Novità TomTom WORK truck
Finalmente oggi ho testato il Tom Tom con cambio veicoli dal Camion al Taxi con pesi-asse-larghezza-altezza. è una F****a.
Il software dispone di nuovi algoritmi di routing, rendendo possibile per i camionisti per evitare piccole città e le strade strette delle zone residenziali dove possibile. Tipico camion velocità sono presi in considerazione, in modo realistico camionisti ottenere tempi di arrivo previsto. Si può semplicemente inserire il proprio veicolo parametri - misure, peso per asse e il peso totale - nel software e che farà il resto, massimizzando i loro percorsi e aiutandoli a evitare 'ostacoli' che potrebbero ritardare il loro arrivo.
"Noi continuiamo a rimanere impegnata a camion di navigazione e siamo ansiosi di portare ulteriori TomTom e la tecnologia di mappatura per camionisti, in un prossimo futuro", dice Thomas Becher, direttore commerciale di TomTom LAVORO.
[URL=http://imageshack.us][/URL]
http://www.tomtomwork.com/it/press/releases/2008/2008-12-01
Il software dispone di nuovi algoritmi di routing, rendendo possibile per i camionisti per evitare piccole città e le strade strette delle zone residenziali dove possibile. Tipico camion velocità sono presi in considerazione, in modo realistico camionisti ottenere tempi di arrivo previsto. Si può semplicemente inserire il proprio veicolo parametri - misure, peso per asse e il peso totale - nel software e che farà il resto, massimizzando i loro percorsi e aiutandoli a evitare 'ostacoli' che potrebbero ritardare il loro arrivo.
"Noi continuiamo a rimanere impegnata a camion di navigazione e siamo ansiosi di portare ulteriori TomTom e la tecnologia di mappatura per camionisti, in un prossimo futuro", dice Thomas Becher, direttore commerciale di TomTom LAVORO.
[URL=http://imageshack.us][/URL]
http://www.tomtomwork.com/it/press/releases/2008/2008-12-01
Commenti
L'ho provato ieri e effettivamente con l'impostazione corretta sceglie le strade più adatte ai mezzi grandi, evitando i piccoli centri dove si possono incontrare strade strette.
L'impostazione di misure e peso del mezzo fanno si che il calcolo del percorso avvenga in modo compatibile.
Ora non resta altro da fare che provarlo in modo assiduo per verificare l'efficacia particolarmente delle mappe apposite.
Spiegatevi meglio!
Che iosappia tomtom non aveva tali opzioni. Le avevano alcuni navigatori di altre marche ma su modelli vecchi (Garmin), sui nuovi sono scomparse.
Ora tomtom le reintroduce. Di che si tratta di preciso? di un sw di aggiornamento per alcuni modelli? e per quali?
Non scherziamo su queste notizie, per me è fondamentale su un navigatore! Sapeste quante volte ho mandato a quel paese il mio perchè voleva mandarmi a vicoli!
Alt!fermi tutti!
Spiegatevi meglio!
Che iosappia tomtom non aveva tali opzioni. Le avevano alcuni navigatori di altre marche ma su modelli vecchi (Garmin), sui nuovi sono scomparse.
Ora tomtom le reintroduce. Di che si tratta di preciso? di un sw di aggiornamento per alcuni modelli? e per quali?
Non scherziamo su queste notizie, per me è fondamentale su un navigatore! Sapeste quante volte ho mandato a quel paese il mio perchè voleva mandarmi a vicoli![/quote]
Vai qui.
http://www.tomtomwork.com/it/press/releases/2008/2008-12-01
Per capirci, siccome non siamo camionisti ma nemmeno andiamo in giro con una Smart... per un camper che cosa selezioni? Van e poi dai gli altri parametri? oppure other (altro)?
Non ho il tomtotm e per il momento guardo con interesse la cosa.
Per capirci, siccome non siamo camionisti ma nemmeno andiamo in giro con una Smart... per un camper che cosa selezioni? Van e poi dai gli altri parametri? oppure other (altro)?[/quote]
Selezioni camion e metti i parametri del camper......e da vedere:):):):)
Paolo porta pazienza...i nostri collaudatori sono tutti al lavoro...al rientro ci informeranno......se....rientrano:evil::evil::evil::evil:[/quote]
Calma ragazzi..... Se leggete bene l'annuncio della TomTom vedete che le mappe contengono i dati rilevanti (limiti di ingombro , peso ecc...) solo per Austria, Germania, Belgio e UK. Se provate a preparare itinerari ad es. in Liguria dove ci sono sottopassi ferroviari da 2,5 mt. vedrete non li riconosce. Qualcosina di diverso nella routine di calcolo c'e' e migliora la previsione dell'ora di arrivo ma questo non e' cosi' importante...
Scusate, mi dite da dove si scarica/compra?[/quote]
[size=18]Per l'Italia ancora non è in commercio, se vuoi puoi fare una ricerca [/size][url=http://www.tomtomwork.com/it/press/releases/2008/2008-12-01]Qui[/url]
www.ipmart-forum.it
io ho trovato li tutte le info.....
Qualcuno l'ha comprato e testato anche in Italia?
Visto che il mio Garmin mi butta sempre dentro a paesini e stradine, ora voglio trovare qualcosa di alternativo.:P
Qui sembrerebbe da come scrivono a buon livello.O_O
Ci vorrebbe il commento di qualche camnionista che lo usa per lavoro.;)
Scusate, mi dite da dove si scarica/compra?[/quote]
Ciao,la mappa Truck la puoi scaricare dal sito del TT,presumo,oppure ti affidi a IPmart e perdendoci un po di tempo vedrai che risolvi.
Io ho terminato or ora di caricarla,inoltre ho inserito nel mio TT anche l'altimetro che"sembra"dare delle misure esatte.
http://www.tomtomwork.com/it/support/faq-tn/faq-tn-2#faq-tn-2
Qui sembrerebbe da come scrivono a buon livello.O_O
Ci vorrebbe il commento di qualche camnionista che lo usa per lavoro.;)[/quote]
Nessuno che utilizza la "work truck"?
Peccato, sarebbero stati utili dei pareri in merito, anche perchè da qualche mese è abilitata anche l'Italia.O_O
L'ho usato in Puglia in queste vacanze e , a parte un senso unico invertito da 1 settimana che anche i locali non conoscevano, non mi ha mai portato per strade pericolose (o meglio se non c'era alternativa me l'ha detto).
CHE GUEVARA
Lo trovate funzionale insomma?
Merita?:evil:
CHE GUEVARA
l'anno scorso in sicilia mi ha fatto fare una strada in mezzo al NULLA, brutta ma talmente brutta che ad un certo punto sudavo freddo, mi son detto "qui va a finire che lascio il camper qui e vado via a piedi"
nel frattempo è arrivato un fuoristrada con tre persone a bordo gentilissime che mi hanno sconsigliato di proseguire su quella strada perchè facevano già fatica loro a passare con il fuoristrasa.
Da allora mi sono munito di una sana e vecchia cartina e prima di accettare i consigli della signorina visiono la strada sulla cartina!!!!!!
Io ho un GARMIN, ho comprato gli aggiornamenti ma quella "*****" di signorina che da le indicazioni non gli piglia MAI un mal di pancia? mi manda spesso per strade che ci puoi passare con il motorino o al massimo con la 500.
l'anno scorso in sicilia mi ha fatto fare una strada in mezzo al NULLA, brutta ma talmente brutta che ad un certo punto sudavo freddo, mi son detto "qui va a finire che lascio il camper qui e vado via a piedi"
nel frattempo è arrivato un fuoristrada con tre persone a bordo gentilissime che mi hanno sconsigliato di proseguire su quella strada perchè facevano già fatica loro a passare con il fuoristrasa.
Da allora mi sono munito di una sana e vecchia cartina e prima di accettare i consigli della signorina visiono la strada sulla cartina!!!!!!
[/quote]
Concordoooooooooo.
Anche a me disavventure del genere.
Certe volte aprirei il finestrino e lo lancerei fuoriiiiiiiiii.:bad::bad:
Sono daccordo con una buona e sana cartina geografica.
:nc::nc:
Importantissimo aggiornare le mappe periodicamente.
Dovendo acquistare un navigatore nuovo visto questa nuova funzionalità del TT sarei orientato sul XXL.
Cosa mi consigliate?
Ciao a tutti
Dovendo acquistare un navigatore nuovo visto questa nuova funzionalità del TT sarei orientato sul XXL.
Cosa mi consigliate?[/quote]
Di certo l'opzione truck è buona.
Non avendola però mai testata e non trovando nel post un parere veramente positivo non so che dirti.
Anch'io sarei curioso, ma avverto un certo "tentennamento".
Mah........O_O
C'e' solo un punto che vorrei ricordare: il TOMTOM Truck e' nato per un navigatore che si chiama - se ricordo bene - GO7000 che viene venduto dal settotre della TomTom che si occupa di aziende.
Due conseguenze:
1) una brutta: qualunque uso su una piattaforma diversa dal Go7000 e' fuori legge sul copyright.
2) una meno brutta: il GO7000 e' di fatto un GO720. Ne consegue che su questa piattaforma gira come un violino mentre va "violentato" per girare sui Go piccoli o sugli XXL o peggio sugli x50.
A chi chiedeva cosa comprare io consiglio sempre un 720 usato: dara' problemi di autonomia con la batteria, ma intanto prima o poi tutti arrivano a 30 minuti di autosufficienza.
Naturalmente comunque serve un dispositivo con SD esterna: la truck 860 europa oggi occupa 2,5GB con un aumento del 15% dalla versione precedente. Il mapshare della 860 sta arrivando a 10.000 correzioni. I camionisti ci danno dentro.... grazie a loro.
Non esistono mappe truck ridotte a livello singolo paese.
Mi pare che la valutazione generale sia positiva: la mia personale lo e' di certo.
C'e' solo un punto che vorrei ricordare: il TOMTOM Truck e' nato per un navigatore che si chiama - se ricordo bene - GO7000 che viene venduto dal settotre della TomTom che si occupa di aziende.
Due conseguenze:
1) una brutta: qualunque uso su una piattaforma diversa dal Go7000 e' fuori legge sul copyright.
2) una meno brutta: il GO7000 e' di fatto un GO720. Ne consegue che su questa piattaforma gira come un violino mentre va "violentato" per girare sui Go piccoli o sugli XXL o peggio sugli x50.
A chi chiedeva cosa comprare io consiglio sempre un 720 usato: dara' problemi di autonomia con la batteria, ma intanto prima o poi tutti arrivano a 30 minuti di autosufficienza.
Naturalmente comunque serve un dispositivo con SD esterna: la truck 860 europa oggi occupa 2,5GB con un aumento del 15% dalla versione precedente. Il mapshare della 860 sta arrivando a 10.000 correzioni. I camionisti ci danno dentro.... grazie a loro.
Non esistono mappe truck ridotte a livello singolo paese.[/quote]
Grazie della tua esplicita descrizione.
Direi ottima.;)
Mi pare che la valutazione generale sia positiva: la mia personale lo e' di certo.
C'e' solo un punto che vorrei ricordare: il TOMTOM Truck e' nato per un navigatore che si chiama - se ricordo bene - GO7000 che viene venduto dal settotre della TomTom che si occupa di aziende.
Due conseguenze:
1) una brutta: qualunque uso su una piattaforma diversa dal Go7000 e' fuori legge sul copyright.
2) una meno brutta: il GO7000 e' di fatto un GO720. Ne consegue che su questa piattaforma gira come un violino mentre va "violentato" per girare sui Go piccoli o sugli XXL o peggio sugli x50.
A chi chiedeva cosa comprare io consiglio sempre un 720 usato: dara' problemi di autonomia con la batteria, ma intanto prima o poi tutti arrivano a 30 minuti di autosufficienza.
Naturalmente comunque serve un dispositivo con SD esterna: la truck 860 europa oggi occupa 2,5GB con un aumento del 15% dalla versione precedente. Il mapshare della 860 sta arrivando a 10.000 correzioni. I camionisti ci danno dentro.... grazie a loro.
Non esistono mappe truck ridotte a livello singolo paese.[/quote]
Grazie per il consiglio.
dopo il tuo suggerimento mi sto documentando, la SD deve essere di almeno 4G.
Anche se il prodotto sembra essere uscito già da un pò sembra che il suo prezzo si agiri intorno ai 300€.
Vedrò di cercarlo in giro.
Ciao
[quote]pucci:
dopo il tuo suggerimento mi sto documentando, la SD deve essere di almeno 4G.
Anche se il prodotto sembra essere uscito già da un pò sembra che il suo prezzo si agiri intorno ai 300€.
Vedrò di cercarlo in giro.
Ciao[/quote]
Lo trovi a molto meno: cerca bene che con 120 euro ce la puoi fare...
A.