Hard disk multimediale a 12 volt
Qualcuno ha già provato ad installare un hard disk da 2,5 multimediale sul camper alimentandolo con la presa a 12 volt?
Sarebbe una bella soluzione, hanno un basso assorbimento ,poco ingombro e , essendo alimentati tramite presa usb ,con un adattatore per accendisigari sarebbe perfetto........ma funziona?O_O
Sarebbe una bella soluzione, hanno un basso assorbimento ,poco ingombro e , essendo alimentati tramite presa usb ,con un adattatore per accendisigari sarebbe perfetto........ma funziona?O_O
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Perchè se funziona cosi' sarebbe meglio l'inverter?
Io ho un hard disk che si alimenta direttamente dalla porta USB senza altre alimentazioni, forse in camper e' ancora meglio!
ciao
Resma
Qualcuno ha già provato ad installare un hard disk da 2,5 multimediale sul camper alimentandolo con la presa a 12 volt?
Sarebbe una bella soluzione, hanno un basso assorbimento ,poco ingombro e , essendo alimentati tramite presa usb ,con un adattatore per accendisigari sarebbe perfetto........ma funziona?O_O[/quote]
Io ne uso uno da almeno un'anno e mezzo e mi trovo benissimo.... con due bambini è una panacea in quanto non devi più portarti appresso chili di dvd.... I film una volta caricati sull'HDD te li organizzi per categoria (avventura, cartoni animati, fantastici, commedia,ecc...) e te li scegli comodamente con il telecomando selezionandoli dalla TV. Quello che utilizzo io è di qualità è progettato per l'uso specifico nel camper: ha l'alimentatore stabilizzato per i 12 volt con l'attacco accendi sigariquindi non teme gli sbalzi di tensione.... oltre al cavo per la 220 volt, ha doppio telecomando (uno per il player diretto e uno per il sensore ad infrarosso con filo che puoi posizionare dove vuoi), case in alluminio, ventolina integrata.... ecc...
Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao.
raffaele piccirillo 3483346354
[quote]maury:
Sarebbe una bella soluzione, hanno un basso assorbimento ,poco ingombro e , essendo alimentati tramite presa usb ,con un adattatore per accendisigari sarebbe perfetto........ma funziona?O_O[/quote]
Io ne uso uno da almeno un'anno e mezzo e mi trovo benissimo.... con due bambini è una panacea in quanto non devi più portarti appresso chili di dvd.... I film una volta caricati sull'HDD te li organizzi per categoria (avventura, cartoni animati, fantastici, commedia,ecc...) e te li scegli comodamente con il telecomando selezionandoli dalla TV. Quello che utilizzo io è di qualità è progettato per l'uso specifico nel camper: ha l'alimentatore stabilizzato per i 12 volt con l'attacco accendi sigariquindi non teme gli sbalzi di tensione.... oltre al cavo per la 220 volt, ha doppio telecomando (uno per il player diretto e uno per il sensore ad infrarosso con filo che puoi posizionare dove vuoi), case in alluminio, ventolina integrata.... ecc...
Ciao.
raffaele piccirillo 3483346354[/quote]
specifico per il camper?...puoi dirmi di piu'?
o perrlomeno, dove posso trovarlo?
[quote]Adriatico:
[quote]maury:
Ciao.
o perrlomeno, dove posso trovarlo?[/quote]
Ti ho scritto in privato....
Ciao
raffaele piccirillo 3483346354
dapprima ho usato anch'io un hd da 2,5", alimentato a 12 volts tramite uno stabilizzatore composto da un LM 712, per eliminare gli eccessi di tensione possibili durante la marcia o in campeggio.
Nonostante questo l'apparecchio è durato molto poco, dopo circa sei mesi si è rotto il disco interno.
Cosi' visto che il costo del ricambio era quasi il lettore completo, sono passato a un multimediale con disco da 3,5" sempre alimentato dallo stabilizzatore.
Sono passati tre anni e il lettore funziona sempre perfettamente.
Quindi concludendo:
il lettore con disco da 2,5" è più delicato e ha minore capacità, anche se occupa meno spazio è molto meno facilmente installabile a bordo, viceversa quello da 3,5" è più robusto e capace e meglio installabile, visto che si può fissare e alimentare più facilmente.
Ovviamente à la mia esperienza.
[quote]maury:
[quote]Adriatico:
[quote]maury:
Ciao.
o perrlomeno, dove posso trovarlo?[/quote]
Ti ho scritto in privato....
Ciao
L'ho preso già completo di film bisogna ammettere che Raffaele da questo punto di vista è molto disponibile !!!!
CHE GUEVARA
Dopo spiegazioni e dimostrazioni ho deciso di prenderlo pure io sto aggeggio molto ben fatto, discreto, curato nei dettagli ed affidabile.
E' giunto via corriere, completo di accessori per l'installazione sia a rete elettrica che automobile, con doppi telecomandi, sensori, filamenti vari e film già caricati (grazie ancora Raffaele ;);)).
Noi lo abbiamo installato subito e ci siamo già guardati dei film con piena soddisfazione quanto a nitidezza, audio e colori.
Posso solo consigliarvi di farvi il regalo per le ferie agostane.
Ne vale veramente la pena, soprattutto se si hanno bimbi!!!!
Grazie Raffaele ancora, per tutto.
Allora al raduno di Mesola ho conosciuto Raffaele e la sua disponibilità non comune.
Dopo spiegazioni e dimostrazioni ho deciso di prenderlo pure io sto aggeggio molto ben fatto, discreto, curato nei dettagli ed affidabile.
E' giunto via corriere, completo di accessori per l'installazione sia a rete elettrica che automobile, con doppi telecomandi, sensori, filamenti vari e film già caricati (grazie ancora Raffaele ;);)).
Noi lo abbiamo installato subito e ci siamo già guardati dei film con piena soddisfazione quanto a nitidezza, audio e colori.
Posso solo consigliarvi di farvi il regalo per le ferie agostane.
Ne vale veramente la pena, soprattutto se si hanno bimbi!!!!
Grazie Raffaele ancora, per tutto.[/quote]
Si Si conviene prenderlo soprattutto se l'antenna automatica non ne vuol sapere !!!!!!!! :P:P:P
CHE GUEVARA
lunedì lo porto anche per quella..............
speriamo risolvano senza doverla smontare e spedire alla Teleco..............
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)