foto camper service in Sardegna

1234568»

Commenti

  • modificato 01:14
    [quote]monia72:


    Per Ribelle:

    Mi potresti dire le zone in cui stanno mettendo i divieti? Mi sa che arriveremo a Muravera/Castiadas per poi andare su a Villasalto dove un ns. carissimo amico produce mirto... :P
    Poi faremo la Giara di Gesturi per buttarci sulla costa occidentale e poi risalire!
    Sto meditando se fare La Maddalena gli ultimi giorni prima di imbarcarmi... Accetto come sempre i vs. preziosi consigli! :kiss:[/quote]

    Ciao Monia, a Muravera puoi anche sostare in libera a Porto Corallo, davanti alla spiaggetta, lì vicino c'è la pizzeria Top Sound, con un CS a 4,50€, c'è l'AA se preferisci.
    A Castiadas in libera: Cala Sinzias, Costa Rei, un piazzale gratuito, o uno a pagamento vicino alla spiaggia.
    Come ti scritto Marisa a Tuili c'è l'AA nel paese.

    Ciao Monia:)
  • modificato 01:14
    [quote]alien:
    monia.. ma il database l'hai guardato? no eh!! ahi ahi ahi[/quote]

    potresti spiegarti meglio? a quale database ti riferisci? Intendi le Aree sosta?
  • modificato marzo 2011
    Grazie mille Antonella! Conosco piuttosto bene la zona e so come muovermi! E' per questo che ti ho chiesto dove stanno mettendo i divieti per non trovarmi sorprese da un anno all'altro! ;)
    Sei gentilissima!
  • modificato 01:14
    [quote]monia72:

    Grazie mille Antonella! Conosco piuttosto bene la zona e so come muovermi! E' per questo che ti ho chiesto dove stanno mettendo i divieti per non trovarmi sorprese da un anno all'altro! ;)
    Sei gentilissima! [/quote]

    Ciao Monia, hanno messo i divieti a Capo Ferrato, a Cala Pira non è più possibile sostare vicino alla spiaggia. Feraxi non sarà più accessibile ai camper.
    Per non parlare di Villasimius, che come sai vige il divieto di sostare ovunque nelle ore notturne.
    Dimenticavo, anche a Solanas è vietata la sosta dei camper.

    Ciao Monia!!!:)

    (Mi sbaglio? Mi sembra di conoscere il tuo nik)
  • modificato marzo 2011
    [quote]alien:
    monia.. ma il database l'hai guardato? no eh!! ahi ahi ahi[/quote]
    [quote]monia72:
    potresti spiegarti meglio? a quale database ti riferisci? Intendi le Aree sosta? [/quote]

    si proprio quello!
    [center]
    [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=aree-di-sosta&op=dati&tipologia=0&regione=20&provincia=0&pg=1][u]clicca qui[/u][/url][/center]

    certo che se hanno apposto tutti quei divieti quest'anno se lapasseranno proprio male... da una parte i prezzi dei traghetti, dall'altra la gente che eviterà di venirci perchè stanno creando terreno fertile per far guadagnare le sole strutture attrezzate.... ne riparleremo a settembre... vedremo quanti sopravvveranno....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:14
    I reggenti sardi non vogliono i camperisti.
    I sardi si.
    Come la mettiamo??

    Mah.:bad:
  • modificato 01:14
    Per Ribelle:
    (Mi sbaglio? Mi sembra di conoscere il tuo nik)
    Forse ho inteso... :nc:
    Cmq a Cala Pira si può ancora sostare nel parcheggio a circa 200/300m dalla spiaggia!? Son già 2 anni che la frequentiamo (è la cala preferita dai miei bimbi) e vicino alla spiaggia in agosto è Off limits! Nonostante ci sia moltissimo spazio!
    :evil:
    Feraxi se non ricordo male c'era un bel pezzo di sterrato e poi si parcheggiava sotto agli eucalipti... Basta anche qui?
    Mi sa che quest'anno andremo a scoprire l'enroterra! Se avete dei posti dove mangiar bene spendendo poco... :r
  • modificato 01:14
    Per Alien:
    Grazie per l'info, ma penso di essermi memorizzata già tutte le AA in Sardegna!
    E' che da una settimana all'altra ci sono novità! E' qui il problema! :(
  • modificato marzo 2011
    [quote]alien:
    certo che se hanno apposto tutti quei divieti quest'anno se lapasseranno proprio male... da una parte i prezzi dei traghetti, dall'altra la gente che eviterà di venirci perchè stanno creando terreno fertile per far guadagnare le sole strutture attrezzate.... [/quote]


    Eggia' ... :angry:

    Ma se si protestasse in tanti in tutti i casi di comuni anti-camperisti (ovvero non solo in Sardegna) magari le cose potrebbero cambiare ...

    Vedasi p.e. iniziativa http://www.camperlife.it/forum/thread/100619-comuni-anti-camper--sensibilizziamo-i-commercianti-.html

    Ivano
  • modificato 01:14
    [quote]monia72:
    Per Alien:
    Grazie per l'info, ma penso di essermi memorizzata già tutte le AA in Sardegna!
    E' che da una settimana all'altra ci sono novità! E' qui il problema! :([/quote]

    .... e di sicuro ce ne saranno altre da qua a giugno.. speriamo solo che paventandosi la diserzione dei camperisti rivedano un po' la politica locale...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:14
    posti bellissimi.quasi quasi un pensierinoce' lo farei..
  • modificato 01:14
    [quote]vitale:
    posti bellissimi.quasi quasi un pensierinoce' lo farei..[/quote]

    Ne vale davvero la pena! :o Se hai bisogno di info, chiedi pure... :q
  • modificato marzo 2011
    ciao a tutti comunque io quest'estate calabria sicilia e mezza puglia che io vi consiglio e siete ben accetti da tutti i soldi del traghetto tramutateli in gasolio un caro saluto
  • modificato 01:14
    [quote]IvanoPP:
    [quote]alien:
    certo che se hanno apposto tutti quei divieti quest'anno se lapasseranno proprio male... da una parte i prezzi dei traghetti, dall'altra la gente che eviterà di venirci perchè stanno creando terreno fertile per far guadagnare le sole strutture attrezzate.... [/quote]


    Eggia' ... :angry:

    Ma se si protestasse in tanti in tutti i casi di comuni anti-camperisti (ovvero non solo in Sardegna) magari le cose potrebbero cambiare ...

    Vedasi p.e. iniziativa http://www.camperlife.it/forum/thread/100619-comuni-anti-camper--sensibilizziamo-i-commercianti-.html

    Ivano

    [/quote]

    Ciao Ivano, hai ragione, ma credimi che quest'anno la situazione è davvero critica, i comuni sono senza soldi, i cittadini pure....quindi le multe sono una delle risorse che adotteranno con più facilità.
    Come ha scritto Skipper è meglio andare altrove, in Calabria, in Sicilia, in Basilicata o in Puglia, regioni più ospitali e ricche di storia.
    Forse, e sottolineo forse, i nostri amministratori capiranno che è ora di cambiare metodo e accoglienza ai turisti.
    Intanto ci prospettano la costruzione di centrali nucleari: la Sardegna non è sismica, se c'è un incidente sarà circoscritto solo ai sardi.....:bad: Sardegna come Muroroa, non bastano le basi militari e ciò che ne consegue, vedi sindrome di Quirra: militari e pastori che a causa del poligono di tiro dove vengono sperimentate nuove armi all'uranio impoverito si ammalano di tumore, animali che nascono con deformazioni gravi e terreni inquinati da sostanze varie. E la verità non la sapremo mai!!!:angry:
  • modificato 01:14
    [quote]skipper:
    ciao a tutti comunque io quest'estate calabria sicilia e mezza puglia che io vi consiglio e siete ben accetti da tutti i soldi del traghetto tramutateli in gasolio un caro saluto[/quote]

    Sono d'accordissimo con te.
    Giovedì siamo andati a Caprera in auto, che tristezza, poca gente da Garibaldi, Palau vuota, un pò di vita a La Maddalena, peccato sono 2 isole bellissime:)

    Ciao un salutone alla tua signora
  • modificato 01:14
    ciao ribelle sei andata a caprera e non ti sei fatta sentire ciao un caro saluto
  • modificato marzo 2011
    [quote]alien:
    certo che se hanno apposto tutti quei divieti quest'anno se lapasseranno proprio male... da una parte i prezzi dei traghetti, dall'altra la gente che eviterà di venirci perchè stanno creando terreno fertile per far guadagnare le sole strutture attrezzate.... [/quote]

    [quote]IvanoPP:
    Eggia' ... :angry:

    Ma se si protestasse in tanti in tutti i casi di comuni anti-camperisti (ovvero non solo in Sardegna) magari le cose potrebbero cambiare ...

    Vedasi p.e. iniziativa http://www.camperlife.it/forum/thread/100619-comuni-anti-camper--sensibilizziamo-i-commercianti-.html

    Ivano

    [/quote]
    [quote]ribelle:
    Ciao Ivano, hai ragione, ma credimi che quest'anno la situazione è davvero critica, i comuni sono senza soldi, i cittadini pure....quindi le multe sono una delle risorse che adotteranno con più facilità.
    Come ha scritto Skipper è meglio andare altrove, in Calabria, in Sicilia, in Basilicata o in Puglia, regioni più ospitali e ricche di storia.
    Forse, e sottolineo forse, i nostri amministratori capiranno che è ora di cambiare metodo e accoglienza ai turisti.
    Intanto ci prospettano la costruzione di centrali nucleari: la Sardegna non è sismica, se c'è un incidente sarà circoscritto solo ai sardi.....:bad: Sardegna come Muroroa, non bastano le basi militari e ciò che ne consegue, vedi sindrome di Quirra: militari e pastori che a causa del poligono di tiro dove vengono sperimentate nuove armi all'uranio impoverito si ammalano di tumore, animali che nascono con deformazioni gravi e terreni inquinati da sostanze varie. E la verità non la sapremo mai!!!:angry:[/quote]

    poche settimane fa ho sentito l'intervista al colonnello dell'esercito comandante del poligono che ha negato con forza che presso quel poligono venissero usati munizionamenti all'uranio impoverito...
    poi sai... per non sbagliare .. giriamo al largo!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:14
    @ alien: cosa ti aspettavi? Che rispondesse "si, è vero, è tutta colpa nostra..."?? O_OO_O Comunque, ora che hanno parecchi occhi puntati addosso, qualcosa sta venendo fuori! :nc::nc:
  • modificato 01:14
    un caro saluto a tutti approfitto chi vuole venire calabria sicilia puglia io parto alla chiusura delle scuole elementari grazie e ciao
  • modificato 01:14
    [quote]skipper:
    un caro saluto a tutti approfitto chi vuole venire calabria sicilia puglia io parto alla chiusura delle scuole elementari grazie e ciao[/quote]

    Ciao Ernesto, alla prossima..... anche questanno torniamo in Spagna e Portogallo, ci siamo affezzionati, ci siamo trovati troppo bene (questo è il terzo anno consecutivo) e poi non abbiamo ancora finito di girellare la penisola Iberica, forse finiamo quest'anno o se no piantiamo una bandierina come l'anno scorso e l'anno prossimo ripartiamo da lì.;)
    Un abbraccio Renzo
  • modificato 01:14
    [quote]turistapercaso:
    [quote]skipper:
    un caro saluto a tutti approfitto chi vuole venire calabria sicilia puglia io parto alla chiusura delle scuole elementari grazie e ciao[/quote]

    Ciao Ernesto, alla prossima..... anche questanno torniamo in Spagna e Portogallo, ci siamo affezzionati, ci siamo trovati troppo bene (questo è il terzo anno consecutivo) e poi non abbiamo ancora finito di girellare la penisola Iberica, forse finiamo quest'anno o se no piantiamo una bandierina come l'anno scorso e l'anno prossimo ripartiamo da lì.;)
    Un abbraccio Renzo[/quote]

    ciao prima o poi spero che la facciamo una gita insieme un caro saluto
  • modificato 01:14
    [quote]skipper:
    ciao ribelle sei andata a caprera e non ti sei fatta sentire ciao un caro saluto[/quote]

    Ciao Ernesto, ci siamo andati in auto giovedì, solo una scappata per rendere un grazie a un uomo che aveva ideali veri.
    Pensa che ci siamo imbarcati alle 16 e tornati alle 18, giusto un giro dell'isola pensando di tornare in camper a maggio, e stai certo che allora vi chiamiamo.:)
    Noi questa estate abbiamo intenzione di espatriare, nord Europa.
    Un salutone a tutta la tua famiglia:)
  • modificato 01:14
    [quote]ribelle:
    [quote]skipper:
    ciao ribelle sei andata a caprera e non ti sei fatta sentire ciao un caro saluto[/quote]

    Ciao Ernesto, ci siamo andati in auto giovedì, solo una scappata per rendere un grazie a un uomo che aveva ideali veri.
    Pensa che ci siamo imbarcati alle 16 e tornati alle 18, giusto un giro dell'isola pensando di tornare in camper a maggio, e stai certo che allora vi chiamiamo.:)
    Noi questa estate abbiamo intenzione di espatriare, nord Europa.
    Un salutone a tutta la tua famiglia:)[/quote]

    ok vi aspetto con piacere , per pasqua avete organizzato qualkosa ciao un caro saluto
  • modificato 01:14
    questo è davvero un bel Forum,certo qualcuno non ha messo le foto e qualcuno a messo le foto senza indicazioni,ma bello comunque,si possono prendere degli ottimi spunti............grazie:):):):):)
  • modificato 01:14
    [quote]macalv57:
    questo è davvero un bel Forum,certo qualcuno non ha messo le foto e qualcuno a messo le foto senza indicazioni,ma bello comunque,si possono prendere degli ottimi spunti............grazie:):):):):)
    [/quote]

    Ciao, hai ragione, mancano le indicazioni dettagliate, è solo un infarinatura, la Sardegna è abbastanza varia come coste o paesaggi, ogni turista che viene cerca qualcosa di personale, non valgono le stesse indicazioni per tutti.:)
    Ciao!:)
  • modificato 01:14
    ...importante è trovare ciò che si cerca...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato settembre 2011
    [quote]ribelle:
    Ciao Monia, hanno messo i divieti a Capo Ferrato, a Cala Pira non è più possibile sostare vicino alla spiaggia. Feraxi non sarà più accessibile ai camper.
    Per non parlare di Villasimius, che come sai vige il divieto di sostare ovunque nelle ore notturne.
    Dimenticavo, anche a Solanas è vietata la sosta dei camper.

    Ciao Monia!!!:)

    (Mi sbaglio? Mi sembra di conoscere il tuo nik)[/quote]

    Salve a tutti,
    scusare se riesumo questo thread ma ho letto che quest'anno sono stati messi nuovi divieti... secondo voi, partendo il 17 settembre, i divieti a cala pira piuttosto che nelle spiagge di Villasimius sono fatti rispettare come nei mesi di luglio e agosto?

    grazie,
    Michele
  • modificato 01:14
    Ciao belo! Intanto, benvenuto nella famiglia di Camperlife!!
    Se vieni dopo metà settembre, non dovresti trovare difficoltà perchè la stagione è finita e ormai non si pagano più nemmeno i parcheggi.. L'unica cosa che ti posso consigliare è di guardarti intorno e, se sei da solo, cerca un posto dove ci siano altri camper (regola questa che vale dappertutto, non solo in Sardegna!) Fammi sapere in che zona intendi andare, più o meno so dove i camperisti sardi vanno nei week end.. ;)
  • modificato settembre 2011
    ciao sardegna! grazie mille del benvenuto e della tempestività...
    allora il piano di viaggio che mi ero fatto era indicativamente di passare le prime due notti a berchida (non ci son mai stato ma ho sentito che è molto bello). Poi l'obiettivo sarebbe quello di raggiungere Villasimius ed in particolare Punta Molentis dove anni fa ho passato giorni di vacanza fantastici.
    nel mezzo pensavo di passare una notte vicino ad arbatax in una delle aree tra orri e cea...
    qualsiasi consiglio tu abbia è ben accetto, anche variazioni al mio piano di viaggio!
    grazie mille
    Michele

    EDIT: nn è che in tardo settembre è anche possibile dormire a cala Brandinchi, o sto chiedendo un po' troppo? ;)
  • modificato 01:14
    [quote]Belo:
    ciao sardegna! grazie mille del benvenuto e della tempestività...
    allora il piano di viaggio che mi ero fatto era indicativamente di passare le prime due notti a berchida (non ci son mai stato ma ho sentito che è molto bello). Poi l'obiettivo sarebbe quello di raggiungere Villasimius ed in particolare Punta Molentis dove anni fa ho passato giorni di vacanza fantastici.
    nel mezzo pensavo di passare una notte vicino ad arbatax in una delle aree tra orri e cea...
    qualsiasi consiglio tu abbia è ben accetto, anche variazioni al mio piano di viaggio!
    grazie mille
    Michele

    EDIT: nn è che in tardo settembre è anche possibile dormire a cala Brandinchi, o sto chiedendo un po' troppo? ;)[/quote]

    Berchida è molto bello, ma sinceramente non saprei se andandoci fuori stagione ne possa apprezzare appieno la bellezza.. Qui oggi alle 12 c'erano 34°, ma da domenica sera è previsto un brusco abbassamento delle temperature e forse pioggia.. Splendido anche il mare di Orrì (se posso consigliarti, l'area "tanca di Orrì" è quella che preferisco) però vale il discorso di prima, cioè augurandosi che il tempo sia dalla tua parte!
    Io prevederei anche un percorso alternativo storico-culturale oppure approffittare delle sagre "autunno in Barbagia" e visitare anche l'interno. Ti faccio qualche esempio: puoi andare a Tuili dove c'è una piccola area sosta gestita dalla pro loco e da loro stessi farti accompagnare alla Giara di Gesturi (ci sali in camper seguendo la guida, che è anche il gestore dell'AS) e sempre lì a due passi puoi visitare il villaggio nuragico di Barumini o il Parco Sardegna in miniatura.
    Oppure vedere la Sardegna sconosciuta in una sagra di "Autunno in Barbagia" dove potrai vedere le lavorazioni artigianali e assaggiare i nostri prodotti tipici pagando un prezzo irrisorio.
    Per le località guarda qui http://sardegna.blogosfere.it/2011/08/autunno-in-barbagia-2011-il-programma-completo-fino-a-dicembre.html

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file