19 aprile Piccola grande Italia: festa nazionale dei piccoli comuni

Il 19 aprile 2009 è una giornata all’insegna delle tradizioni e dell’innovazione, in cui i Piccoli Comuni apriranno le loro porte per accogliere cittadini e visitatori con la loro ospitalità unica. Una festa per far conoscere quel mix di identità e territorio, di innovazione e qualità alla base del successo di tanti Piccoli Comuni. A molti di questi territori e alla loro storia sono, infatti, legati il migliore made in Italy e i nostri prodotti tipici più famosi. Sempre qui crescono le soft economy, capaci di competere sui mercati internazionali.
La festa del 19 Aprile 2009 è un’occasione unica per scoprire che i Piccoli Comuni non sono solo borghi ricchi di arte e storia, produzioni artigianali e buona cucina, ma anche laboratori di innovazione, con le migliori performance sia nel riciclaggio dei rifiuti, che nelle energie rinnovabili.
Tanti sono i borghi in festa e diverse sono le iniziative legate alle tradizioni e ai saperi; proprio nelle piccole realtà si potranno degustare prodotti tipici, ricordare tradizioni e antichi mestieri.
Naturalmente, la festa quest' anno cambierà di sapore per non dimenticare la tragedia abruzzese. Infatti all’Abruzzo sarà dedicato un minuto di silenzio in ogni piazza prima dell'esecuzione dell'inno nazionale, e sarà attivata in piazza una raccolta fondi per tutti i piccoli Comuni Abruzzesi.

http://www.piccolagrandeitalia.it/dettaglioIniziative.php?id=27

Commenti

  • modificato 02:31
    idem come sopra... ihihihi
  • modificato 02:31
    [quote]bigfish:
    idem come sopra... ihihihi[/quote]
    ... e forse mi è riuscito meglio!:);)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file