Ci risiamo..................

modificato 06:23 in Camper Bar
comportamenti attivi da venti anni

«Decapitato» il corpo della polizia stradale: sedici poliziotti arrestati
L'accusa è di associazione per delinquere finalizzata
alla concussione: soldi da imprenditori e commercianti

LECCE - Sono stati arrestati 16 agenti della polizia stradale di Lecce con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla concussione. Gli arresti sono stati eseguiti al termine di sei mesi di indagine durante i quali sono stati fatte numerose intercettazioni. L'attività investigativa è stata coordinata dalla procura di Lecce è stata condotta dagli stessi agenti della questura e della polizia stradale.

I FATTI - Gli investigatori hanno scoperto cun consolidato sistema di concussione che durava da almeno 20 anni, e si concretizzava nella riscossione di somme di denaro o nell'acquisizione di beni materiali da parte dei poliziotti. A pagare erano imprenditori e commercianti per evitare i controlli delle loro merci sulle strade.

UN CASO PARTICOLARE - Un caso particolare è quello di un poliziotto intercettato che ipotizzava con un collega, anche lui del «giro», di poter andare in pensione avendo ottenuto «mazzette» complessive di circa 40 mila euro. Questo lascia intendere il livello di concussione attivato dai poliziotti.

CORPO DIMEZZATO - I sedici poliziotti erano tutti in servizio a Lecce dove lavorano in totale circa 36 agenti. La metà del corpo è stata, quindi, decapitata dall'indagine che comunque non ha interessato il distaccamento di Maglie, la seconda sezione della polizia stradale salentina.

Antonio Della Rocca

Commenti

• modificato 06:23
    bene! tanto sta gente non ci serve....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Purtroppo le mele marcie ci sono ovunque, ma da quando la polizia di stato e stata smilitarizata mi sembra che le cose siano peggiorate notevolmente.e secondo il mio modesto parere a dare una grossa mano hanno contribuito i SINDACATI e qui mi fermo altrimenti la mia critica andrebbe troppo per le lunghe.
    Queste persone vanno mandate via e non difese
    E restituire tutto quello che hanno preso e fatto con l'inganno
    ri straquoto paride
    Vorrei dire che e' fisiologico che su 80.000 appartenti ogni tanto esca fuori qualche mela marcia..
    purtroppo non e' cosi', perche' per quei pochi dobbiamo vergorgnarci tutti.
    La smilitarizzazione non c'entra con questi fatti deplorevoli, in quanto negli altri corpi militarmente organizzati, Carabinieri e Guardia di Finanza, avvengono le stesse cose e con identiche proporzioni numeriche. I Carabinieri riescono a nascondere meglio le mele marce, nel senso che di solito la notizia, se non clamorosa, non arriva agli organi di informazione.
    80.000.................

però, bel numero azz.........

Sicuramente ce ne sono tanti di bravi, me lo auguro e di costoro non si parla mai perchè teoricamente son pagati per fare gli onesti e per fare il loro lavoro (come del resto la stragrande maggioranza di cittadini della penisola)
    Logico pensare che quando si trovano quelle che tu chiami mele marce venga da punzecchiare certi atteggiamenti.

A me sinceramente non me ne frega un bel niente, ritengo inutili molti organi di stato se gestiti nel modo attuale, ma quel che mi preme di più è sapere cosa faranno adesso:
    li radiano ???
    si faran restuituire i presunti incassi???
    troveranno lavoro presso qualche altro ente statale paraculato???
  • modificato May 2009
    80.000.................

però, bel numero azz.........

Sicuramente ce ne sono tanti di bravi, me lo auguro e di costoro non si parla mai perchè teoricamente son pagati per fare gli onesti e per fare il loro lavoro (come del resto la stragrande maggioranza di cittadini della penisola)
    Logico pensare che quando si trovano quelle che tu chiami mele marce venga da punzecchiare certi atteggiamenti.

A me sinceramente non me ne frega un bel niente, ritengo inutili molti organi di stato se gestiti nel modo attuale, ma quel che mi preme di più è sapere cosa faranno adesso:
    li radiano ???
    si faran restuituire i presunti incassi???
    troveranno lavoro presso qualche altro ente statale paraculato???[/quote]

Anzitutto la sospensione dal servizio.
    Come per tutti i cittadini un regolare processo con tutti i gradi di appello...al termine dei quali, se accertate e comprovate le accuse il licenziamento.
    Parallelamente la causa civile, di cui in genere e' parte lesa il Ministero dell'Interno per i danni materiali e soprattutto MORALI.

300.000 il numero delle FF.OO in organico tra P.S. C.C. G.diF. Penitenziaria e Forestale....un numero elevato rispetto agli altri paesi europei in rapporto alla popolazione.....servizi e competenze che si sovrappongono ...un numero ancor piu' esagerato di Generali Prefetti e altri multistelle:):) rispetto la truppa che oltretutto viene distorta dai suoi compiti d'istututo..
    archivisti, autisti, dattilografi, ..e qui mi fermo....

Sai quanto percepisce il Capo della Polizia???
    600.000 euro l'anno:bad::bad::bad:

A fronte di questo spreco cosa abbiamo??
    intere zone d'italia e quartieri delle grandi citta' in mano alla criminalita' ...comune..organizzata...disorganizzata...improvvisata..disperata..

Anche questo governo come i precedenti, tanti proclami e nulla piu'..
    quello che funziona bene sono i servizi di sicurezza, i Corpi speciali, i N.O.C.S. (di cui ho fatto parte inizio anni '80), i G.I.S. dei C.C.....buoni ed efficenti quanto basta per parare il c*****lo
    ai potenti del ns Belpaese.

Walter
    Non avevo dubbi sul fatto che avresti interpretato nel modo giusto la mia "punzecchiatura".

Bravo

PS: certo ch ei numeri se non son da brivido son almeno da freddo intenso

:):):):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file