Unabomber

modificato 00:37 in Camper Bar
Allora oggi l'ing. Elvo Zornitta unico indagato per il caso in oggetto è stato ritenuto non colpevole ed il caso va in archivio.

Alla fine, non sono stati in grado di dimostrare la presunta colpevolezza che stava alla base delle indagini ma nel frattempo quest'uomo ha perso il lavoro, nessuno lo salutava più e lo trattava come un lebbroso evitandolo, problemi di certo in famiglia, avvocati e soldi per combattere persone che aveva deciso a priori che lui era colpevole.

Ora mi domando e dico: ma sta magistratura può arrivare alla porta del mio camper magari, leggermi i miei diritti, arrestarmi e sconvolgermi la vita distruggendomi in questo modo?????
oggi è capitato a Zornitta, ma domani potrebbe capitare ad ognuno di noi indistintamente.

Io al solo pensiero tremo ed in questo Paese, solo in questo paese [u][/u]si viene prima condannati e poi si debbono spendere soldi per dimostarre la propria eventuale innocenza

Commenti

• modificato 00:37
    Purtoppo Gigi il caso di una bomber non è non sarà l'unico caso in cui la magistratura italiana rovina la vita ad un essere umano.Anche qui vicino a casa mia hanno fatto fare 5 anni di galera ad uno stimato signore che tra l'altro con la sua piccola azzienda artigiana dava da lavorare a 5 padri di famiglia,solo perchè un delinquente ha fatto il suo nome nn si sa per quale motivo.bene dopo 5 anni di carcere ed un ricorso alla corte di assise hanno pensato di scarcerarlo. E li caro gigi sono cominciati i problemi perche chi ridara la dignita a quel pover uomo chi ridara l'azzienda che nel frattempo e stata chiusa.e pur vero che adesso avra un congruo risarcimento dallo stato "quando arrivera" ma la dignita ed il stare in famiglia a crescere i figli e condividere i momenti felici, questi non glieli dara nessuno sono stati persi per sempre quei 5 anni trascorsi in carcere da innocente.
    Ed è vero che qui prima ti sbattono in galera e poi tu devi dimostrare la tua innocenza, e se hai un soldino da parte forse riesci a far valere la tua innocenza altrimenti non ti resta che rassegnarti e rimetterti alla clemenza della corte :angry::bad:
    Secondo me il problema non è la magistratura ma sono le leggi esistenti. Sempre secondo me (posso sbagliare) le stesse leggi sono ad esclusivo vantaggio degli avvocati che, guardacaso, sono da sempre, la stragrande maggioranza dei parlamentari. Più la procedura è lunga, più l'avvocato guadagna e si garantisce il lavoro per il futuro.
    Se esistesse un sistema più semplice e meno cavilloso, credo che anche le procedure giudiziarie potrebbero essere più rapide, a beneficio di tutti.
    Concordo in parte con quello sinora scritto; infatti, i capi di accusa contestati per le note cronache, si sono basate su una FALSA PERIZIA fatta dal perito di parte del Pubblico Ministero. In questo caso quindi è stato accusato un'innocente non per colpa delle Leggi, non per colpa di una magistrato "focoso" bensi dalla scarsa professionalità di un servitore dello Stato. Quest'ultimo meriterebbe una pena esamplare. ( Il mio motto è punirne UNO per educarne 100).
    Un saluto.
    Parsy
    [quote]Parsifal:
    Concordo in parte con quello sinora scritto; infatti, i capi di accusa contestati per le note cronache, si sono basate su una FALSA PERIZIA fatta dal perito di parte del Pubblico Ministero. In questo caso quindi è stato accusato un'innocente non per colpa delle Leggi, non per colpa di una magistrato "focoso" bensi dalla scarsa professionalità di un servitore dello Stato. Quest'ultimo meriterebbe una pena esamplare. ( Il mio motto è punirne UNO per educarne 100).
    Un saluto.
    Parsy[/quote]
    Magari ma poi chissa com 'è che alla fine pagano sempre i poveracci!!!!!!:nc::nc::nc:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file