Roba da matti !!!

modificato April 2009 in Camper Bar
Ecco cosa pensano i franciofili degli italiani e il colmo è, l'esaltare i prodotti francesi e denigrare quelli NOSTRANI.. e, per di + siamo noi, che copiamo loro....

Il massimo si raggiunge quando questa forumista (partigiana...) esalta le vetture francesi asserendo che sono superiori a quelle italiane!!!

Ecco il perchè mia nonna non voleva morire!!!

Questo è il racconto di un viaggio fatto da un forumista di COL, + sotto cè la risposta PARTIGIANA AL MASSIMO!!!

Originally posted by Prodigiojunior

Lo scorso W.E. sono stato a Parigi per vacanza (in aereo)
e a tal proposito ho alcune personali considerazioni da fare.
Li chiamiamo cugini Francesi...
Beh devo dirvi che ho sempre dubitato di questa affermazione,
ma adesso ne ho conferma...perchè mi chiederete?
Allora, in 3 giorni ho visto solo 2 FIAT (500) per il resto
tutte renault, peugeot, citroen, e qualche auto tedescha.
Beh siamo in Francia, giusto vedere auto francesi?
NO, in Italia noi "CUGINI" compriamo tantissime auto francesi
Nei ristoranti, bar, hotel e negozi, nessuno parla ITALIANO
ma francese, inglese e spagnolo...sono io l'anafalbeta??
si però io non ho a che fare con il mondo, sono un normale cittadino,
mentre a mio avviso chi lavora in certe strutture, specie in una
città come Parigi, dovrebbe sapere almeno un pò di ITALIANO.
(I negri che vendono abusivamente i souvenir sotto la torre eiffel
sanno l'ITALIANO perfettamente)
Ovunque ci sono indicazioni in francese, inglese, tedescho e spagnolo
aeroporto compreso...ma mai in ITALIANO.
Tutto questo mi porta a pensare che loro oltre a non "amarci"
hanno amore per la loro patria.
Invece leggo spesso in questi forum odio per l'italia da parte
di italiani...

Amici miei io da ieri amo ancora
di più la mia ITALIA.
Amo il made in Italy, è lo amerò sempre.
Credo sempre di più che gli altri hanno solo da imparare da noi.
Sopratutto il cibo

--------------------------------------------------------------------------------
Questa risposta, non ve la dovete perdere per nessuna ragione al mondo...

Buondì a tutti...come non rispondere'???!!!innanzi tutto cauti a parlare di Made in Italy..perchè ce n'è rimasto ben poco...e forse se c'è sta ritornando da qualche anno..non prima! siamo noi quelli "famosi" per imitare tutto e tutti, lo abbiamo fatto da sempre con i miti americani...siamo stati i primi (ed i meno furbi) nell' esternalizzare la mano d'opera dando in mano a stranieri e perfetti sconosciuti le nostre "arti" i nostri segreti,e ci hanno giustamente in...ato! troppi ne ho venduti di capi di alta moda di famosi capi Italiani, sia da donna che da uomo, e vi posso assicurare che di "Italiano! c' era solo il sudore del vetrinista che ce li appiccava ben bene!abbiamo sempre preferito gli altri..piuttosto che valorizzare e difendere sempre e comunque le nostre radici, la nostra cultura ecc....abbiamo fatto morire tanti bottegai ed artigiani per dar posto alle regole di grandi...ai centri commerciali...agli immensi spazi...che oramai di Italiano non hanno + nulla!e ci troviamo azionisti e "capi" che comandano in casa nostra...perchè vuoi per stupidità, vuoi per necessità glielo abbiamo permesso noi!siamo intrisi di slang inglesi nei nostri modi di parlare specie in azienda..che spesso neanche noi sappiamo bene cosa significa....ci siamo riempiti la penisola di fast food e cucina cinese, e forse se il tanto odiato NAZIONALISMO lo avessimo avuto anche noi...ora eravamo forse uniti ed economicamente + forti...giusto un pelino di +!
"Per il discorso auto, è indubbio che certe marche Francesi" così come anche tedesche siano migliori QUALITATATIVAMENTE e non c' entra il nazionalismo,è questione di spendere meglio i propri soldi!(ma questo è un parere personale per carità) In merito alla più o meno gentilezza e cortesia, è un fattore di fortuna predisposizione, casualità.....ecc, io sfodero sorrisi e "sudo" amore ogni volta che sono là....da tutti i pori....forse trasmetto simpatia a priori!
che t' aggia di?
Per il discorso Italiano,ti posso forse dar ragione, ma non è ne + e ne meno che come da noi...nei maggiori centri e città d' arte parliamo l' Inglese (lingua europea) e parliamo lo spagnolo per nostra facilità ed assonanza all' Italiano...non mi risulta che siamo organizzati ed inclini per accogliere un turismo tedesco o francese...figuriamoci Russi, Turchi, ecc...allora loro poveretti?Almeno noi forse qualche "paesano" in Spagna, Francia e Germania lo troviamo sempre...di ristoranti Italiani ce ne sono tantissimi in queste tre nazioni...non ci lamentiamo dai!Comunque non è mica facile per noi imparare nuove lingue, per cui salvo alberghi e campeggi di un certo tipo,anche noi sappiamo a volte a male pena l' l' Inglese!ma con un pò di simpatia e buna volontà accogliamo e gratifichiamo tutti...giapponesi inclusi!ma ti posso assicurare che i tedeschi ad esempio cocciuti e nettamente superiori...sapessi come se lo sono imparato l' Italiano...altri cromososmi, altra fibra non c' è nulla da fare!(ps non dirtelo ai francesi intesi?)
La parola "cugiuni" non so da dove provenga, come tutti i vicini di confine ci sono sempre stati interscambi commerciali,CULTURALI ECC ma la storia insegna pure a volte di lotte, guerre e tensioni,magari per una strisciolina di terra di dubbio confine...!Tutto mondo è paese!
lascia perdere filosofie sul perchè e per come si chiamano così!!
ALMENO TI è PIACIUTA Parigi???
Mory

Bè cosa aggiungere ? ma perchè non se ne va in Francia per sempre ? perlomeno non leggiamo + baggianate del genere...

He,he,hehehehe

SALUTONI NE'

Commenti

• modificato April 2009
    Non mi sembra che abbia detto cose così eclatanti a pro dei francesi e a scapito degli italiani per me può rimanere tranquillamente in Italia.....c'è chi preferisce la Francia c'è chi preferisce altre nazioni non vedo perchè una persona non possa esprimere la sua opinione senza essere subito boicottata.E comunque non mi sembra giusto che si riportino di continuo i post di COL........ o è la nostalgia???..............
  • modificato 04:54
    armando che ha detto di male ?
    secondo me ha ragione in parte,
    sarebbe capiato anche a noi se avessimo risposto a un forum francese

;););)
    [quote]molly02:
    Non mi sembra che abbia detto cose così eclatanti a pro dei francesi e a scapito degli italiani per me può rimanere tranquillamente in Italia.....c'è chi preferisce la Francia c'è chi preferisce altre nazioni non vedo perchè una persona non possa esprimere la sua opinione senza essere subito boicottata.E comunque non mi sembra giusto che si riportino di continuo i post di COL........ o è la nostalgia???..............[/quote]

A te non ti sembra... a me si... pertanto tu sei libera di pensarla cosi e io cosà...

Eppoi, io non ho boicottato nessuno, è lei che continuamente attacca L'ITALIA E GLI ITALIANI A favore dei transalpini, ergo se ne può andare liberamente dai francesi e rimanerci....

La su indicata personaggia, attacca tutto e tutti (ha attaccato spesso anche me...) pertanto una attaccatina se la può prendere tranquillamente...

Nostalgia de che ? o stai qui per sobillare?

SALUTONI NE'
    Beh qualche baggianata l'ha scritta si dai....in ogni caso le risponderò direttamente "in sede";)
    [quote]yuma58:
    [quote]molly02:
    Non mi sembra che abbia detto cose così eclatanti a pro dei francesi e a scapito degli italiani per me può rimanere tranquillamente in Italia.....c'è chi preferisce la Francia c'è chi preferisce altre nazioni non vedo perchè una persona non possa esprimere la sua opinione senza essere subito boicottata.E comunque non mi sembra giusto che si riportino di continuo i post di COL........ o è la nostalgia???..............[/quote]

A te non ti sembra... a me si... pertanto tu sei libera di pensarla cosi e io cosà...

Eppoi, io non ho boicottato nessuno, è lei che continuamente attacca L'ITALIA E GLI ITALIANI A favore dei transalpini, ergo se ne può andare liberamente dai francesi e rimanerci....

La su indicata personaggia, attacca tutto e tutti (ha attaccato spesso anche me...) pertanto una attaccatina se la può prendere tranquillamente...

SALUTONI NE'[/quote]

Buono Armando!!:):):)
    Io ne conoscevo uno che.....mi ha fatto diventare simpatici i tedeschi a forza di parlarne bene......Mi arrendo!!! Non mi attaccare, sono già a terra!:):kiss:
    Un abbraccio!!!
    [quote]ribelle:
    [quote]yuma58:
    [quote]molly02:

SALUTONI NE'[/quote]

Io ne conoscevo uno che.....mi ha fatto diventare simpatici i tedeschi a forza di parlarne bene......Mi arrendo!!! Non mi attaccare, sono già a terra!:):kiss:
    Un abbraccio!!![/quote]

Cara Antonella, si!!! tra i transalpini e i tedeschi, preferisco questi ultimi....

Dai che mi sto comportando bene, sono + di tre mesi che non litigo con nessuno;););)

BACIONI ARMANDO
    [quote]ziogas:
    Beh qualche baggianata l'ha scritta si dai....in ogni caso le risponderò direttamente "in sede";)[/quote]

;););)
    [quote]yuma58:
    [quote]ribelle:
    [quote]yuma58:
    [quote]molly02:

SALUTONI NE'[/quote]

Un abbraccio!!![/quote]

Cara Antonella, si!!! tra i transalpini e i tedeschi, preferisco questi ultimi....

Dai che mi sto comportando bene, sono + di tre mesi che non litigo con nessuno;););)

BACIONI ARMANDO[/quote]

Dai Armando, ogni cosa ha il suo tempo. Ricordi il proverbio del cinese che aspetta sulla sponda del fiume?
    Ecco, ti consiglio proprio di metterti sulla riva, prima o poi i cadaveri passeranno e allora ci divertiremo.
    Ciao e salutoni alla family.
    [quote]pegaso1964:
    [quote]yuma58:
    [quote]ribelle:
    [quote]yuma58:
    [quote]molly02:

SALUTONI NE'[/quote]

Un abbraccio!!![/quote]

BACIONI ARMANDO[/quote]

Dai Armando, ogni cosa ha il suo tempo. Ricordi il proverbio del cinese che aspetta sulla sponda del fiume?
    Ecco, ti consiglio proprio di metterti sulla riva, prima o poi i cadaveri passeranno e allora ci divertiremo.
    Ciao e salutoni alla family.[/quote]

Parole sante.....;););)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file