scusatemi....
credo di essere molto ignorante perché NON CAPISCO
http://www.agi.it/cronaca/notizie/200904102354-cro-rt10239-sciacallaggio_assolti_da_tentato_furto_4_romeni
http://www.agi.it/cronaca/notizie/200904102354-cro-rt10239-sciacallaggio_assolti_da_tentato_furto_4_romeni
Commenti
credo di essere molto ignorante perché NON CAPISCO
http://www.agi.it/cronaca/notizie/200904102354-cro-rt10239-sciacallaggio_assolti_da_tentato_furto_4_romeni[/quote]
è la legge italiana... e con questo non dico che è giusta o sbagliata... è semplicemente ciò che la norma prevede ... poi possiamo disquisire sull'interpretazione.. ma questa è un'altra storia... O_O
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Comunque sembra che l'anziano propritario di casa non abbia voluto, benchè coliti in flagrante, sporgere denuncia o querela contro di essi... :bad:
L'importane è che la magistratura abbia ripreso a svolgere il suo lavoro, che venga approvata al più presto la legge che istituisce il reato di sciaccallaggio, e che i giornalisti non cerchino a tutti i costi di creare la notizia per sobbilare gli animi,anche nei giorni scorsi era girata voce del fermo di sciacalli e poi è stato dimostrato che gli oggetti erano loro,qualche giornalista in meno non sarebbe un male, eviterebbero d'intralciare e far perdere tempo ai soccoritori cercando di creare l'articolo da ogni mezza parola sentita e, che le forze preposte alla vigilanza fermino tutti coloro trovati a girovagare senza autorizzazione .
E' già qualcosa che il rinvenimento degli arnesi atti allo scasso abbiano portato ad una condanna (la sospensione della pena nel caso di incensurati o di lieve entità della pena stessa è ampiamente prevista dal nostro ordinamento, quindi nessuno scandalo.... anzi!).
Marzia però ha anche introdotto un altro argomento di riflessione, inerente la necessità di "controllare" la fondatezza delle informazioni da parte dei cronisti che a tutto sarebbero disposti pur di creare lo scoop.
A questo proposito: forse qualcuno ha sentito giorni fa - credo giovedì 9 aprile - che un giornalista è stato espulso dal centro stampa istituito presso la scuola della Guadia di Finanza. Ebbene il tizio è stato sorpreso mentre fotografava le salme raccolte nell'obitorio di fortuna... e sin qui.. poco male, o meglio, forse poco professionale...ma nulla di più. La cosa che invece ha indotto le autorità ad allontanare la persona (personalmente l'avrei fatto a pedate nel sedere) è che per aver accesso ai locali - vietati ai non addetti - si era travestito da prete....
e non credo sia necessario aggiungere altro....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
quella notizia non l'avevo sentita, mi ha fatto indignare, infatti rispondo oggi ieri sarei stata censurata,
anche quello è sciacallaggio e del peggiore.