Pulitzer 2009
lo hanno vinto le foto di Patrick Farrell.
Cercatelo in rete e se avete coraggio guardate le foto.
Parlano dell'uragano ad Haiti.
Cercatelo in rete e se avete coraggio guardate le foto.
Parlano dell'uragano ad Haiti.
Commenti
CHE GUEVARA
metti il link ....
[/quote]
Per il link [url=http://mmedia.kataweb.it/foto/5615436/1/fotografie-da-haiti-a-farrel-il-premio-pulitzer-2009][u]clicca QUA[/u] [/url]
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Diventa così impossibile definirle "belle".
Posso solo pensare che abbia fatto il suo lavoro cogliendo aspetti tragici e lo abbia fatto nel miglior modo che gli era possibile
non ho parole...........
- come fotografie sono fantastiche
- come soggetti non ho parole
- come messaggio che trasmettono è evidente tutto il dramma e la devastazione che questa gente ha vissuto...
Quindi ritengo che dal punto di vista del reportage e del documentario siano davvero ineccepibili.
Il giudizio etico e morale non sono capace di darlo invece.
Non so chi ha visto Rambo IV, film cruento e tutto sangue tipico del filone e che non volevo vedere se non trascinato poi una sera in un multisala da una combricola di amici.
Alla fine però ho fatto la considerazione, che grazie al film di Stallone ho potuto immaginare e vedere le cose atroci che avvengono in Birmania e chissà in quante altre parti del mondo.
Non so se tutte le foto ed i film girati sugli orrori delle guerre e dei campi di prigionia abbiano mai vinto premi, ma di fatto credo sia positivo che tutti abbiamo avuto la possibilità di vederle, per quianto inorriditi o scioccati.
Quindi forse è giusto che abbia vinto il premio per queste foto:(
Ti ricordi che per cercare di colpire l'opinione pubblica in merito afli incidenti stradali avevamo iniziato a mettere per la strada immagini di auto distrutte dopo incidenti??
Sono state tolte dopo poco perche' erano troppo "forti".
Secondo me bisogna trovare un accordo....da una parte le tolgono e dall'altra le premiano.........