SARDEGNA BELLA.......

modificato April 2009 in Camper Bar
Riflessioni sulla mia permanenza in sardegna del nord...

Bellissima con paesaggi unici sia sulle coste che all'interno, però.....

Cosa davvero riprorevole, ad Olbia in un centro commerciale famoso, cera un branco di cani abbandonati, il colmo è stato quando è arrivato un furgone della polizia locale e ha fatto finta di nulla andandosene alla svelta!!!!

Forse per intervenire dobbiamo aspettare altri morti e feriti ?

Dopo' nell'aereoporto chiedevo spiegazioni e una ragazza mi diceva che sono tutti cani abbandonati dai turisti!!!

Povere bestie, bestie ? loro o chi le ha lasciate ?

QUESTI SONO ALCUNI.....

image

image

image

SALUTONI A TUTTI ARMANDO

Commenti

• modificato April 2009
    Non ci sono commenti per certi comportamenti,spero che al più presto venga istituito un controllo reale su tutti gli amici a 4 zampe mediante microchips e che vengano istituite pene molto severe per chi non lo applica e soprattutto per chi li abbandona.
    Loro non lo farebbero mai
  • modificato 04:51
    [quote]marzia055:
    Non ci sono commenti per certi comportamenti,spero che al più presto venga istituito un controllo reale su tutti gli amici a 4 zampe mediante microchips e che vengano istituite pene molto severe per chi non lo applica e soprattutto per chi li abbandona.
    Loro non lo farebbero mai[/quote]

Si' Armando, quello e' il centro commerciale dell'Auchan, di fronte l'aeroporto.
    Quel branco sta li' da tre anni e tra decessi e new entry si attesta intorno alle 50 unita'.
    Proprio due anni fa avevo pernottato li' in attesa dell'imbarco, e la sera a passeggio con Oliver sono stato circondato da una decina di loro.
    Per fortuna ho evitato le estreme conseguenze per loro e sono riuscito ad allontanarli con il battito di un bastone e alcune urla in tedesco.
    Walter
    [quote]yuma58:
    Riflessioni sulla mia permanenza in sardegna del nord...

Bellissima con paesaggi unici sia sulle coste che all'interno, però.....

Cosa davvero riprorevole, ad Olbia in un centro commerciale famoso, cera un branco di cani abbandonati, il colmo è stato quando è arrivato un furgone della polizia locale e ha fatto finta di nulla andandosene alla svelta!!!!

Forse per intervenire dobbiamo aspettare altri morti e feriti ?

Dopo' nell'aereoporto chiedevo spiegazioni e una ragazza mi diceva che sono tutti cani abbandonati dai turisti!!!

Povere bestie, bestie ? loro o chi le ha lasciate ?
    SALUTONI A TUTTI ARMANDO[/quote]

quoto Armando....
    criticamente faccio seguito a "sono tutti cani abbandonati dai turisti"....
    ovviamente non ce l'ho coi sardi - in questi giorni a casa mia pare di essere a cagliari..e chi mi conosce sa quanto io sia legato alla sardegna oltre che ai sardi! - ma mi infastidiscono ste affermazioni qualunquistiche... perchè se pure fosse vero che uno degli animali è stato abbandonato da un turista.... tutti gli altri...
    è la stessa cosa della spazzatura abbandonata lungo i parcheggi o sulle spiagge.. o sono stati i turisti.. o i camperisti.. ma mai i perbenisti a cui dà fastidio portarsi indietro la buccia dell'anguria e la bottiglia della birra svuotata.... e (giuro) ne ho visti tanti.. ma tanti...

bhò vabbè.. a me ste cose... me danno i nervi...

cià
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

E' una delle piaghe della Sardegna il randagismo.
    Paradossalmente è dovuto al fatto che oggi, per fortuna, non uccidono i cuccioli come facevano una volta.
    Negli ovili, in montagna e in campagna, i cani facevano ciò che natura comandava, si accoppiavano, al momento della nascita dei cuccioli, i pastori li sopprimevano, cosa orribile.
    Oggi, un minimo di umanità lo impedisce, arrivati allo svezzamento li abbandonano da qualche parte, nella speranza che qualcuno li porti a casa propria.
    E' crudele, lo so,ho visto cuccioletti rincorrere tutte le auto di passaggio piangendo, e mi si spezza il cuore.
    C'è una forte campagna di informazione per sterilizzare i cani che sono liberi nelle campagne e in montagna, questo sarà il grande passo che la Sardegna dovrà fare per evitare il randagismo.
    Noi abbiamo 2 cani, uno preso al canile, e uno da un amico, femmine....proprio perchè non le vuole nessuno.
    Voi, che venite qui in vacanza, fatevi sentire con le autorità, noi qui ci proviamo sempre.
    Per quanti riguarda i rifiuti: c'è la raccolta differenziata ma....senza cassonetti, porta a porta, chi viene qui in vacanza avrà qualche difficoltà a trovare dove depositare i rifiuti anche se differenziati.
    Ci dicono che siamo incivili, quindi non meritiamo i cassonetti per la differenziata, se è vero che un popolo ha i governanti che si merita, penso sia altrettanto vero che i governanti hanno il popolo che meritano.

Grazie per aver esposto il problema.

Ciao Armando e Enzo!:):):)

Un abbraccio!:)
    Non mi piace vedere cani randagi, da qui il mio girovagare in Germania tutt le volte che vado in ferie...

Mai visto cani randagi, qualche gatto sporadico, ma cani, mai.....

Una regione che a bellezza non è seconda a nessun'altra, con gente educata e gentile, con strade da fare invidia a quelle tedesche, vivendo soprattutto di turismo, non possono sorvolare su di un problema grande come quello dei cani randagi!!!

Ciao Antonella....

SALUTONI ARMANDO
    Ieri ho scritto al GABBIBO (STRISCIA LA NOTIZIA..) per la questione dei cani di Olbia, mi hanno risposto che, prenderanno in esame il tutto e mi faranno sapere al + presto....

SALUTONI ARMANDO
    Caro Armando,
    spero che almeno ti sia divertito e riposato.
    Poi se il Gabibbo magari può fare una scappatella anche tra i nostri politici (specialmente quelli di uno schieramento ormai
    inesistente) perchè di randagi ce ne sono ed anche molti.
    Salutoni alla family.
    Ciao Marco
    [quote]pegaso1964:
    Caro Armando,
    spero che almeno ti sia divertito e riposato.
    Poi se il Gabibbo magari può fare una scappatella anche tra i nostri politici (specialmente quelli di uno schieramento ormai
    inesistente) perchè di randagi ce ne sono ed anche molti.
    Salutoni alla family.
    Ciao Marco[/quote]

Ciao Marco, riposato no.... sono andatpo in macchina e ogni giorno erano perlomeno 200 km, però mi sono divertito, ho visto cose che l'altra volta (6 anni orsono) non avevo visto e devo dire che abbiamo una delle + belle isole del mediterraneo mar egeo compreso...

SALUTONI ARMANDO

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file