]yuma58:
    Grazie a voi tutti, sarà un piacere postare altre foto...[/quote]

    ciao yuma e ben trovato!
    sai che le foto della germania sono sempre molto gradite... sopratutto a chi, come me, l'ha scoperta da poco e se ne è sin da subito innamorato...
    visti i prossimi ponti (1°novembre - 8 dicembre) perchè non ci indichi qualche itinerario interessante fattibile in 4-5 giorni? (magari correlato da foto illustrative :P )
    te ne sarei veramente grato!
    ciao Alberto
  • modificato settembre 2010
    [quote]yuma58:
    Grazie a voi tutti, sarà un piacere postare altre foto...[/quote]

    grazie a tè Yuma dei tuoi consigli,

    quando è che fai "un libro" con le tue informazioni/consigli

    ciao
    Adriano
  • modificato 08:29
    [quote]maculani:
    [quote]yuma58:
    Grazie a voi tutti, sarà un piacere postare altre foto...[/quote]

    Yuma smettila di scrivere certe verità di là sui Cartha, alcuni soggetti hanno poi seri problemi di socializzazione con il prossimo, hanno già fatto scempio di tutto e tutti, ciao Macu.[/quote]

    Il carta è tutto fumo e niente arrosto....;)
  • modificato 08:29
    [quote]bigfish:
    [quote]yuma58:
    Grazie a voi tutti, sarà un piacere postare altre foto...[/quote]

    ciao yuma e ben trovato!
    sai che le foto della germania sono sempre molto gradite... sopratutto a chi, come me, l'ha scoperta da poco e se ne è sin da subito innamorato...
    visti i prossimi ponti (1°novembre - 8 dicembre) perchè non ci indichi qualche itinerario interessante fattibile in 4-5 giorni? (magari correlato da foto illustrative :P )
    te ne sarei veramente grato!
    ciao Alberto[/quote]

    Sono contento per la dimostarzione di affetto, grazie a voi tutti...

    Da dove parti ?;)
  • modificato 08:29
    [quote]albert.a:
    [quote]yuma58:
    Grazie a voi tutti, sarà un piacere postare altre foto...[/quote]

    grazie a tè Yuma dei tuoi consigli,

    quando è che fai "un libro" con le tue informazioni/consigli

    ciao
    Adriano[/quote]

    Ci ho pensato, ma secondo qualcuno non posso, perchè sono a corto di grammatica...;)
  • modificato 08:29
    I tram, sono come qui in italia, sono sempre in ritardo....:)

    Ulm se sono in anticipo si fermano...

    image
  • modificato 08:29
    Il piatto del Kaiser, logicamente, per una persona...;)

    image
  • modificato 08:29
    una fontana piena di gente

    image
  • modificato 08:29
    UNA FACCIATA

    image
  • modificato 08:29
    MITTENWALD IL MUNICIPIO

    image
  • modificato 08:29
    :)Ciao a tutti! siamo appena tornati da una settimana nella "nostra" Germania e già....Azz! nostalgia canaglia! Comunque vi passo queste due dritte: Se vi trovate a visitare Monaco di Baviera consiglio il 1)Camping Thalkirchen, Zentrallandstrasse,49. Semplice ma molto comodo x la vicinanza alla città: autobus all'uscita del camping con passaggi ogni 10', poi metrò per 15' e sei sulla Marienplatz,il cuore di Monaco!Con il biglietto "Partner tagescarte" giri con tutti i mezzi fino a 5 persone x 3 gg;):):)
    2) A circa 30 km da monaco non mancate di andare a visitare la piccola cittadina di Andechs,sul lago Ammersee rinomata sopratutto per la sua "Klosters",cioè un abbazia di frati benedettini con annesso birrificio con produzione sin dal lontano 1500...e rotti:P! merita davvero una visita con assaggio della buonissima birra e specialità del giorno....in pratica fuori c'è appeso un menù settimanale del tipo: il lunedì si mangia questo,martedì quest'altro...niente carta,niente menù,e si paga poco,fantastico! Al Gasthof più in basso i prezzi sono un po' + alti... Per Dormire alla base della collina un enorme parcheggio,non fatevi spaventare dal cartello "no Parking",camper ce ne sono sempre, l'importante è non fare campeggio;)dopo la bevutina consiglio di usufruirne...HI HI:D
    Spero che queste dritte vi possano essere utili.Buona strada a tutti da noi e da Laky
    P.S. Per Yuma: Condivido la storia del libro....a quando la pubblicazione? Noi aspettiamo eh?
  • modificato 08:29
    si ok ma lo stinco non l'hai mangiato? :D:D
    secondo noi il più buono mai mangiato!!!
    per il resto ti quoto in pieno, sono esattamente due delle tappe fatte a pasqua.
    ciao Alberto
  • modificato 08:29
    [quote]yuma58:
    [quote]albert.a:
    [quote]yuma58:
    Grazie a voi tutti, sarà un piacere postare altre foto...[/quote]

    grazie a tè Yuma dei tuoi consigli,

    quando è che fai "un libro" con le tue informazioni/consigli

    ciao
    Adriano[/quote]

    Ci ho pensato, ma secondo qualcuno non posso, perchè sono a corto di grammatica...;)[/quote]

    io ho i file delle aree sosta tedesche tu metti le foto, si puo' fare parliamone.
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file