Mestiere difficile quello del moderatore
Mi sono messo piu' volte nei panni di chi deve gestire e moderare un forum pubblico...gia' il fatto stesso di leggere tutto anche le baggianate...il problema e' anche cercare un equilibrio tra le diverse anime ...
Curiosando nel web mi accorgo che un noto sito di camperisti,un tempo accusato di voler perseguitare gli utenti di un lato della sponda, ora si trova nella bufera perche' sta perseguitando gli utenti quell'altra divenuti un po' troppo esuberanti gli ultimi tempi per mancanza di competitors (vabbe' Paolo e' bravissimo ma troppo pacato ed educato per loro....
;);)
E' partito come prevedibile il SOCCORSO ROSSO
:evil::evil::evil:
:):)
Curiosando nel web mi accorgo che un noto sito di camperisti,un tempo accusato di voler perseguitare gli utenti di un lato della sponda, ora si trova nella bufera perche' sta perseguitando gli utenti quell'altra divenuti un po' troppo esuberanti gli ultimi tempi per mancanza di competitors (vabbe' Paolo e' bravissimo ma troppo pacato ed educato per loro....
;);)
E' partito come prevedibile il SOCCORSO ROSSO
:evil::evil::evil:
:):)
Commenti
Accipicchia mi divertivo di più, prima...
Un abbraccio
Walter, con qualcuno dovranno pur prendersela no?;)
Accipicchia mi divertivo di più, prima...
Un abbraccio[/quote]
Un abbraccio anche a te cara Antonella,
c'e' qualcosa che si sta perdendo...
il rispetto delle opinioni per quanto divergenti
noi tutti abbiamo bisogno gli uni degli altri....
il confronto, anche se aspro e' assolutamente necessario, mentre
noto da troppo tempo un dialogo tra sordi che non fa bene a nessuno.
Walter
La consolazione è che a tuttoggi così come vi ho conosciuto così siete anzi siamo rimasti.....qualcuno lo abbiamo perso, qualcuno lo abbiamo guadagnato . ma credo che al moderatore abbiamo dato poco fastidio anche perchè siamo tutti moderatori di noi stessi si camper life....credete????
vedo con piacere che il nostro sito è immune da certi accanimenti , sebbene qualcuno a volte esagera e in questo mi ci metto sicurametnte io ( a volte troppo focoso e schietto nella mia interpretazione politica delle discussione e ciò è moooolto sbagliato) .
La consolazione è che a tuttoggi così come vi ho conosciuto così siete anzi siamo rimasti.....qualcuno lo abbiamo perso, qualcuno lo abbiamo guadagnato . ma credo che al moderatore abbiamo dato poco fastidio anche perchè siamo tutti moderatori di noi stessi si camper life....credete????[/quote]
Si Gianni concordo pienamente con la tua riflessione in Camperlife esiste l liberta di pensiero ma quello che piu conta esiste l'educazione ed il rispetto e questo non e' poco
Ciao ed ancora in bocca al lupo
"quattro chiacchiere tra amici" e idealmente immagino di parlare proprio con degli amici dei piu' svariati argomenti.
Questo non vuol dire necessariamente "volemose bene" che troverei altresi' noioso ed ipocrita.
Quindi un confronto, se la circostanza lo richiede, anche tosto ma basato su educazione e rispetto, che qui e' di casa per quello che fino ad ora ho conosciuto,
e soprattutto sulle ARGOMENTAZIONI, senza aver la pretesa, come succede altrove, di avere la verita' in tasca.
Walter
Questa sezione dei forum e' stata denominata saggiamente
"quattro chiacchiere tra amici" e idealmente immagino di parlare proprio con degli amici dei piu' svariati argomenti.
Questo non vuol dire necessariamente "volemose bene" che troverei altresi' noioso ed ipocrita.
Quindi un confronto, se la circostanza lo richiede, anche tosto ma basato su educazione e rispetto, che qui e' di casa per quello che fino ad ora ho conosciuto,
e soprattutto sulle ARGOMENTAZIONI, senza aver la pretesa, come succede altrove, di avere la verita' in tasca.
Walter[/quote]
Vero ma i capiscioni arriveranno anche qui vedrai... fa parte del gioco...
In Camperlife la moderazione c'è, ma se ci pensate esiste un miglior moderatore di noi stessi ?????
CHE GUEVARA
[Vero ma i capiscioni arriveranno anche qui vedrai... fa parte del gioco...
Falli venire...che ce li cuciniamo:P:P:P:P:P
ma penso che poi bisogna anche saper chiedere scusa se si è andati troppo oltre e riconoscere l'interlocutore come un avversario magari, ma MAI come un nemico.
purtroppo si sfiorano (non qui) toni da guerra civile e questo non va davvero bene. Obbliga poi le persone ad allontanarsi o a scendere sullo stesso terreno.
[quote]ecovip:
vedo con piacere che il nostro sito è immune da certi accanimenti , sebbene qualcuno a volte esagera e in questo mi ci metto sicurametnte io ( a volte troppo focoso e schietto nella mia interpretazione politica delle discussione e ciò è moooolto sbagliato) .
La consolazione è che a tuttoggi così come vi ho conosciuto così siete anzi siamo rimasti.....qualcuno lo abbiamo perso, qualcuno lo abbiamo guadagnato . ma credo che al moderatore abbiamo dato poco fastidio anche perchè siamo tutti moderatori di noi stessi si camper life....credete????[/quote]
Si Gianni concordo pienamente con la tua riflessione in Camperlife esiste l liberta di pensiero ma quello che piu conta esiste l'educazione ed il rispetto e questo non e' poco
Ciao ed ancora in bocca al lupo [/quote]
Ma se solo sapeste....................
:nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc:
Ciao
In ultimo, e chiudo, sappi che se sei ancora su questo sito a scrivere col tuo nik senza dover ricorrere a falsi d'autore è grazie alla libertà di pensiero, non ti avelenare il sangue è vero che l'abito non fà il monaco ma ricordiamoci che in fondo siamo semplicemente dei camperisti
Sai Marco che il titolo del post ci stà proprio tutto, è veramente un mestiere difficile quello del moderatore, soprattutto quando devi moderare un ex moderatore del tuo livello culturale. Io non credo di essere in grado di competere con te ma odio i "se sapeste e puntini puntini", lasciano intendere chissà quali sotterfugi agli utenti ignari, se devi esprimere un parere, fallo rispettando la linea di educazione e rispetto predominante e da tutti accettata, almeno per quello che leggo nei vari post.
In ultimo, e chiudo, sappi che se sei ancora su questo sito a scrivere col tuo nik senza dover ricorrere a falsi d'autore è grazie alla libertà di pensiero, non ti avelenare il sangue è vero che l'abito non fà il monaco ma ricordiamoci che in fondo siamo semplicemente dei camperisti[/quote]
Ma vedi Pippo,
io riconosco che fare il moderatore è veramente difficile, devi mediare sempre ed a volte ti devi confrontare anche con persone che conosci molto bene cercando di non rovinare rapporti personali che magari porti avanti con soddisfazione da anni.
Io sono sempre rimasto lo stesso, sia davanti SIA DIETRO le spalle. E tu sai benissimo di cosa parlo!!
Fare un mestiere, implica ben altre condizioni lavorative, compreso quello del moderatore di forum, se di mestiere si può parlare.
Io comunque, valuto la persona in quanto tale, e non mi permetto di sminuire il camperista repuntandolo "semplice", sembra quasi di dare dell'idiota a tutta la categoria.
Forse sarà cosi per te, ma non per me.
E se posso dire la mia, vista la libertà di pensiero e di parola, che tanto si decanta, io non ho mai cancellato nessun post anche se di toni accesi ed ancora, mai bannato nessuno. Ho sempre cercato il dialogo sempre e comunque, nettamente il contrario di quanto avviene e ovviamente di quanto ho salvato nel mio pc.
Caro Pippo, se non avessi avuto modo (anche se molto meno rispetto a prima) di scrivere con il mio nick, non avrei più scritto.
L'unica cosa che mi da ancora voglia di mettere qualche scritto qui sopra, è il voler mantenere dei contatti con alcune persone con le quali c'è un reciproco rispetto ed un'armonia speciale.
Detto questo non te la prendere per i puntini........ denotano solo un po di "coda di paglia" e detto da te e proprio da te, la cosa mi incuriosisce molto.
Senza rancore, i più rispettosi saluti.
Marco