Scattano le Nuove Minime Coperture Assicurative

modificato 07:33 in Camper Bar
Scattano le nuove minime coperture assicurative
Pochi camperisti sapevano dell’esistenza del D.Lgs. 198/2007 che prevede che dal prossimo 11 dicembre il maSSimale minimo RCa sarà obbligatoriamente di 3 milioni di euro
(2.500.000 per danni a persone e 500.000 per dan¬ni alle cose). Una legge importante perché, se da oggi fino al 10 dicembre 2009 un camperista rinnova la polizza inerente l’autocaravan con una copertura con meno di detti 3 milioni, a Natale, in¬vece degli auguri gli arriva una lettera dall’assicurazione che l’invita a pagare la differenza per i restanti mesi.
Inoltre, visto che non tutte le assicurazioni han¬no una fascia di copertura precisa di 3 milioni il camperista si potrebbe trovare nella condizione di dover pagare una cifra superiore ad altre assicurazioni e aspettare la fine del contratto per cambiare compagnia.
L’Associazione Nazionale Coordinamento Cam¬peristi, per evitare tale brutta sorpresa, ha prov¬veduto a informare la maggior parte dei campe¬risti con una lettera: sul lato destro, quello meglio percettibile e con grandi caratteri di stampa detta spiegazione e sul lato sinistro il bollettino di conto
corrente postale prestampato qualora il camperista avesse voluto premiarci con la sua adesione per questa ennesima fatica informativa.
Non solo ma siamo intervenuti con la Vittoria Assicurazioni SpA per far pagare una fascia inferiore ai 3 milioni ma ricevendo in premio 10 milioni, cioè tre volte il minimo previsto. Infatti, chi è associato dell’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti e cliente della Vittoria Assicurazioni SpA non avrà problemi perché, mostrando la tessera sociale, paga per l’autocaravan una copertura di 1,6 milioni di euro e ha una CopeRtuRa di 10 milioni di euro.
Il camperista con queste informazioni ha potuto chiedere per tempo un preventivo con copertura RCA minima di 3 milioni di euro alla propria assicurazione nonché chiedere di ricevere gli stessi vantaggi che assicura la Vittoria Assicurazioni SpA agli associati dell’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti. Siamo a conoscenza che tali richieste hanno funzionato, almeno con un assicuratore, infatti, alcuni camperisti hanno rinnovato la loro polizza pagando per 2,5 milioni ma ricevendo una copertura di 6 milioni.

.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file