MEINE LIEBES DEUTCHLAND

12728303233

Commenti

  • modificato 08:33
    AUGSBURG

    image
  • modificato 08:33
    [quote]yuma58:
    AUGSBURG (AUGUSTA)

    image[/quote]
    meravigliosa città...ci andro' un giorno
  • modificato 08:33
    [quote]yuma58:
    NOMADI NELL'AREA DI PFORZEIM, SENZA INDUGI... SONO STATI CACCIATI VIA... COME IN ITALIA....

    imageO_O[/quote]
    uguale all'Italia..e si ugualissimo..qui fanno pagare 8,00 euro per stare in un campo(parlo del Bilancino) chiamato area di sosta ,ma nella quale nn esistono neppur un minimo di servizzi, ma pero' consentono ai nomadi di stare tranquillamente e a ufo nell'area della protezione civile..
  • modificato 08:33
    cmq grazie Yuma sn delle belle immagini....
  • modificato 08:33
    Ciao MANY, IN ITALIA FANNO QUELLO CHE VOGLIONO, LA... NON SE LO POSSONO PERMETTERE....
  • modificato 08:33
    SIGMARINGEN IL CASTELLO

    image
  • modificato 08:33
    AQUISGRANA LA PIAZZA DEL MUNICIPIO

    image
  • modificato 08:33
    [quote]yuma58:
    Ciao MANY, IN ITALIA FANNO QUELLO CHE VOGLIONO, LA... NON SE LO POSSONO PERMETTERE....[/quote]
    e fanno bene dovrebbe essere anche qui
  • modificato 08:33
    IL CASTELLO DI ECHINGER

    image
  • modificato 08:33
    ULM IL MUNICIPIO

    image
  • modificato 08:33
    LANDSBERG AM LECH

    image
  • modificato 08:33
    Il monastero dei benedettini ad ANDECHS cè la possibilità di sosta notturna 50 posti e mangiare il famoso stinco con la famosa birra locale...

    image
  • modificato 08:33
    LANDSHUT

    image
  • modificato 08:33
    Yuma c'è bisogno di te è arrivata questa richiesta in redazione

    URGENTE Salve, Vi volevo chiedere qualora fosse possibile, se per favore potete inviarmi tramite e-mail , se ne foste a conoscenza di tutti i camping o aree di sosta autorizzati per camper nella zona di HALLE SAALE (Germania), zona ospedale CLINIC M.LUTHER UNIVERSITY DI HALLE SAALE. La mia richiesta è di carattere urgente/ medico Grazie per la Vostra attenzione. Cordiali saluti
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato ottobre 2010
    [quote]Brianzagolf:
    Yuma c'è bisogno di te è arrivata questa richiesta in redazione

    URGENTE Salve, Vi volevo chiedere qualora fosse possibile, se per favore potete inviarmi tramite e-mail , se ne foste a conoscenza di tutti i camping o aree di sosta autorizzati per camper nella zona di HALLE SAALE (Germania), zona ospedale CLINIC M.LUTHER UNIVERSITY DI HALLE SAALE. La mia richiesta è di carattere urgente/ medico Grazie per la Vostra attenzione. Cordiali saluti
    [/quote]

    Ho solo sosta, senza servizi... HALLE-WESTFALEN PARKPLATZ SPITZENCAMP GPS 52°4'1''N 8°21'53''E CI SONO 11 POSTI SENZA SERVIZI E DELIMITAZIONI, TRANQUILLISSIMO....

    ALTRIMENTI A MERSEBURG AIRPARK IN KASTANIENPROMENADE 50 GPS 51°21'37''N 11°58'11''E CI SONO 10 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. GRATIS, DA PAGARE SOLTANTO CARICO ACQUA ED ELETTRICITA' 5,00 EURO.

    Altrime a LIPSIA, ma è + lontana....

    SALUTONI
  • modificato 08:33
    BAD TOLZ

    image
  • modificato 08:33
    LANDSHUT

    image
  • modificato 08:33
    ma se ti mando il file di excel della germania tu mi ci incolli il link delle foto che ne dici ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:33
    ciao yuma! ho ancora bisogno di te :ops: il prossimo we (da venerdì a martedì ) ci recheremo a (VEDI ELENCO SOTTO) e mi farebbe molto piacere se mi confermassi le informazioni che ho raccolto in rete sopratutto per le soste... nel caso avessi luoghi abbastanza vicini più interessanti di quelli che abbiamo scelto ( a parte Freiburg) mi farebbe molto piacere visitarli! grazie in anticipo, ciao Alberto

    -FREIBURG
    Le cose più importanti da vedere:
    birreria Martin's Bräu
    la cattedrale in stile gotico puro, il campanile è alto 116 m (foto sopra),
    il vecchio e il nuovo municipio (foto in basso),
    tutto il bellissimo centro storico,
    il Martinstor e il Schwabentor (due porte della città ),
    il "Gerberau" (antico quartiere degli artigiani),
    il "Historisches Kaufhaus" che un tempo era l'edificio della dogana e del commercio (foto in basso).
    Haus zum Walfisch (casa della balena) - l'edificio è del 1515 e fu costruito per l'imperatore Massimiliano I.
    Dal 1529 al 1531 vi soggiornò Erasmo da Rotterdam dopo la sua fuga da Basilea.
    1) AA Area riservata, con colonnina servizi a gettone, presso il grande parcheggio in Bissierstrasse,
    traversa della Berliner Allee. [GPS 47°59'58.42"N 7°49'32.35"E]
    2) Campeggio Hirzberg in Kartauserstrasse, a 15 min. di passeggiata dal centro. (indicativamente 21€ al dì )
    http://www.freiburg-camping.de/wItalienisch/camping.php?navid=1 [GPS 47°59'31.41"N 7°52'26.12"E]
    3) Possibile sosta e pernottamento nel parcheggio antistante lo stadio di calcio, segnalato.
    Bus per il centro. Possibili divieti in occasione di manifestazioni sportive. [GPS 47°59'24.51"N 7°52'48.41"E ]
    4) solo carico/scarico Presso Walter Wiest in Friederich Neff Strasse 9,
    con colonnina Sani Service. [GPS 47°59'11.32"N 7°48'3.99"E ]
    5) solo carico/scarico Colonnina Sanitary Station presslo la Extrol Mineralole Schulz
    in Botzinger Strasse 19. [GPS 47°59'25.00"N 7°47'18.80"E]

    -FURTWANGEN
    Le cose più importanti da vedere:
    Furtwangen è conosciuta soprattutto come la patria degli orologi a cucù. D'obbligo quindi una visita al
    Museo dell'orologio (Deutsches Uhrenmuseum), che raccoglie 4000 pezzi tra cui numerosi cucù, di ogni
    epoca e dimensione
    Il Museo è disposto su 3 piani: ci sono tutti i tipi di orologi dalle meridiane agli orologi moderni.
    Uno dei pezzi più pregiati: un grande orologio astronomico a pendola con planetario, costruito a fine '700,musicale, con personaggi in movimento, insomma un vero capolavoro.
    Il Museo ospita inoltre una sezione dedicata agli strumenti meccanici di riproduzione musicale, alcuni con meccanismi basati sul principio del carillon, ed altri contenenti veri e propri strumenti, pilotati tramite "schede perforate" che azionano un infinito groviglio di ingranaggi e producono il suono di una piccola
    orchestrina.
    Se riuscite ad ottenere una visita guidata, potrete gustare appieno (visivamente e acusticamente) il
    funzionamento di questi incredibili strumenti.
    Nella foto uno dei più spettacolari e potenti come volume e gamma di suoni riprodotti
    (una sorta di precursore del juke-box!)
    1) Parcheggio Possibile pernottamento nel parcheggio del museo degli orologi. [GPS 48° 2'59.84"N 8°12'37.43"E]



    -SCHAFFHAUSEN
    cascate - paese (distanza 4Km)
    1) Parcheggio cascate Presso il parcheggio bus Fischeracker. [GPS 47°40'40.40"N 8°36'34.23"E]
    2) AA Parcheggio cascate a pagamento con cassa automatica per camper. Capiente, illuminato, pianeggiante,
    con servizi e docce calde a gettone, prossimo alle Rheinfall(cascate del Reno).
    Chiusa nei mesi invernali. [GPS 47°40'26.63"N 8°36'31.76"E]
    3) Parcheggio in centro, pochi posti camper [GPS 47°41.866'N 8°38.350'E]
    4) Parcheggio paese vicino [GPS 47°41.933'N 8°37.900'E]
    5) Parcheggio paese leggermente lontano [GPS 47°42'3.82"N 8°37'32.11"E]
  • modificato ottobre 2010
    Al confine tra germania e svizzera mentre aspettavo che il mio compagno di viaggio faceva il bollino il doganiere mi ha fatto un controllo sul peso ha storto il naso sulla pesata che gli ho passato e credo che non mi abbia pesato solo perchè era mezzanotte.
    io eviterei di entrare da li.
    bye Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato ottobre 2010
    siamo 5 camper... voi che tocchi proprio a me? :D
    ciao Alberto

    ma Yuma che fine ha fatto!
    se ci sei batti un colpooooo :D:D
  • modificato 08:33
    [quote]Brianzagolf:
    ma se ti mando il file di excel della germania tu mi ci incolli il link delle foto che ne dici ???[/quote]

    NON CI CAPISCO UNA MAZZA....:)
  • modificato 08:33
    LANDSHUT

    image
  • modificato 08:33
    [quote]yuma58:
    LANDSHUT

    image[/quote]


    sembra il disegno di una favola, meraviglioso, altro che valium.....
  • modificato 08:33
    [quote]bigfish:
    ciao yuma! ho ancora bisogno di te :ops: il prossimo we (da venerdì a martedì ) ci recheremo a (VEDI ELENCO SOTTO) e mi farebbe molto piacere se mi confermassi le informazioni che ho raccolto in rete sopratutto per le soste... nel caso avessi luoghi abbastanza vicini più interessanti di quelli che abbiamo scelto ( a parte Freiburg) mi farebbe molto piacere visitarli! grazie in anticipo, ciao Alberto

    -FREIBURG
    Le cose più importanti da vedere:
    birreria Martin's Bräu
    la cattedrale in stile gotico puro, il campanile è alto 116 m (foto sopra),
    il vecchio e il nuovo municipio (foto in basso),
    tutto il bellissimo centro storico,
    il Martinstor e il Schwabentor (due porte della città ),
    il "Gerberau" (antico quartiere degli artigiani),
    il "Historisches Kaufhaus" che un tempo era l'edificio della dogana e del commercio (foto in basso).
    Haus zum Walfisch (casa della balena) - l'edificio è del 1515 e fu costruito per l'imperatore Massimiliano I.
    Dal 1529 al 1531 vi soggiornò Erasmo da Rotterdam dopo la sua fuga da Basilea.
    1) AA Area riservata, con colonnina servizi a gettone, presso il grande parcheggio in Bissierstrasse,
    traversa della Berliner Allee. [GPS 47°59'58.42"N 7°49'32.35"E]
    2) Campeggio Hirzberg in Kartauserstrasse, a 15 min. di passeggiata dal centro. (indicativamente 21€ al dì )
    http://www.freiburg-camping.de/wItalienisch/camping.php?navid=1 [GPS 47°59'31.41"N 7°52'26.12"E]
    3) Possibile sosta e pernottamento nel parcheggio antistante lo stadio di calcio, segnalato.
    Bus per il centro. Possibili divieti in occasione di manifestazioni sportive. [GPS 47°59'24.51"N 7°52'48.41"E ]
    4) solo carico/scarico Presso Walter Wiest in Friederich Neff Strasse 9,
    con colonnina Sani Service. [GPS 47°59'11.32"N 7°48'3.99"E ]
    5) solo carico/scarico Colonnina Sanitary Station presslo la Extrol Mineralole Schulz
    in Botzinger Strasse 19. [GPS 47°59'25.00"N 7°47'18.80"E]

    -FURTWANGEN
    Le cose più importanti da vedere:
    Furtwangen è conosciuta soprattutto come la patria degli orologi a cucù. D'obbligo quindi una visita al
    Museo dell'orologio (Deutsches Uhrenmuseum), che raccoglie 4000 pezzi tra cui numerosi cucù, di ogni
    epoca e dimensione
    Il Museo è disposto su 3 piani: ci sono tutti i tipi di orologi dalle meridiane agli orologi moderni.
    Uno dei pezzi più pregiati: un grande orologio astronomico a pendola con planetario, costruito a fine '700,musicale, con personaggi in movimento, insomma un vero capolavoro.
    Il Museo ospita inoltre una sezione dedicata agli strumenti meccanici di riproduzione musicale, alcuni con meccanismi basati sul principio del carillon, ed altri contenenti veri e propri strumenti, pilotati tramite "schede perforate" che azionano un infinito groviglio di ingranaggi e producono il suono di una piccola
    orchestrina.
    Se riuscite ad ottenere una visita guidata, potrete gustare appieno (visivamente e acusticamente) il
    funzionamento di questi incredibili strumenti.
    Nella foto uno dei più spettacolari e potenti come volume e gamma di suoni riprodotti
    (una sorta di precursore del juke-box!)
    1) Parcheggio Possibile pernottamento nel parcheggio del museo degli orologi. [GPS 48° 2'59.84"N 8°12'37.43"E]



    -SCHAFFHAUSEN
    cascate - paese (distanza 4Km)
    1) Parcheggio cascate Presso il parcheggio bus Fischeracker. [GPS 47°40'40.40"N 8°36'34.23"E]
    2) AA Parcheggio cascate a pagamento con cassa automatica per camper. Capiente, illuminato, pianeggiante,
    con servizi e docce calde a gettone, prossimo alle Rheinfall(cascate del Reno).
    Chiusa nei mesi invernali. [GPS 47°40'26.63"N 8°36'31.76"E]
    3) Parcheggio in centro, pochi posti camper [GPS 47°41.866'N 8°38.350'E]
    4) Parcheggio paese vicino [GPS 47°41.933'N 8°37.900'E]
    5) Parcheggio paese leggermente lontano [GPS 47°42'3.82"N 8°37'32.11"E]
    [/quote]

    Allora.. a Schaffausen lungo il Reno e proprio davanti le cascate, troverai l'area attrezzata, non ho l'indirizzo esatto ma è facile trovarla, basta seguire il fiume dalla parte tedesca...

    A Friburgo nella birreria ci ho fatto l'ultimo dell'anno 2009... vai tranquillo... l'area è stupenda e grande con tutto e di +, il tram ti porterà con 3-4 fermate al centro città, Friburgo città a misura d'uomo nominata dall'UNESCO...

    Friburgo REISEMOBILPLATZ AM ESCHOLZPARK IN BISSIERSTRASSE GPS 47°59'58''N 7°49'32''E CI SONO 50 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WIRELESS. 7,00 EURO AL GIORNO + ELETTRICITA' E CARICO ACQUA, SECONDO IL CONSUMO.
    www.stellplatz-freiburg.de

    A Furthwangen non cè area di sosta ma ampi parcheggi, se ti fermi anche per una notte, nessuno ti dirà nulla...

    SALUTONI E BUON VIAGGIO
  • modificato 08:33
    SANKT GOAR SUL RENO

    image
  • modificato 08:33
    :)Mister Yuma come mai la sua presenza su questo forum si è cosi' diradata?
    Non ci faccia scherzi,Lei è il nostro tredugnon (credo si scriva cosi')con un dei paesi che più amiamo,almeno io.;)
    Cordialmente Tancredi
  • modificato 08:33
    eccoci tornati...
    splendidi posti come al solito in germania!
    anche le soste sono state ottime e molto comode!
    a friburgo abbiamo optato per raggiungere a piedi il centro storico (10 minuti) anche sicuramente facilitati dal meteo... il quale (come a pasqua) ci ha graziato regalandoci tutta la vacanza con un bel sole caldo e una temperatura di circa 18°C...
    mi sa che in italia è andata peggio !! :D
    grazie ancora per i consigli... e chi sa che prima o poi ci incontriamo in auna bella AA o altrettanto bella città tedesca... grazie ancora
    ciao Alberto
  • modificato 08:33
    RAGAZZI, non ve la prendete, accettatemi cosi, sono stato riammesso nel sito che + amavo....:)

    A volte ho un mare di cose da fare, per esempio ora sto facendo il muratore... si devo incamiciare le putrelle di sostegno del gazebo dove è alloggiato il camper...

    Pensate che senza materiale, il muratore mi ha chiesto 3000,00 euretti, io sono a metà del lavoro e quando ho finito, i 3000,00 euretti me li andrò a mangiare in Germania...

    Ecco COCHEM...

    image
  • modificato 08:33
    Camminando...

    image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file