Predisposizione autoradio Ducato 160cv

Ho appena ritirato un Pegaso su Ducato 3000.

Monto l'autoradio ma mi accorgo che non si sente nulla....
Controllo e mi accorgo che non sono stati montati gli altoparlanti; ne i due da 165 che i due sul montante ....

Mi ricordavo che il ducato prevedesse di serie la predisposizione dell'impianto radio in cabina; già dal modello precedente.

Qualcuno può confermarmi se devo trovarlo o è da richiedere come optional ?

Grazie 1000

Commenti

  • modificato 20:21
    [quote]ziomartin:
    Ho appena ritirato un Pegaso su Ducato 3000.

    Monto l'autoradio ma mi accorgo che non si sente nulla....
    Controllo e mi accorgo che non sono stati montati gli altoparlanti; ne i due da 165 che i due sul montante ....

    Mi ricordavo che il ducato prevedesse di serie la predisposizione dell'impianto radio in cabina; già dal modello precedente.

    Qualcuno può confermarmi se devo trovarlo o è da richiedere come optional ?

    Grazie 1000[/quote]

    Il mio ducato 3000 e arrivato con la predisposizione....mancava solo la radio.
  • modificato 20:21
    con il numero di telaio vai in una officina ufficiale FIAT e controlla quanto vecchio è il telaio.
    Mi pare di ricordare che all'inizio fossero stati commercializzati senza predisposizione ed era optional per chi la voleva e successivamente messa di serie nella configurazione veicolo.

    Ciao
  • modificato 20:21
    Misteri di mamma Fiat!!!!
    Il mio vecchio camper uno dei primi modelli dle x250 montava già i 4 altoparlanti ora che l'ho cambiato ed è un telaio del 2008 ne monta solo 2
    Mah.......................
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:21
    a mio avviso tutti i 160cv hanno l'impianto autoradio di serie, a meno che, le case allestitrici, non richiedano un veicolo piu' economico, ma mi sembra molto strano..
    non e' che il concessionario le abbia smontate per darle a qualcuno????
  • modificato 20:21
    il mio era senza predisposizione ho duvuto trattare per farmele mettere nel prezzo
  • modificato 20:21
    Ciao, ho segnalato alcune "economie" rilevate sul Pegaso appena consegnatomi e , relativamente alla predisposizione radio, questa è la risposta di Trigano:

    DOMANDA
    Predisposizione impianto radio incompleta perché mancante dei 4 altoparlanti. Addirittura per gli altoparlanti tweteer dei montanti laterali non è stato previsto nemmeno l’alloggiamento.

    RISPOSTA
    Gli altoparlanti non sono previsti di serie, per dotare il veicolo di tali particolari era necessario aver acquistato, in fase di contratto, un veicolo dotato del pacchetto Media Pack F9-01 (rif. pagina n° 09 della nostra scheda tecnica), il fatto che lei abbia avuto modo di vedere esposti presso i nostri concessionari, dei veicoli dotati degli altoparlanti, può essere giustificato dal fatto che tali mezzi erano appartenenti a vecchie produzioni o in alternativa avevano previsto l’installazione dell’optional media pack F09-01

    Ritengo che , sul un mezzo Top di gamma del valore di quasi 60.000 euro, non sia piacevole constatare queste mancanze.

    Questa è la mia opinione; fatemi sapere la vostra.

    Ciao, Flavio
  • modificato 20:21
    Consolati anche nel mio rimor 689 TC non ci sono i tweeter laterali, mentre nello sharky M6 c'erano creeedo che veramente i costruttori si attacchino a tutto, pur di risparmiare.................:angry::angry::angry:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:21
    [quote]ziomartin:
    Ciao, ho segnalato alcune "economie" rilevate sul Pegaso appena consegnatomi e , relativamente alla predisposizione radio, questa è la risposta di Trigano:

    DOMANDA
    Predisposizione impianto radio incompleta perché mancante dei 4 altoparlanti. Addirittura per gli altoparlanti tweteer dei montanti laterali non è stato previsto nemmeno l’alloggiamento.

    RISPOSTA
    Gli altoparlanti non sono previsti di serie, per dotare il veicolo di tali particolari era necessario aver acquistato, in fase di contratto, un veicolo dotato del pacchetto Media Pack F9-01 (rif. pagina n° 09 della nostra scheda tecnica), il fatto che lei abbia avuto modo di vedere esposti presso i nostri concessionari, dei veicoli dotati degli altoparlanti, può essere giustificato dal fatto che tali mezzi erano appartenenti a vecchie produzioni o in alternativa avevano previsto l’installazione dell’optional media pack F09-01

    Ritengo che , sul un mezzo Top di gamma del valore di quasi 60.000 euro, non sia piacevole constatare queste mancanze.

    Questa è la mia opinione; fatemi sapere la vostra.

    Ciao, Flavio[/quote]

    Ciao Ziomartin, io sono del tuo stesso parere, ho un Mizar e ti posso assicurare che ci sono tante cose che non valgono 60.000€
    Ma questo non e' un problema CI o Roller, e' un problema di quasi tutte le marche, chi piu' chi meno.

    Loro se la cavano dicendo che non aumentano i prezzi ma se lo devono fare togliendo accessori....penso che possa essere chiamata in italiese presa per cu.....o!!!!!

    Noi poveri acquirenti dobbiamo saper valutare tra tutte le marche quele e' meno peggio delle altre invece che valutare quale e' meglio.....e' normale?????

    Certe cose dovrebbero essere date per scontate, ma purtroppo non e' cosi'.

    In ogni modo consolati con il fatto che hai preso un gran bel camper, io ne sono contentissimo!!!!!!!
  • modificato 20:21
    Ciao a tutti
    Ho appena ritirato il mio hymer su ducato 130 e devo dire che gli autoparlanti ci sono e pure due dietro, uno sopra la dinnet e uno sopra il divano, forse dipende dall'allestimento del mezzo.Certo che su un mezzo di 60 mila euri che hai detto di aver speso mi sembra veramente assurdo che non ci siano, io se fossi in te me li farei montare dal concessionario dove l'hai preso o almeno ci proverei....
    Devo dire che per ora l'hymer mi ha veramente stupito in positivo, prima avevo il rimor semint.645 TC e devo dire che la differenza si vede.

    ciaooo :):)


    Dario
  • modificato 20:21
    Sia la predisposizione dell'impianto per autoradio con presenza degli altoparlanti, come anche l'impianto di climatizzazione, alzacristalli elettrici, specchietti riscaldati e regolabili elettricamente, impianto climatizzazione cabina, sono da considerare quali "media Pack" per il primo caso, ovvero l'allestimento dell'impianto per l'autoradio con altoparlanti e "confort Pack per le altre.
    Fiat avrà tante colpe, ma in questi casi sono gli allestitori che per risparmiare acquistano mezzi senza optional per poi riuscire a essere competitivi sui prezzi di vendita dei camper sul mercato.
  • modificato 20:21
    Piccola guida per mettere un impianto jbl sul ducato 2008 laika ecovip 1 per non perdere ore a pensare cosa prendere e dove mettere...spero di fare cosa gradita
    2 box e 2 twiter, già cerano davanti, poi se smontate il tappo 40 per 20 cm nell'armadietto sopra la testa guidatore trovate 4 cavi o 2 non ricordo ho provato con 1 box è ho visto che si sentiva la musica, ho preso una scatoletta che mi ha dato 4 rca sono sceso dietro la tendina e arrivato in cassapanca , li ho messo l'amplificatore e 2 casse 2 twiter forando con seghetto alt., altra cassa e tw. dove ho la stufa, altra dove ce il sub,il sub invece nella cassapanca di entrata ci stà a filo, smontando le viti e mettendolo dall'alto, non voglio fare pubblicità ora ma il kit è questo:
    jbl Soundpack9 amplificatore 5 canali 8 casse subwoofer cercatelo nel solito sito di aste per vedere il sub da 12 cm piccolo ma quello ci stava...
    così siete sicuri per il sub che ci stia, inoltre ho spazio davanti al sub per mettere dei marsupi etc, si sente egregiamente il tutto avrei voluto + bassi ma il sub entrava lì per non averlo in giro... magari se avessi messo casse + grandi forse migliorava.. ( la radio deve avere 2 uscite per il sub) io ho messo la radio eonon tv con gsp etc etc da 2 giorni spero che duri.. non sembra sia una marca.... coi fiocchi a leggere in giro, prossimo passo amplifico davanti cambiando le casse originali, ps. se qualcuno le vorrà tra 1 mese faccia 1 squillo... forse mi sono dilungato scusate ma almeno non dovete chiedermi spero spiegazioni...
  • modificato 20:21
    Aleandro, qualche foto no?
  • modificato marzo 2011
    Sabato scorso ho aiutato un amico a montare l'autoradio in un Riviera nuovo appena preso senza predisposizione!!

    Praticamente il "senza predisposizione" comprende pero' i fili delle casse gia' presenti nelle portiere nel vano cassa.

    Non ci sono i tweeter nei montanti ma comunque i cavi nelle portiere ci sono.

    IMPORTANTE!!

    Smontando il coperchio di pastica nero sotto alla cintura di sicurezza lato passeggero, ci troviamo con 2 connettori.
    Uno grande utilizzato per altre cose, uno piccolo con 7 cavi colorati.
    6 di questi sono i cavi per le casse posteriori che partono direttamente dal connetoore che troviamo nel vano dell'autoradio.

    Basta rispettare i colori ed il gioco e' fatto!!! siamo nella cellula direttamente con i fili delle casse.
    Da lì si riesce molto facilmente a posizionare le casse in cellula.

    ciao
    resma
  • modificato 20:21
    Ho appena ritirato il nuovo McLuis "Van 2", ha gia la predisposizione per l'autoradio, l'antenna, gli altoparlanti ed i tweeter. Il mio problema è che a chiave staccata l'autoradio non funziona. Secondo Voi nella predisposizione antenna è compresa l'antenna? :b:g:o
  • modificato 20:21
    Baldo basta che inverti il positivo sotto chiave con quello fisso e va sempre la radio.
    Per l'antenna è + difficile di solito trovi il vavo tagliato sopra la plafoniera della cabina.
    Ti conviene mettere un antennina a vetro o nascosta nel cruscotto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:21
    Il ducato tutto sommato ancora suona, il daily invece è proprio afono di natura.

    Montati 2 altoparlanti 160mm + 2 twiter con relativo cross over,montato subwoofer amplificato sotto al sedile passeggero, recuperati da home theatre domestico 4 satelliti messi in cellula sotto ai pensili distanti 1 mt tra di loro: adesso suona!

    Ma le porte richiedono isolamento interno; la radio la ho alimentata dalle BS in modo da poterla tenere in funzione indipendentemente dalla posizione delle commutatore di accensione.

    Mio impianto, non il meglio in assoluto!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file