? DOCUMENTO x VIAGGIARE con un MINORE (NO FIGLIO)

modificato 01:30 in Camper Bar
Spesso con noi viaggia mio nipote (figlio di mio figlio) ma potrebbe essere anche la figlia di mio cognato o il figlio dei nostri amici, essendo bimbi hanno un tesserino d'identità (valido x l'espatrio con i genitori non vi è riportato i nostri dati) e il codice fiscale, di cui porto sempre con me la fotocopia ma sono in regola o occorre un altro documento ?
c'è chi mi può aiutare.

Commenti

• modificato 01:30
    se vai all' estero devi farti fare un affido temporaneo dalla questura, noi lo facciamo tutte le estati quando lorenzo va in croazia con i nonni.

Però a dire la verità nessuno glie lo ha mai chiesto...........
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Grazie Brianza,
    ma esiste un documento valido tutto l'anno o meglio fino a alla maggiore età del minore?
  • modificato March 2009
    Ciao Marzia prorpio Venerdi sono andato in questura per fare il documento per poter portare all'estero mio nipote.e dopo aver fatto un certificato di nascita con foto ed i genitori compilato le dovute carte alla questura hanno messo al retro del documento un timbro per l'espatrio.Avendo mio nipote compiuto 10 anni di età allo sportello mi hanno detto che non serve mettere sul documento i nomi delle persone con le quali il minore viaggia.Tale documento è valido fino al compimento del 15°anno ed è valido solo per L'Europa
    [quote]marzia055:

ma esiste un documento valido tutto l'anno o meglio fino a alla maggiore età del minore?[/quote]
    credo tu possa trovare la risposta al tuo quesito [url=http://www.comune.imperia.it/?q=anagrafe_carta_id]qui[/url] o quantomeno tu possa trovavi un indirizzo chiaro...
    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie, altre dritte
    [quote]marzia055:
    Grazie, altre dritte[/quote]
    io x mio nipote certificato della sua famiglia una delibera dei genitori e poi il tutto con foto all'ufficio apposito della polizia ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file