eccoci in estate!!! avete già sfoderato i gommoni??? io si!!! :boss: ho già fatto un paio di uscite, una bella pulita, una lucidata, una gonfiata (anche alle gomme del carrello mi raccomando) e viaaaaa !!!!!!! siamo pronti per 4-5 giorni all'leba i primi di luglio... sempre che mi riconsegnino il camper O_OO_O ciao alberto
Per chi può trainare anche 1000-1300 kg (con patente E) valutate la patente nautica e una barca come questa qui che vi consente di fare base con il camper e girare isole con la barca, se una sera non volete rientrare in campeggio potete stare tranquillamente alla fonda o in un porticciolo per godervi la serata e dormirci a bordo:
Ci sono diversi posti che hanno campeggi vicino con gavitelli per tenerle alla fonda o pontili o marina vicino che possono consentire l'accoppiata (lift o scivolo). A Losinj, a Sibenik, Biograd, in Croazia, a Lefkas in grecia.
E' un'accoppiata micidiale per chi se la può permettere e per chi ha tempo di fare diverse settimane in estate, e dopo l'estate la barca a Casa.
E' un'opzione che sto valutando. Per il momento noleggio a vela. Il gommone non fa per me.
gia dato, ho avuto un cabinato per 10 anni, molti trainano il carrello ma onestamente lo trovo troppo limitativo in fondo giri per stradine con un mezzo che alla fine arriva a 14 mt. Io preferisco il mio gommone per 5 persone tutto pneumatico che la pompa elettrica mi gonfia alla bisogna, in fondo io lo uso per fare delle passeggiate sottocosta o al massimo per pescare (ormai ci ho rinunciato) In mezzoretta lo metto in acqua e altrettante per ripiegarlo, anzi visto che ha le ruote a volte lo traino con il motorino ;);););)
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Il gommone di 5 metri non è tanto più corto di questa. Che sarà mezzo metro 70 centimetri di differenza. Ma vuoi mettere l'autonomia? Con quella base a Lefkas di fai tutte le isole da Lefkas fino a Zante.
Si vero ma poi la devi rimessare, la devi alare,fare manutenzione ma sopratutto sei bloccato in un campeggio per tutte le vacanze.
Allora scusa la prendi più grande, la mia aveva 4 posti letto e ci fai veramente le vacanze in barca. Io partivo da bocca di magra prima tappa Macinaggio circa 90 miglia poi dopo cena al ristorante sul promontorio, ti portano con la navetta, il giorno dopo si riparrtiva e per un mese sempre ingiro. Si rientrava in porto solo per fare la spesa e benzina altrimenti sempre in rada in spiagge per pochi. Unico appuntamento era il 15 a calvì per la festa che durava una notte intera.
Ma qui parliamo di camper su acqua, mentre il gommone chiamato comunemente tender è solo un accessorio del camper per chi come me non ama stare in spiaggia a rosolare!!!
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Se sarò vivo quando andrò in pensione forse un 34 piedi a vela chissà, ma a motore per il momento no, ci avevo fatto il pensierino ma ho scelto di no. Il gommone comunque non fa per me.
Commenti
cmq auguri per la vendita... ciao alberto
avete già sfoderato i gommoni???
io si!!! :boss:
ho già fatto un paio di uscite, una bella pulita, una lucidata, una gonfiata (anche alle gomme del carrello mi raccomando) e viaaaaa !!!!!!!
siamo pronti per 4-5 giorni all'leba i primi di luglio... sempre che mi riconsegnino il camper O_OO_O
ciao alberto
CHE GUEVARA
l'unica cosa che mi rompe sono le dotazioni di bordo che di solito metto in doccia.
CHE GUEVARA
lo gonfi e lo sgonfi tutte le volte?
[url=http://www.mecca-marine.com/gallery.php?mode=view&catid=1605]Iside Cabin QUI[/url]
Ci sono diversi posti che hanno campeggi vicino con gavitelli per tenerle alla fonda o pontili o marina vicino che possono consentire l'accoppiata (lift o scivolo). A Losinj, a Sibenik, Biograd, in Croazia, a Lefkas in grecia.
E' un'accoppiata micidiale per chi se la può permettere e per chi ha tempo di fare diverse settimane in estate, e dopo l'estate la barca a Casa.
E' un'opzione che sto valutando. Per il momento noleggio a vela. Il gommone non fa per me.
Ciao.
Io preferisco il mio gommone per 5 persone tutto pneumatico che la pompa elettrica mi gonfia alla bisogna, in fondo io lo uso per fare delle passeggiate sottocosta o al massimo per pescare (ormai ci ho rinunciato)
In mezzoretta lo metto in acqua e altrettante per ripiegarlo, anzi visto che ha le ruote a volte lo traino con il motorino ;);););)
CHE GUEVARA
Allora scusa la prendi più grande, la mia aveva 4 posti letto e ci fai veramente le vacanze in barca.
Io partivo da bocca di magra prima tappa Macinaggio circa 90 miglia poi dopo cena al ristorante sul promontorio, ti portano con la navetta, il giorno dopo si riparrtiva e per un mese sempre ingiro.
Si rientrava in porto solo per fare la spesa e benzina altrimenti sempre in rada in spiagge per pochi.
Unico appuntamento era il 15 a calvì per la festa che durava una notte intera.
Ma qui parliamo di camper su acqua, mentre il gommone chiamato comunemente tender è solo un accessorio del camper per chi come me non ama stare in spiaggia a rosolare!!!
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA