le prove del lavoro

modificato 05:36 in Camper Bar
image

unico neo il trattore........sapete che amo il Fendt ma purtroppo chi mi presta questo, ed è anche un cliente con vivaio, ha voluto spendere meno ed ha preso John Deere.........
va beh sorridiamo a Giovanni Cervo dai.....

Irene invece pilota ufficiale

Commenti

• modificato 05:36
    Schiavista !!! anche la bambina sfrutta sul lavoro!!

Bacione alle tue donne e buona domenica anche a te!
    Giovanni
    [quote]redsjohn:
    Schiavista !!! anche la bambina sfrutta sul lavoro!!

Bacione alle tue donne e buona domenica anche a te!
    Giovanni[/quote]

dieci giorni poco più e le bacerai di persona Giovanni;););)
    Ma "lavoro" a me sembra che ti stai facendo un giretto sul trattore.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    si ma il rimorchio ditro è carico di mattoni, pezzi di pietra, macerie e residuati della demolizione del sabato scorso.
    Poi l'ho portato sempre dal cliente che sta sistemando la casa e con l'escavatore ho scaricato tutto, spianato e rullato coi cingoli del Fiat Allis..............
    evvvvai:boss::boss:
    non lavorare troppo
    poi che usi un Fiat Allis mi suona strano,i Mercedes non sono adatti a fare quei lavori?
    presumo di no,loro fanno solo lavori puliti

ciao a presto
    PS,se puoi riservami il posto,noi arriveremo sul tardi
    Ma sti trattori mercedes chi li ha ???? a parte quelli che Gigi mi ha fatto vedere in germania....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato April 2009
    L'MB Truck non viene più prodotto da parecchi anni e la naturale sua evoluzione trova massima espressione nell'UNIMOG.

I Fendt sono prodotti in Germania a Marktoberdof (Baviera) dalla Fendt che fino a una decina di anni fa produceva circa 8500 trattori e 10.000 caravan.
    Lasciate le caravan per dedicarsi solo al comparto agricolo vanta le tecnologie più all'avanguardia del mercato tanto da invogliare il gruppo Agco Corporation (proprietario tra l'altro dei marchi Massey Ferguson, Challenger, Terragator, Spra-Coupe ed altri) a farle una corte spietata e riuscire ad acquisirla.

Geniali ideatori del cambio Vario (con riduttore epicicloidale ed un solare al suo interno) non ha praticamente marce, ma è a variazione continua con sole 4 gamme che permettono ad un 360 cavalli di andare in aratura con penta o esavomere voltaorecchio e 130 quintali di peso a terra e poi togliere 40 quintali di zavorre e darti un trattore per traino da appena 80 quintali su strada e che grazie a questo cambio appunto traina a 43 km/h (limitato per italia chiaramente) a 1350 giri motore.
    Impianto idraulico separato totalmente dal cambio e con un prelievo fino a 120 lt senza anomalie, e permette anche così l'attacco d attrezzi che erano stati usati da altri trattori tanto l'olio anche se entra in circolo si mescola solo con olio idraulico separatto e non con quello del cambio come succede per altri e che alla lunga creano problemi e rotture (al cambio stesso).
    Sollevatore a doppio effetto (spinge anche verso il basso ed alza il trattore per cambio le ruote se serve), fino a 10 distributori idraulici a doppio effetto e doppia mandata regolabile da computer di bordo contemporaneamente; giunto viscoso con turbogiunto parastrappi tra frizione e cambio e che permette ad esempio il rallentamento e la ripartenza inserendo organi come pto ed altri a bassissimi regimi senza dover fermare la macchina e ripartire dosando solo l'acceleratore.
    Un computer di bordo in grado di memorizzare fino a 13 manovre in sequenza a fine campo e che rendono facile ed armoniosa la giornata a bordo dell'operatore.
    Iniettori a sei fori per la polverizzazione totale del gasolio iniettato tramite iniettore pompa nei cilindri a 1800 bar di pressione, etc etc etc...............
    mi fermo perchè magari non capite:):):)

Il fiat allis invece è un escavatore cingolato, vecchio anche perchè sorge dalle ceneri della Simit (mitico il modello SL 11 con carro da roccia) divenuto appunto fiat allis per poi diventare fiat hitachi ed infine fiat kobelco.
    Dopo la fusione CNH (CASE NEW HOLLAND) tutto è confluito nell'orbita Fiat-Iveco e hitachi ha proseguito per conto suo e la kobelco è sparita.

Hektor per il posto te lo tengo vicino a me; allora a dx tu ed a sx il mio cliente che ha noleggiato ed avrà bisogno di aiuto sedie etc etc etc...............così vedremo anche che moglie ha e se ha bisogno di aiuto anche per quella:nc::nc::nc::nc:

saluta ingrid, ma non dirle di quanto appena scritto sopra:):):)
    grazie

per le sedie,ne carico altre due
    [quote]Hecktor:
    grazie

per le sedie,ne carico altre due[/quote]

Qanto ve invidio....:evil::evil::evil:;):)
    [quote]Hecktor:
    grazie

per le sedie,ne carico altre due[/quote]

Grazie Hecktor, buona idea
    viene anche Julius,mi tieni due posti?
    grazie Gigi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file