Zio Gas stai attento...

modificato 16:32 in Camper Bar
Ciao Paolo leggo le tue scorribande nel web:evil::evil:
Stai attento alle provocazioni...
So che sei un cinofilo e sai come parlare ai cani, ma con gli asini e' piu' difficile.
Vedo che ti hanno circondato ma sono tranquillo perche' sai come difenderti...
Comunque piu' che un veterinario da quelle parti ci vorrebbe un buon psicologo per chi soffre di idee fisse ed allucinazioni.
Ciao Walter
«1

Commenti

  • modificato 16:32
    Zio Gas
    se ti serve una mano, fai un fischio.........
  • modificato 16:32
    zio gas sei un veterinario per caso? se si ti varei da chiedere alcune cosette o consigli grazie
  • modificato 16:32
    [quote]Many-Fitty:
    zio gas sei un veterinario per caso? se si ti varei da chiedere alcune cosette o consigli grazie[/quote]

    Non precisamente, ma se hai dei quesiti potrei forse aiutarti e/o quantomeno ben indirizzarti.

    ciao
  • modificato 16:32
    [quote]ummagamma:
    Ciao Paolo leggo le tue scorribande nel web:evil::evil:
    Stai attento alle provocazioni...
    So che sei un cinofilo e sai come parlare ai cani, ma con gli asini e' piu' difficile.
    Vedo che ti hanno circondato ma sono tranquillo perche' sai come difenderti...
    Comunque piu' che un veterinario da quelle parti ci vorrebbe un buon psicologo per chi soffre di idee fisse ed allucinazioni.
    Ciao Walter
    [/quote]

    Ciao Walter,
    mi hai spaventato con il tuo post....pnsavo di aver dimenticato di pagare qualche pizzo:):D:boss::nc:

    Scherzi a parte non raccolgo più le provocazioni, perché non ne ho voglia e non ne vale la pena....se ho tempo e voglia mi piace cercare e sostenere un contradittorio, ma solo finchè avrà un senso.

    Probabilmente mi stancherò presto ed ora quando mi sento "circondato" rido divertito pensando al termine quantomai azzeccato di Armando....."la cerchietta":)

    Va beh....ma tra un po' me ne andrò in vacanza e quindi eviterò l'assedio.

    ciao;)
  • modificato 16:32
    [quote]ziogas:
    [quote]ummagamma:
    Ciao Paolo leggo le tue scorribande nel web:evil::evil:
    Stai attento alle provocazioni...
    So che sei un cinofilo e sai come parlare ai cani, ma con gli asini e' piu' difficile.
    Vedo che ti hanno circondato ma sono tranquillo perche' sai come difenderti...
    Comunque piu' che un veterinario da quelle parti ci vorrebbe un buon psicologo per chi soffre di idee fisse ed allucinazioni.
    Ciao Walter
    [/quote]

    Ciao Walter,
    mi hai spaventato con il tuo post....pnsavo di aver dimenticato di pagare qualche pizzo:):D:boss::nc:

    Scherzi a parte non raccolgo più le provocazioni, perché non ne ho voglia e non ne vale la pena....se ho tempo e voglia mi piace cercare e sostenere un contradittorio, ma solo finchè avrà un senso.

    Probabilmente mi stancherò presto ed ora quando mi sento "circondato" rido divertito pensando al termine quantomai azzeccato di Armando....."la cerchietta":)

    Va beh....ma tra un po' me ne andrò in vacanza e quindi eviterò l'assedio.

    ciao;)[/quote]

    Ciao Paolo, lasciali stare... sono talmente convinti di stare nella ragione che non riescono a capire nemmeno dovè la ragione....

    Il partito li ha lavati e li ha plagiati, a Roma se dice... nun cè + sordo de chi nun vò senti...;):)

    SALUTONI E SPENDI + TEMPO QUI...
  • modificato 16:32
    :):):):);)
  • modificato 16:32
    [quote]ribelle:
    :):):):);)[/quote]
    ehhh queste "ribelli" transgeniche:D:boss::|

    ciao;)
  • modificato 16:32
    [quote]ziogas:
    [quote]ribelle:
    :):):):);)[/quote]
    ehhh queste "ribelli" transgeniche:D:boss::|

    ciao;)[/quote]

    Ahahahahah, anche gli Zii però.......:):):)
  • modificato 16:32
    [quote]ziogas:
    [quote]Many-Fitty:
    zio gas sei un veterinario per caso? se si ti varei da chiedere alcune cosette o consigli grazie[/quote]

    Non precisamente, ma se hai dei quesiti potrei forse aiutarti e/o quantomeno ben indirizzarti.

    ciao[/quote]
    si ..il problema che è sorto è questo..da 9 anni la mia Luna un incrocio tra un york e un pechinese fa parte della mia famiglia..con altri animali che negli anni si sono succeduti ma sempre trattasi di gatti..ora da un anno e mezzo ho preso tramite internet da un'associazione animalista Marley Vasco..un incrocio tra un volpino e nn so cosa..è un cane che viene da una sofferenza atroce..ma per fortuna nn ha peso la fiducia negli uomini..ed è molto affettuoso e cerca sempre il contatto...bene la mia Luna da quando c'è Marley si è ingelosita anche se noi la coccoliamo sempre e forse anche di + di Marley...pero' la'ltra sera nn so come azzanno Marley al collo ma di brutto e per staccarli mi ha morso anche ame..Marley da parte sua inizio' a tremare e guaire...nn babiamo gridato Luna pero' ci sono rimasta talmente male che nn so' perchè abbia fatto questo gesto..e ognivolta ch enoi siamo in casa gli ronchia a cattiva e dire che stanno insieme tutto il giorno e giocano anche..secondo te perchè lo avrà fatto?
  • modificato 16:32
    [quote]si ..il problema che è sorto è questo..da 9 anni la mia Luna un incrocio tra un york e un pechinese fa parte della mia famiglia..con altri animali che negli anni si sono succeduti ma sempre trattasi di gatti..ora da un anno e mezzo ho preso tramite internet da un'associazione animalista Marley Vasco..un incrocio tra un volpino e nn so cosa..è un cane che viene da una sofferenza atroce..ma per fortuna nn ha peso la fiducia negli uomini..ed è molto affettuoso e cerca sempre il contatto...bene la mia Luna da quando c'è Marley si è ingelosita anche se noi la coccoliamo sempre e forse anche di + di Marley...pero' la'ltra sera nn so come azzanno Marley al collo ma di brutto e per staccarli mi ha morso anche ame..Marley da parte sua inizio' a tremare e guaire...nn babiamo gridato Luna pero' ci sono rimasta talmente male che nn so' perchè abbia fatto questo gesto..e ognivolta ch enoi siamo in casa gli ronchia a cattiva e dire che stanno insieme tutto il giorno e giocano anche..secondo te perchè lo avrà fatto?[/quote]
    Ahia! :( qui bisogna ripartire da capo ed il problema è solo comportamentale.
    Se capisco bene, Luna non ha mai spartito il suo territorio e i suoi affetti più cari (voi) con un altro suo simile.
    I Gatti non contano perché non vengono visti come rivali essendo di altra famiglia e quindi come compagni, conviventi, o addirittura amici.
    Vero che il cane è animale di branco, ma un intruso è sempre tale fino a che non si stabilisce una gerarchia.
    Immagino che la gerarchia avesse al vertice uno di voi due prima dell'arrivo di Vasco e che quindi Luna fosse la subalterna di un capo.
    Se è così le cose si possono rimediare, ma se fino ad oggi il capo è stata Luna allora dovrete penare non poco....scusate la franchezza.O_O
    Innanzi tutto non permettete a Luna di mordervi per nessuna ragione al mondo e secondariamente, se i suoi morsi diventassero pericolosi per Vasco, tenetela con la museruola, basteranno pochi giorni di norma.
    Si dovrà purtroppo stabilire una gerarchia tra voi, Luna e Vasco...."vogliamoci tutti bene allegramente" in presenza di 2 cani non funziona mai fino al raggiungimento dell'equilibrio gerarchico.
    Il discorso è davvero lungo e oltre che noioso per gli altri forumisti, sarebbe un'enciclopedia da scivere, quindi riassumo le opzioni che ti consiglio:

    1) ti rivolgi ad un veterinario comportamentalista qualificato ed esperto che di certo avrai nei pressi della tua residenza
    2) va benissimo anche un ottimo addestratore comportamentalista, ma sono figure difficili da reperire, io ho un amico che lo fa anche per l'ENPA, ma non mi sembra che siamo vicini.....se sei vicino a Monza allora si potrebbe prendere in considerazione.
    3) IL FAI DA TE seguendo letteratura apposita, ci sono dei bei libri in commercio, ma data la situazione il fai da te potrebbe essere non indicato.
    4) potresti cominciare con il fai da te ponendoti un limite temporale massimo di 8 gg. dopo di che se non migliora nulla o addiritura peggiorasse il clima, allora di corsa da un comportamentalista esperto.

    in bocca al lupo....non a Luna mi raccomando
    ;)
  • modificato 16:32
    secondo me per gelosia e predominanza.
    ma quando giocano chi è quello che comanda?
    ciao alberto
  • modificato 16:32
    Zio scusa ma che lavoro fai ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:32
    secondo me è addestratore
    indovinato ??
    :):):)
  • modificato 16:32
    [quote]ronny:
    secondo me è addestratore
    indovinato ??
    :):):)[/quote]
    Va beh dai....bando alle riservatezze;)
    - non mi sono laureato ma ho studiato veterinaria direttamente sul "campo".
    - sono nel mondo dei cani (tutti taglia pastore tedesco anche se incroci) da 40 anni e ne ho addestrati 4 miei....addestrati e non "ammaestrati" attenzione. Sono appassionato di etologia in generale ed ho tra i miei migliori amici 4 veterinari professionisti con specializzazioni diverse ed 1 addestratore professionista.
    - fui selezionato con il mio cane anche per un programma di protezione civile, al quale però non aderii per mancanza di tempo e quindi di impegno richiesto.
    - i miei cani ed i miei gatti vivono con me ovunque....letto compreso, contrariamente alle "rigide etichette" che a volte vengono spacciate per "regole" e sono parte integrante della mia familia al 100%.

    IL MIO VERO LAVORO invece scusatemi ma non lo pubblico sul web, anche se assolutamente lecito, rispettabile, onesto e trasparente.;)

    ciao:)
  • modificato 16:32
    ciao zio anche io come te mi occupo di cani (i miei) non da 40anni ma da 5 :ops:
    frequento campi di addestramento,all'inizio con il mio pastore tedesco,poi appassionandomi sempre di più e non potendo partcipare a gare di lavoro per la mancanza del pedigreel,ho acquistato un boxer,con il quale ho avuto ottimi risultati,frequento poi degli stage sui comportamenti dei cani in casa e fuori,psicologia canina,ecc...
    devo dire che prima di avere il cane non pensavo che ci fosse un mondo cosi bello dietro a tutto ciò.
    visto che sei della zona di monza forse conoscerai meneghetti luca,addestratore e figurante.
  • modificato 16:32
    Intanto complimenti davvero un bella storia. Anch'io amo molto gli animali anche se devo dire che ho un approccio un po' diverso. Ne ho due un inrocio tra terranova e pastore belga (un bonaccione di 60 kg di nove anni) e un labrador di due anni (una rompiscatole di proporzioni inenarrabili). Ho la fortuna di avere un giardino abbastanza grande (dove tra l'altro tengo anche il mio amatissimo camper) e i cani vivono fuori. Grande affetto grandi coccole ma loro vivono fuori e non entrano in casa. Non so se questo sia il modo migliore, anzi credo che ciascuno debba trovare il giusto equilibrio, ed io credo di averlo trovato. Non sono addestrati ma aldilà di qualche buca qua e là si comporano bene e vanno molto d'accordo tra loro e con il resto della famiglia.
    Saluti
    Valter

    P.s. seguendo questa chiacchierata mi rendo conto che mi mancano dei pezzi, se volete renderci partecipi davvero, non date per scontato che ognuno di noi sia un normale frequentatore di 5-6 forum e magari in contemporanea!!!
  • modificato 16:32
    ciao valtera hai dettobene la parola equilibrio,non cè una legge o regola su come bisogna tenere i cani,ognuno fa come meglio crede,anche i miei vivono fuori,anche se il boxer viene in casa durante il giorno,gioca con la bimba,gli morsica i giocattoli,ma poi ha il suo posto dove stare quando il gioco finisce.
  • modificato 16:32
    ho letto solo ora questa discussione e considerato che ho un cagnone indisciplinato...qno ha voglia di "calmarlo" un po???? :-)
    noi l abbiamo molto viziato, molto e ora è geloso del piccolo, cioè non del piccolo ma del nostro rapporto con lui! ci avevano detto che si sarebbe calmato invecchiando ...macche ...anche se ora ha 6aa ...è sempre un allegro , esuberante, cagnolone....

    ps come si fa a mettere il cagnolone in fondo ai vostri messaggi come il vostro?? ciao
    nadia E MACHO
  • modificato aprile 2009
    [quote]ziogas:
    [quote]si ..il problema che è sorto è questo..da 9 anni la mia Luna un incrocio tra un york e un pechinese fa parte della mia famiglia..con altri animali che negli anni si sono succeduti ma sempre trattasi di gatti..ora da un anno e mezzo ho preso tramite internet da un'associazione animalista Marley Vasco..un incrocio tra un volpino e nn so cosa..è un cane che viene da una sofferenza atroce..ma per fortuna nn ha peso la fiducia negli uomini..ed è molto affettuoso e cerca sempre il contatto...bene la mia Luna da quando c'è Marley si è ingelosita anche se noi la coccoliamo sempre e forse anche di + di Marley...pero' la'ltra sera nn so come azzanno Marley al collo ma di brutto e per staccarli mi ha morso anche ame..Marley da parte sua inizio' a tremare e guaire...nn babiamo gridato Luna pero' ci sono rimasta talmente male che nn so' perchè abbia fatto questo gesto..e ognivolta ch enoi siamo in casa gli ronchia a cattiva e dire che stanno insieme tutto il giorno e giocano anche..secondo te perchè lo avrà fatto?[/quote]
    Ahia! :( qui bisogna ripartire da capo ed il problema è solo comportamentale.
    Se capisco bene, Luna non ha mai spartito il suo territorio e i suoi affetti più cari (voi) con un altro suo simile.
    I Gatti non contano perché non vengono visti come rivali essendo di altra famiglia e quindi come compagni, conviventi, o addirittura amici.
    Vero che il cane è animale di branco, ma un intruso è sempre tale fino a che non si stabilisce una gerarchia.
    Immagino che la gerarchia avesse al vertice uno di voi due prima dell'arrivo di Vasco e che quindi Luna fosse la subalterna di un capo.
    Se è così le cose si possono rimediare, ma se fino ad oggi il capo è stata Luna allora dovrete penare non poco....scusate la franchezza.O_O
    Innanzi tutto non permettete a Luna di mordervi per nessuna ragione al mondo e secondariamente, se i suoi morsi diventassero pericolosi per Vasco, tenetela con la museruola, basteranno pochi giorni di norma.
    Si dovrà purtroppo stabilire una gerarchia tra voi, Luna e Vasco...."vogliamoci tutti bene allegramente" in presenza di 2 cani non funziona mai fino al raggiungimento dell'equilibrio gerarchico.
    Il discorso è davvero lungo e oltre che noioso per gli altri forumisti, sarebbe un'enciclopedia da scivere, quindi riassumo le opzioni che ti consiglio:

    1) ti rivolgi ad un veterinario comportamentalista qualificato ed esperto che di certo avrai nei pressi della tua residenza
    2) va benissimo anche un ottimo addestratore comportamentalista, ma sono figure difficili da reperire, io ho un amico che lo fa anche per l'ENPA, ma non mi sembra che siamo vicini.....se sei vicino a Monza allora si potrebbe prendere in considerazione.
    3) IL FAI DA TE seguendo letteratura apposita, ci sono dei bei libri in commercio, ma data la situazione il fai da te potrebbe essere non indicato.
    4) potresti cominciare con il fai da te ponendoti un limite temporale massimo di 8 gg. dopo di che se non migliora nulla o addiritura peggiorasse il clima, allora di corsa da un comportamentalista esperto.

    in bocca al lupo....non a Luna mi raccomando
    ;)[/quote]
    ti ringrazio infinitamente sei stato davvero gentilissimo ed esauriente...mi mettero' in contatto con l'associazione in cui ho preso Marley Vasco ..li ci sono veterinai,e psicologi ,,grazie ancora Manola
  • modificato 16:32
    Caro gionad la gelosia di per se non è un elemento negativo (e questo vale anche e forse ancor di più per gli umani...)soltanto va ascoltata capita e mai sottovalutata. Credo sia opportuno rassicurare il cane in tanti piccoli e frequenti modi. La mia esperienza per quello che vale è diversa. Nonostante avessi una gran voglia di avere un cane ho atteso che nascesse la mia prima bimba e poi quasi contemporaneamente ho preso il cucciolo quindi non è stato troppo difficle.
    Però non sono un esperto ti racconto solo quello che potuto sperimentare personalmente, penso che ziogas viste le sue competenze ti potrà dare sicuremante indicazioni migliori.
    Saluti
    valter
  • modificato 16:32
    [quote]ziogas:
    [quote]ronny:
    secondo me è addestratore
    indovinato ??
    :):):)[/quote]
    Va beh dai....bando alle riservatezze;)
    - non mi sono laureato ma ho studiato veterinaria direttamente sul "campo".
    - sono nel mondo dei cani (tutti taglia pastore tedesco anche se incroci) da 40 anni e ne ho addestrati 4 miei....addestrati e non "ammaestrati" attenzione. Sono appassionato di etologia in generale ed ho tra i miei migliori amici 4 veterinari professionisti con specializzazioni diverse ed 1 addestratore professionista.
    - fui selezionato con il mio cane anche per un programma di protezione civile, al quale però non aderii per mancanza di tempo e quindi di impegno richiesto.
    - i miei cani ed i miei gatti vivono con me ovunque....letto compreso, contrariamente alle "rigide etichette" che a volte vengono spacciate per "regole" e sono parte integrante della mia familia al 100%.

    IL MIO VERO LAVORO invece scusatemi ma non lo pubblico sul web, anche se assolutamente lecito, rispettabile, onesto e trasparente.;)

    ciao:)[/quote]
    chiedevo perchè mia moglie è veterinaria ma specializzata in cavalli e visto la vicinanza magari la conoscevi.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:32
    [quote]gionad:
    ho letto solo ora questa discussione e considerato che ho un cagnone indisciplinato...qno ha voglia di "calmarlo" un po???? :-)
    noi l abbiamo molto viziato, molto e ora è geloso del piccolo, cioè non del piccolo ma del nostro rapporto con lui! ci avevano detto che si sarebbe calmato invecchiando ...macche ...anche se ora ha 6aa ...è sempre un allegro , esuberante, cagnolone....

    ps come si fa a mettere il cagnolone in fondo ai vostri messaggi come il vostro?? ciao
    nadia E MACHO[/quote]

    ciao gionad,cosa intendi per viziato? e geloso?
    quali sono i suoi comportamenti nei confronti del bambino ?
    io per mia bitudine i miei cani li ho sempre trattati come tali,nel senso che:
    hanno i loro spazi per correre,giocare,magiare,bisogni
    poi ci sono delle regole da rispettare,che vanno insegnate,come noi persone insegnamo ai nostri figli.
    il cane non mi salta addosso se io non voglio,gioco quando voglio io e non lui,
    in casa ha il suo posto e quello deve essere,a meno che sia io a invitarlo a sposarsi,
    la gestione del cibo,dare dei tempi quando mangia,nel senso quando io do da mangiare ai miei cani (crocchette) loro aspettano seduti fuori dal box dove mangiano fino a che non ho messo per terra l ciotole di cibo,esco loro vanno a mangiare,e dopo 5-6 minuti devono mangiare,altrimenti porto via le ciotole e mangiano il giorno dopo.

    comunque come ha già detto ziogas,ci sono degli ottimi libri sui comportamenti dei cani,consiglio di prenderli,sono molto costruttivi per i proprietari.
    ;)
  • modificato 16:32
    Ronny sei così fiscale che in cinque minuti devono mangiare faglieli gustare le crocchette
  • modificato aprile 2009
    [quote]Brianzagolf:

    ciao:)[/quote][quote]
    chiedevo perchè mia moglie è veterinaria ma specializzata in cavalli e visto la vicinanza magari la conoscevi.[/quote]

    Ahhh, no non credo, ma i miei amici suoi colleghi facilmente si....forse Alto Lambro?
    Uno poi è un luminare sui cavalli a livello nazionale, ma non esercita qui in Lombardia.:)
  • modificato 16:32
    [quote]gino60:
    Ronny sei così fiscale che in cinque minuti devono mangiare faglieli gustare le crocchette[/quote]

    azz!!! e' un dittatore !!!:(:(
  • modificato 16:32
    [quote]gino60:
    Ronny sei così fiscale che in cinque minuti devono mangiare faglieli gustare le crocchette[/quote]

    :):) faccio pre dire poi saranno 7 hihihihihi
    a parte gli scherzi facciamo 10 minuti,se pensi nel mondo dei lupi,quando vann a caccia delle loro prede,devono magiare prima possibile,altrimenti arriva il capobranco e devono andarsene e lasciare tutto a lui.
    è una loro legge,quindi come ho detto prima i cani vanno trattati come tali,sicuramente rispettandoli e volendogli bene,non vanno trattati come esseri umani,
    è come se gli animali trattassero noi uomini come animali, penso che non sarebbe un bel vivere quindi pensa a loro se vivessero come uomini se sono contenti
    ;);)
  • modificato 16:32
    [quote]ziogas:
    [quote]Brianzagolf:

    ciao:)[/quote][quote]
    chiedevo perchè mia moglie è veterinaria ma specializzata in cavalli e visto la vicinanza magari la conoscevi.[/quote]

    Ahhh, no non credo, ma i miei amici suoi colleghi facilmente si....forse Alto Lambro?
    Uno poi è un luminare sui cavalli a livello nazionale, ma non esercita qui in Lombardia.:)[/quote]

    Si si allora li conosce tutti ci ha collaborato per diversi anni,
    ciaooo peccato che non vieni al raduno l'avresti conosciuta.
    :)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:32
    [quote]ronny:
    [quote]gionad:
    ho letto solo ora questa discussione e considerato che ho un cagnone indisciplinato...qno ha voglia di "calmarlo" un po???? :-)
    noi l abbiamo molto viziato, molto e ora è geloso del piccolo, cioè non del piccolo ma del nostro rapporto con lui! ci avevano detto che si sarebbe calmato invecchiando ...macche ...anche se ora ha 6aa ...è sempre un allegro , esuberante, cagnolone....

    ps come si fa a mettere il cagnolone in fondo ai vostri messaggi come il vostro?? ciao
    nadia E MACHO[/quote]

    ciao gionad,cosa intendi per viziato? e geloso?
    quali sono i suoi comportamenti nei confronti del bambino ?
    io per mia bitudine i miei cani li ho sempre trattati come tali,nel senso che:
    hanno i loro spazi per correre,giocare,magiare,bisogni
    poi ci sono delle regole da rispettare,che vanno insegnate,come noi persone insegnamo ai nostri figli.
    il cane non mi salta addosso se io non voglio,gioco quando voglio io e non lui,
    in casa ha il suo posto e quello deve essere,a meno che sia io a invitarlo a sposarsi,
    la gestione del cibo,dare dei tempi quando mangia,nel senso quando io do da mangiare ai miei cani (crocchette) loro aspettano seduti fuori dal box dove mangiano fino a che non ho messo per terra l ciotole di cibo,esco loro vanno a mangiare,e dopo 5-6 minuti devono mangiare,altrimenti porto via le ciotole e mangiano il giorno dopo.

    comunque come ha già detto ziogas,ci sono degli ottimi libri sui comportamenti dei cani,consiglio di prenderli,sono molto costruttivi per i proprietari.
    ;)[/quote]
    duqnue vediamo..provero a spiegarti.. lui correrrebbe sempre e salterebbe sempre ma al di la di questo se è in casa con solo uno di noi è un angelo non sai di averlo ogni tanto si fa vedere e gli fai due carezze e torna sul suo angolo (ops il divano ma solo un angolo del divano :ops::ops::ops::ops:)
    mangia solo quando gliene diamo e non è vorace o insistente anzi puoi pure toglierglielo dalla bocca che se lo lascia fare ma se vede il pane è un po piu insisistente ma mai aggressivo ..
    la cosa cambia con il bambino...il cane con lui è molto protettivo se lo sgrido lui abbaia, ma invece siamo noi a giocare con il piccolo e in qulache modo nnon lo consideriamo è finita...li si che mi salta addosso , cerca attenzione (solo con me non con Giorgio che riesce a dominarlo UN PO di piu), lo sgrido si accuccia un decimo di secondo e poi prende la carica e salta , anceh con la gente che viene in casa cerca di saltare addosso ASSOLUTAMENTE NON PER AGGREDIRE , nn morde, VUOLE GIOCARE...è davvero agitato
    la nostra colpa, oltre ai vizi iniziali, sappiamo essere stata quella di averlo trascurato dopo la nascita del bambino ma solo perche travolti dagli eventi abbiamo avuto un po troppe preoccupazioni tutt ora esistenti (ho avuto un bimbo con una disabilita grave)...ma anche prima era un cucciolone un po particolare...
    solo che 40 kg di cane che ti saltano addosso ...non semrpe è piacevole
    pensa tra l altro che per aa è stato un cane da ricerca della croce rossa e pure bravo ..poi sempre il suddetto motivo abbiamo dovuto mollare...sarà per tutto qto che è cosi ..

    ps qualche libro l abbiamo comprato ma poi al lato pratico siamo riusciti ben poco.ciao
    e grazie
  • modificato 16:32
    dai consigli per amici ai consigli per i cani.. ehehehe
    bella però sta cosa... bella la capacità di alleggerire... un saluto a tutti
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:32
    [quote]alien:
    dai consigli per amici ai consigli per i cani.. ehehehe
    bella però sta cosa... bella la capacità di alleggerire... un saluto a tutti[/quote]

    perche no??:P

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file