un week-end a portonovo

modificato 11:03 in Viaggi
il caro nuovo amico del campeggio del conero mi ha mandato alcune foto che ci ha scattao (a me e a quattro amici) in sosta su di un terrazzo sul mare durante il week-end di pasqua......
mamma mia che accoglienza... e che location... mi sa che ci andremo spesso! ;):boss:

image

Commenti

• modificato 11:03
    Peròòòò...ho visto anche ...di peggio.
    si ma il mare lo vedeva da lontano, li solo magna e dormi!!!!
    prendeva una cartolina ed era uguale
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Se non siete mai stati a Portonovo non potete rendervi conto della situazione. La strada per scendere è ripida e stretta, bisogna fare attenzione quando si incrociano gli altri veicoli. A un certo punto si incontra un piazzale, qui bisogna girare e tornare indietro, perchè solo così si riesce a imboccare l'entrata del camping (posto sulla discesa che scende a Portonovo).
    Dal piazzale, in realtà la strada scende ancora, ma dalla primavera all'inizio dell'autunno potrebbe essere un suicidio! Io ci sono stato il 1 novembre scorso. Sono sceso oltre il piazzale e sono arrivato in fondo. La maggior parte dei P (che sono pochissimi) sono coperti a misura di auto. Ho rimediato una sosta sul P di destra, verso il molo, ma in 3 soli camper abbiamo esaurito i posti! E ci è andata bene perchè i locali erano chiusi!
    La mattina dopo, fatto una passeggiata, ci siamo dovuti dare alla fuga prima delle 11.00, altrimenti saremmo rimasti bloccati lì.
    Comunque già si vedeva in alto il piazzale del campeggio.
    Certamente per andare al mare non è il massimo, ma se vuoi andare al mare sul Conero (su quello vero) è una delle soluzioni migliori. Spesso, anche se sei in auto il P non è vicino alla spiaggia.
    Il panorama però ti ripaga di tutto: quando sei lì non credi assolutamente di stare lungo l'Adriatico! E' un golfo ampio ma la montagna è ripida e coperta di boschi, non si vedono paesi, sembra di stare fuori dal mondo... eppure Ancona è lì dietro.
    beh la foto l'ha fatta lontano per prendere tutta la baia, ma il campeggio è direttamente sul mare...

@paolomc
    è da tanti anni che ci vado e in effetti la viabilità non è il pezzo forte della zona, ma tuttavia se la si conosce si va bene, infatti i parcheggi a misura d'auto sono da evitare.
    nella piazzetta se si svolta a dx (c'è anche il cartello) si raggiunge a pochi metri un parcheggio grandissimo e tutto in piano.
    prima esisteva (in zona auto) il vecchio campeggio adriatico che risultava obsoleto, mentre da due anni è stato inaugurato il nuovo campeggio del conero che oltre essere in posizione fantastica gode di più spazio e di servizi nuovi.
    comunque è chiaro che se non si dispone di scooter da li non ci si muove, ma vista la bellezza del posto, la cucina, il pesce fresco non vedo perchè spostarsi, a maggior ragione per un solo week-end....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file