25-04-02-05
Buongiorno a tutti,nell'occasione dei nostri 25 anni di matrimonio (29/04)io,mia moglie e la nostra terza figlia Beatrice (5 anni),vorremmo regalarci un viaggetto, con itinerario:Disneyland (pro Beatrice)e poi giu' sino a Lourdes attraversando la regione della loira(castelli)e rientro a casa da Lourdes passando dalla costa francese.
Potreste aiutarmi con dei suggerimenti?
Ringrazio anticipatamente e che dirvi? Siete forti e state crescendo in maniera vertiginosa.
Ringrazio anticipatamente e che dirvi? Siete forti e state crescendo in maniera vertiginosa.
Commenti
Pertanto o trovi area di sosta o camping nelle vicinanze e ti sposti col camper oppure ti sposti con la R.E.R. e raggiungi sia Parigi che il parco dal luogo dove ti trovi.
Considera che parigi dista dal parco circa 30 minuti.
http://www.mobilhome-paris.com/ questo è il sito del campeggio molto comodo.
Fai gasolio nei supermercati, spenderai meno!
Fai il biglietto cumulativo annuale per eurodisney e forse risparmi qualcosina.
Sul sito trovi przzi ed orari e ti regoli.
Per Lourdes io manifesto la mia delusione perchè mi son sentito un oggetto da spennare e non un turista rispettoso di un culto e che voleva visitare un sito importantissimo.
Meglio fatima in Portogallo ma è la mia opinione personale.
Ci siamo stati parecchi anni fa (6 o 7 non ricordo) ed ho parcheggiato nella zona detro la basilica.
In ogni caso camping spartani comunali ed ree di sosta ne trovi dappertutto. Molte aree offrono anche la 220 ma devi munirti di gettoni che solitaemnte sono in vendita in qualche negozio che non è lontano dall'area stessa.
Molte sono devastate da zingari che le frequentano e che sono per loro bacheche per annunci e ricerca di particolari camper, LMC in primis
Ciao
nel parco ora è cambiato il regolamento e si può sostare solo di giorno nell'orario di apertura del parco e non più la notte.
Pertanto o trovi area di sosta o camping nelle vicinanze e ti sposti col camper oppure ti sposti con la R.E.R. e raggiungi sia Parigi che il parco dal luogo dove ti trovi.
Considera che parigi dista dal parco circa 30 minuti.
http://www.mobilhome-paris.com/ questo è il sito del campeggio molto comodo.
Fai gasolio nei supermercati, spenderai meno!
Fai il biglietto cumulativo annuale per eurodisney e forse risparmi qualcosina.
Sul sito trovi przzi ed orari e ti regoli.
Per Lourdes io manifesto la mia delusione perchè mi son sentito un oggetto da spennare e non un turista rispettoso di un culto e che voleva visitare un sito importantissimo.
Meglio fatima in Portogallo ma è la mia opinione personale.
Ci siamo stati parecchi anni fa (6 o 7 non ricordo) ed ho parcheggiato nella zona detro la basilica.
In ogni caso camping spartani comunali ed ree di sosta ne trovi dappertutto. Molte aree offrono anche la 220 ma devi munirti di gettoni che solitaemnte sono in vendita in qualche negozio che non è lontano dall'area stessa.
Molte sono devastate da zingari che le frequentano e che sono per loro bacheche per annunci e ricerca di particolari camper, LMC in primis
Ciao[/quote]
Quoto Gigi, la prima volta che sono stato a LOURDES è stato per lavoro (lavoravo nel turismo, già da allora mi fece una pessima impressione... il colmo è che tutti i negozi di articoli religiosi, sono gestiti da EBREI!!! non ho nulla conytro di loro, ma mi sembra un paradosso!!!
SALUTONI ARMANDO
Per beatrix:
Io sono stato fortunato e non mi ha spennato nessuno, nonostante fossimo al 5 di Maggio.
Ho scelto un delizioso e tranquillo campeggio a 1 km dalla Grotta. Non ricordo il nome, ma è dopo un paio di curve in salita sopra ad un campeggio molto più affollato proprio davanti alle porte del Santuario.
Se ti ci porta la suggestione della Fede, ti consiglio di visitare Grotta e Santuari subito all'alba: ci sono stato alle 5 in un'atmosfera davvero magica...difficilmente non se ne rimane colpiti....me lo hanno confermato amici laicissimi ed anche Atei.
Poi come ogni posto che riceve milioni di persone trovi sacro e profano mischiato a di tutto e di più, ma sarano i tuoi occhi che ti guideranno su ciò che vorrai vedere.
buon viaggio;)
Un posto così dovrebbe innazitutto esser luogo di culto e preghiera per chi crede nel rispetto del silenzio e nell'osservanza delle regole della buona educazione.
Poi il cero, io l'ho portato a casa anche perchè non lo fanno accendere ma depositare nei luoghi appositi per poi esser tutti raccolti dal solerte personale che prontamente lo rivende a chi arriva dopo.
Poi chiaramente sul luogo niente da dire e giustamente coi propri occhi ognuno vede e "sente" quello che la coscienza suggerisce.
Ciao
Ciao Armandone.............un pezzo che non ti becco!!
Per beatrix:
[/quote]
;);):):):)
Buongiorno a tutti,nell'occasione dei nostri 25 anni di matrimonio (29/04)io,mia moglie e la nostra terza figlia Beatrice (5 anni),vorremmo regalarci un viaggetto, con itinerario:Disneyland (pro Beatrice)e poi giu' sino a Lourdes attraversando la regione della loira(castelli)e rientro a casa da Lourdes passando dalla costa francese.
Ringrazio anticipatamente e che dirvi? Siete forti e state crescendo in maniera vertiginosa.[/quote]
intanto auguroni per il vostro anniversario...noi lofacciamo il 23/4...e poi divertitevi tantocon la piccola..tornerete un po' bambini pure voi a Disneyland