Daimler ( Mercedes) vende quote agli arabi

modificato 01:33 in Camper Bar
Il fondo di investimento di Abu Dhabi, Aabar Investments, diventa il primo azionista di Daimler. La casa automobilistica tedesca, madre della Mercedes-Benz, ha infatti annunciato che il più ricco fondo degli Emirati Arabi Uniti acquisterà 96,4 milioni di nuove azioni Daimler a un prezzo di 20,27 euro ad azione (contro la chiusura venerdì a Francoforte di 21,34 euro ad azione), pari al 9,1 per cento del capitale. Aabar sarà primo azionista, scavalcando il 6,9 per cento detenuto da un fondo del Kuwait.

[size=18]
altro che Borghezio qui tutti a casa vi mandano!!!!![/size]
image
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

• modificato 01:33
    io se vendessi mercedes sarei seriamente preoccupato.... si sa mai che in concessionario si debba mettere le palme, la sabbia e i cammelli....
    e magari il nostro zetros si deve indossare pure la tunica degli arabi .............:nc::nc::nc::nc:
    Gigi dacci le tue nuove coordinate,beh, vendere dromedari non deve essere male!
    Giovanni

PS. per vincere in F1 vendersi agli arabi!!!!!!!
    [quote]Brianzagolf:
    Il fondo di investimento di Abu Dhabi, Aabar Investments, diventa il primo azionista di Daimler. La casa automobilistica tedesca, madre della Mercedes-Benz, ha infatti annunciato che il più ricco fondo degli Emirati Arabi Uniti acquisterà 96,4 milioni di nuove azioni Daimler a un prezzo di 20,27 euro ad azione (contro la chiusura venerdì a Francoforte di 21,34 euro ad azione), pari al 9,1 per cento del capitale. Aabar sarà primo azionista, scavalcando il 6,9 per cento detenuto da un fondo del Kuwait.

[size=18]
    altro che Borghezio qui tutti a casa vi mandano!!!!![/size]
    image[/quote]

A parte la specifica operazione, e' un segnale...
    che i fondi iniziano a muoversi, un buon segno...e a questi prezzi che girano in Borsa ci sono ottime occasioni...
    Prevedo un ritracciamento dopo la corsa degli ultimi giorni...importante che tengano i supporti...mi sto gia' preparando...un mix di bancari e tecnologici (nanotecnologie)..
    Walter
    .... vergogna .... vergognosa Europa .... venduti ai Paesi Arabi come schiavi ... altro che tratta degli esseri umani ....
    e il nostro mercato i npstri rivenditori? ... che fine faranno? ....
    al servizio degli arabi, in mezzo al deserto a vender macchine?
    ahhhhhhhhhhhh .... e chi ancora ci credeva ......
    ecco una immagine di un venditore mercedes in fase di stipula di un contratto tra qualche tempo :nc::nc:

image

notare il nome dell'autore della foto in basso a dx :P:P
  • modificato March 2009
    [size=24]Non mi dite che un nostro utente di Vicenza deve emigrare per aprire un'altra concessionaria nel deserto.[/size]
    Quando un prodotto è altamente importante, interessante proficuo, serio, solido con alle s**** know how di un certo spessore, è normale che faccia gola a tanti!!!!

Mi successo quando ero ispettore in Kraft e questa fu acquisita dalla Philippe Morris (quelle delle sigarette), strapagandola 4 volte il valore reale delle azioni.

Chiaro che la crisi che colpisce tutti indistintamente fa si che molte opportunità si concretizzino e questa ritengo sia una delle più proficue.
    Ai tedeschi interessa il mercato arabo, dove siamo praticamente fuori, ed agli Arabi interessa un brand che spazia in ogni campo dalle auto, agli autobus, ai fuoristrada di ogni livello, ai veicoli industriali.

Bene, il primo gruppo al mondo costruttore di veicoli, ancora una volta si allarga ed espande il suo dominio; dopo Europa (Daimler, Smart, Maybach, Mitsubishi, Setra, Kassbohrer, ed altri), dopo Asia (Mitsubishi Fuso e Daimler), America (Daimler, Smart, Maybach, Western Star, Freightliner ed altre innumerevoli)ora anche il mercato arabo.

Come detto faremo presentazioni a Dubai;);););)

ti sei dimenticato di elencare il progetto finale Brianza:
    "I fondi raccolti verranno utilizzati per sviluppare una nuova generazione di veicoli elettrici e finanziare ulteriormente la ricerca di materiali compositi per la realizzazione di veicoli leggeri. Inoltre, la Daimler AG si è impegnata a costruire nuovi centri di formazione e ingegneria proprio ad Abu Dhabi."
    [quote]zetros:
    Quando un prodotto è altamente importante, interessante proficuo, serio, solido con alle s**** know how di un certo spessore, è normale che faccia gola a tanti!!!!

Mi successo quando ero ispettore in Kraft e questa fu acquisita dalla Philippe Morris (quelle delle sigarette), strapagandola 4 volte il valore reale delle azioni.

Chiaro che la crisi che colpisce tutti indistintamente fa si che molte opportunità si concretizzino e questa ritengo sia una delle più proficue.
    Ai tedeschi interessa il mercato arabo, dove siamo praticamente fuori, ed agli Arabi interessa un brand che spazia in ogni campo dalle auto, agli autobus, ai fuoristrada di ogni livello, ai veicoli industriali.

Bene, il primo gruppo al mondo costruttore di veicoli, ancora una volta si allarga ed espande il suo dominio; dopo Europa (Daimler, Smart, Maybach, Mitsubishi, Setra, Kassbohrer, ed altri), dopo Asia (Mitsubishi Fuso e Daimler), America (Daimler, Smart, Maybach, Western Star, Freightliner ed altre innumerevoli)ora anche il mercato arabo.

Come detto faremo presentazioni a Dubai;);););)

ti sei dimenticato di elencare il progetto finale Brianza:
    "I fondi raccolti verranno utilizzati per sviluppare una nuova generazione di veicoli elettrici e finanziare ulteriormente la ricerca di materiali compositi per la realizzazione di veicoli leggeri. Inoltre, la Daimler AG si è impegnata a costruire nuovi centri di formazione e ingegneria proprio ad Abu Dhabi."[/quote]

si si raccontal giusta........ SEMPRE IN MANO AI FEDAIN SIETE !!!!!:ops::ops::ops::ops::ops:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    ma dai hanno il 9%................ a malapena posson leggere dopo dieci giorni quello che il consiglio di amministrazione ha discusso e deciso.

Uhe non siamo mica in ferrari qui sai!!!!!
    :):):):):):):)

cmq uficio anche stamattina mio caro????
    Si si dmentichi questi altri Fedain
    6,9 per cento detenuto da un fondo del Kuwait;)

CHE GUEVARA
  • modificato March 2009
    Invece di fare il corso di BLS è meglio che impari l'arabo.....
    Incominciano con il 10%, e piano piano............
    In ferrari solo iltaliano e sangiovese!!!!
    [quote]redsjohn:
    Invece di fare il corso di BLS è meglio che impari l'arabo.....
    Incominciano con il 10%, e piano piano............
    In ferrari solo iltaliano e sangiovese!!!![/quote]

tratto di wikipedia:
    "Nel 2006 il 5% delle azioni è stato acquisito da una società finanziaria degli [u]Emirati Arabi Uniti[/u], società che sta promuovendo anche la costruzione in tale Paese del primo parco a tema del Cavallino rampante."
    [quote]Brianzagolf:
    Si si dimentichi questi altri Fedain
    6,9 per cento detenuto da un fondo del Kuwait;)
    [/quote]

6.9% + 9.4% = 16.3%

ancora devono acquistare per arrivare al 51% e comandare non credi???

O_OO_O
    certo che ne devono fare di strada per arrivare al 51% ,
    però come hai detto all'inizio un'azienda sana fa gola a tutti,quindi per i tuoi nuovi titolari :nc::) non penso sia un problema tra un anno o due andare nella sede in germania con un camion nuovo e magari pure mercedes ,con dietro pieno zeppo di soldi, allora oltre che arrivare al 51% , magari ne compra anche un'altro 40%

io siceramente spero che non avvenga tutto ciò,ma sai con i soldi fai ballare l'orso
    ;);)
    [quote]ronny:
    certo che ne devono fare di strada per arrivare al 51% ,
    però come hai detto all'inizio un'azienda sana fa gola a tutti,quindi per i tuoi nuovi titolari :nc::) non penso sia un problema tra un anno o due andare nella sede in germania con un camion nuovo e magari pure mercedes ,con dietro pieno zeppo di soldi, allora oltre che arrivare al 51% , magari ne compra anche un'altro 40%

io sinceramente spero che non avvenga tutto ciò,ma sai con i soldi fai ballare l'orso
    ;);)[/quote]

esiste però anche dell'altro di cui i tedeschi soprattutto vanno fieri ed è la loro innata voglia di progredire sempre, di dare sempre il meglio su tutto quello che fanno e non ultimo un alta percezione campanilistica del loro mondo.

Certo aprono le porte, ma non le spalancano!

Tutti noi che operiamo in Mercedes sentiamo questo spirito perchè ci viene trasmesso e tutti credono in qualcosa che va aldilà del semplice lavorare per un marchio automobilistico............nel caso del veicolo industriale poi siamo i capostipi, quelli che han rimesso in moto l'intera economia europea nel dopoguerra e tuttora i nostri veicoli solcano le strade di tutto il mondo.................

4 arabi ci daranno solo dei soldi che utilizzeranno al meglio (non come in Italia di certo) ma i due vecchietti possono dormire tranquilli nelle loro tombe perchè sanno che quanto da loro detto tanti anni orsono, ancora è valido e tuttora rispettato..........

azz, ho i brividi alla schiena e le lacrimucce mentre scrivo!!!!
    :):):):):)
    [quote]zetros:
    [4 arabi ci daranno solo dei soldi che utilizzeranno al meglio (non come in Italia di certo) [u]ma i due vecchietti possono dormire tranquilli nelle loro tombe [/u]perchè sanno che quanto da loro detto tanti anni orsono, ancora è valido e tuttora rispettato..........

azz, ho i brividi alla schiena e le lacrimucce mentre scrivo!!!!
    :):):):):)

[/quote]

image image

in mano agli arabi....... altro che brivido nella schiena........ si stanno rivoltando nella tomba !!!!!!
    Giovanni,
    se uno non avesse aperto all'altro, ed insieme non avessero sfruttato la genialità e l'intelligenza di Maybach.........
    non sarebbero arrivati da nessuna parte.

Per cui furono proprio loro a scambiarsi delle azioni (chiamiamole così anche se termine improprio per i tempi in cui vivevano) ed a capire che si posson trarre vantaggi dai sodalizi.

Chiaro poi che c'è chi investe con persone ricche su nuovi mercati dove la scommessa è aperta e chi invece va a cercare le cessioni di altri e che per non fallire han bisogno di aiuti e dollaroni sonanti dal governo

sotto un altro dai.............;););)

OT: ma poi più sentito niente dal napoletano????
    sotto un altro dai.............;););)

gigi sei un mito
    :D:D:D:D:D:D ;)
    [quote]zetros:

OT: ma poi più sentito niente dal napoletano????[/quote]

NO!!!!
    Mamma mia....che cantonata!!!! Ed io che mi chiedevo perchè ti fossi messo a vendere scale telescopiche.....:ops::ops::boss::boss:
    ormai si fanno fare i modelli in stile!!!
    [youtube=425,344]

CHE GUEVARA
    Dai Gigi non ti preoccupare è un incontro tra 2 società ;););)

[youtube=425,344]

CHE GUEVARA
  • modificato March 2009
    Bri, la prima è una brutta copia di una Ferrari, per il secondo penso che mercedes dovrà modificare un pò la sua produzione per la nuova clientela e soprattutto per il nuovo ambiente dove si dovrà confrontare.
    Le nuove Mercedes avranno sicuramente un confortevole bagno per permettere ai cammelli di lavarsi i denti (hai visto che dentiera!!!)
    Giovanni
    [quote]Oasi-Blu:
    Mamma mia....che cantonata!!!! Ed io che mi chiedevo perchè ti fossi messo a vendere scale telescopiche.....:ops::ops::boss::boss:[/quote]

:):):)
    per gli altri due percussionisti scrotali (:):):):) ) dico solo che le foto non le vedo e quindi non posso rispondere

;););)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file