Ferie: porterò con me il fucile!!
Chiaramente è una provocazione, ma vi fidereste a lasciare i bimbi giocare tranquillamente sapendo che:
[u]PERICOLO RANDAGI AGRIGENTO, ANZIANO AGGREDITO DA CANI: IN FIN DI VITA[/u]
Branco si aggirava nei pressi di Licata
Un 87enne di Licata, Angelo Terranova, è stato ridotto in fin di vita da un branco di cani randagi che lo ha aggredito lungo la strada provinciale San Michele. L'uomo ha subito delle gravi lacerazioni a un polpaccio e si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Giacomo D'Altopasso. La polizia sta indagando sull'episodio. Lo scorso 15 marzo un bimbo di 10 anni era stato ucciso dai randagi a Punta Pisciotto, a Scicli (Ragusa).
[u]Palermo, misterioso furgone preleva i randagi[/u]
La sezione regionale Sicilia della Lega Italiana diritti degli animali ha segnalato a Palermo la presenza di un furgone bianco, tipo "Fiorino", che preleva i cani randagi. Si ignora a chi appartenga il mezzo. Il servizio Igiene e sanità del Comune precisa che non è del canile municipale, il quale per l'accalappiamento dispone di soli due furgoni, un Ford "Transit" bianco del Comune, e un Fiat "Doblo'" della Gesip, entrambi muniti di un contrassegno che li identifica e con a bordo personale che indossa indumenti con il logo di Comune o Gesip. Al fine di evitare che i cani possano fare una fine crudele, quanti dovessero vedere il furgone anonimo prelevare gli animali, possono contattare le forze dell'ordine, il Canile municipale (091/6101177 o 091/6170993), l'ufficio Diritti degli animali (091/7406677) o il presidio veterinario presso il Canile municipale 091/7037298-7037656.
[u]PERICOLO RANDAGI AGRIGENTO, ANZIANO AGGREDITO DA CANI: IN FIN DI VITA[/u]
Branco si aggirava nei pressi di Licata
Un 87enne di Licata, Angelo Terranova, è stato ridotto in fin di vita da un branco di cani randagi che lo ha aggredito lungo la strada provinciale San Michele. L'uomo ha subito delle gravi lacerazioni a un polpaccio e si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Giacomo D'Altopasso. La polizia sta indagando sull'episodio. Lo scorso 15 marzo un bimbo di 10 anni era stato ucciso dai randagi a Punta Pisciotto, a Scicli (Ragusa).
[u]Palermo, misterioso furgone preleva i randagi[/u]
La sezione regionale Sicilia della Lega Italiana diritti degli animali ha segnalato a Palermo la presenza di un furgone bianco, tipo "Fiorino", che preleva i cani randagi. Si ignora a chi appartenga il mezzo. Il servizio Igiene e sanità del Comune precisa che non è del canile municipale, il quale per l'accalappiamento dispone di soli due furgoni, un Ford "Transit" bianco del Comune, e un Fiat "Doblo'" della Gesip, entrambi muniti di un contrassegno che li identifica e con a bordo personale che indossa indumenti con il logo di Comune o Gesip. Al fine di evitare che i cani possano fare una fine crudele, quanti dovessero vedere il furgone anonimo prelevare gli animali, possono contattare le forze dell'ordine, il Canile municipale (091/6101177 o 091/6170993), l'ufficio Diritti degli animali (091/7406677) o il presidio veterinario presso il Canile municipale 091/7037298-7037656.
Commenti
certo sarei preoccupato per la presenza di randagi fuori controllo, ma il furgone bianco mi preoccupa molto di più:bad:
Giuseppe compreso nel prezzo!!!!
Giovanni
Vieni vieni pie luiggi, che ti aspetto con i miei picciotti allo sbacco del feribbotti a messina e appena vieni ti facciamo una bella festa pe tutte le cose che dici contro la nosra amata terra u capisti o ti lu dicu divessamente
pecchè anche questi attri picciotti ti aspettano dimmi quando vieni anzi non c'è bisognno ho i miei infommatori
a buon intenditor mezza parola
CHE GUEVARA
Comunque ho denunciato il fatto anche al GABIBBO, mi hanno risposto che mi avrebbero ricontattato per un servizio....
NON HO + SENTITO NESSUNO!!!
Di branchi di cani ne ho visti a bizeffe anche in Saedegna, sembra che alle autorità importi poco...
Comunque ho denunciato il fatto anche al GABIBBO, mi hanno risposto che mi avrebbero ricontattato per un servizio....
NON HO + SENTITO NESSUNO!!![/quote]
Hanno azzannato anche il gabibbo!!! che brutta fine...
Vieni vieni pie luiggi, che ti aspetto con i miei picciotti allo sbacco del feribbotti a messina e appena vieni ti facciamo una bella festa pe tutte le cose che dici contro la nosra amata terra u capisti o ti lu dicu divessamente
pecchè anche questi attri picciotti ti aspettano dimmi quando vieni anzi non c'è bisognno ho i miei infommatori
a buon intenditor mezza parola [/quote]
Mizzica, io questa estate mi guarderei bene di andare in Sicilia Gigi,
Forse e' meglio che ti orienti per la Grecia!!!
In Sicilia caricano le cartucce con il sale e ti sparano nel diddietro addirittura dal ferribotte !!!!!!!!!!
e non fare neanche mezza parola ,mai piu', sui mali della Sicilia!!!!
Giovanni
miiiiiiiiii che è sta roba che chiamate Sicilia??????
:):):):)
a parte tutto, i diari che ho letto la danno come una terra ospitale ed ospitali sono anche i loro abitanti.
Facessero una bella retata di cani e li assicurassero ai canili, mica sarebbe un brutto affare, visto quel che succede.
Ricordo sempre che ora magari scherziamo, ma un bimbo è già stato ucciso ed il fenomeno è tutt'altro che debellato.
La storia del randagismo è vecchia come il mondo.
A Settembre sono stato in Puglia ( non faccio il nome del paese)
Non si poteva passeggiare in quanto era pieno di randagi.
Le persone andavano in giro con le pietre in tasca.
Non trovo che sia una cosa civile.
Parlate di persone e bimbi morsicati dai randagi, allora io vi dico , perchè non si denunciano i Sindaci di questi paesi o città ????
Vedi che se metessero in galera qualche sindaco , il randagismo scomparirebbe in breve tempo.:bad:
Combattimenti tra cani, corse clandestine di cavalli, cacciatori senza scrupoli, cornuti che sparano ai falchi nello Stretto di Messina per scongiurare il tradimento...peggio di noi forse gli spagnoli ...vedi corrida
io ero convinto di andare in Nord Africa.............
(Per tua conoscenza è la più bella regione che ci sia ricca di di storia, cultura e tradizioni)
a parte tutto, i diari che ho letto la danno come una terra ospitale ed ospitali sono anche i loro abitanti.
(ospitali certo, ma con chi viene in visita accettando e rispettando le tradizioni, gli abitanti, le usanze e e luoghi che trova adattandosi di volta in volta a situazioni diverse)
Facessero una bella retata di cani e li assicurassero ai canili, mica sarebbe un brutto affare, visto quel che succede.
Ricordo sempre che ora magari scherziamo, ma un bimbo è già stato ucciso ed il fenomeno è tutt'altro che debellato.
per il fenomeno del randagismo non è un fenomeno slo siciliano ma comprende tutta italia
....e poi non ti preoccupare noi andiamo in giro con la lupara a canne mozze i cani non ci fanno paura
[/quote]
Neanche nei paesi musulmani ho visto tanti maltrattamenti e altrettanta crudelta' gratuita vs gli animali come nel ns meridione.
Combattimenti tra cani, corse clandestine di cavalli, cacciatori senza scrupoli, cornuti che sparano ai falchi nello Stretto di Messina per scongiurare il tradimento...peggio di noi forse gli spagnoli ...vedi corrida [/quote]
Indubbiamento quello che scrivi corrisponde a verità, però ritengo che una vita umana sia più importante di quella di molti randagi.
Non vorrei che mio figlio o un mio parente fosse azzanato da un cane.
Proteggere un cane a tutti i costi corrisponde ad assumersi la responsabilità dell'omicidio di un essere umano.
Indubbiamento quello che scrivi corrisponde a verità, però ritengo che una vita umana sia più importante di quella di molti randagi.
Proteggere un cane a tutti i costi corrisponde ad assumersi la responsabilità dell'omicidio di un essere umano.
Naturalmente in condizioni estreme bisogna adottare soluzioni estreme per quanto raccapriccianti.
Sono anni che passo una parte dell'estate in centro-nord Europa...
avessi visto uno, DICO UNO, cane randagio in giro...
Sono molto irritato contro coloro che prendono i cani e poi li abbandonano .
Sono molto irritato con coloro che spendono un mucchio di €.
per l'alimentazione( Vedere le corsie dei superalimentari) per i veterinari, gli accessori ecc. quando ci sono persone che non hanno i soldi per alimentarsi o per curarsi.
Troverei più democratico poter dedurre dalle tasse i soldi che si danno per aiutare i poveri che le spese dei veterinari.
Vi prego di scusarmi, sò di essermi fatto parecchi nemici ma credetemi IO amo gli animali.
[quote]zetros:
io ero convinto di andare in Nord Africa.............
(Per tua conoscenza è la più bella regione che ci sia ricca di di storia, cultura e tradizioni)
(ospitali certo, ma con chi viene in visita accettando e rispettando le tradizioni, gli abitanti, le usanze e e luoghi che trova adattandosi di volta in volta a situazioni diverse)
per il fenomeno del randagismo non è un fenomeno slo siciliano ma comprende tutta italia
....e poi non ti preoccupare noi andiamo in giro con la lupara a canne mozze i cani non ci fanno paura
[/quote][/quote]
A scanso di equivoci vorrei chiarire, ma non c'è n'è bisogno in quanto scritto all'inizio del mio post, che la mia era solo un provocazione e non intendevo attaccare nè tantomeno offendere nessuno.
Ci mancherebbe altro!
Riportavo solo quanto scritto su un giornale e che toccava il tasto dolente del randagismo.
randagismo che tu dici essere un fenomeno allargato a tutta Italia e che invece a me risulta non esser così, ma magari mi posso sbagliare.
Appare scontato che un visitatore che si appresta a visitare e conoscere meglio un paese od una regione, si informa, cerca di carpire più notizie possibili; appare scontato che se è anche un paese ricco di cultura, storia e tradizioni, più attento sarà anche il rispetto nei confronti di queste, ma ciò non toglie che di fronte a notizie e fatti del genere, peraltro reiterati, uno non si faccia qualche domanda.
Io non critico le tradizioni, la cultura o altro, volevo solo portare l'attenzione ed il dibattito su un fenomeno che torna alla ribalta.
Io le ferie me le vorrei fare in santa pace, rispettando i luoghi che visito e rispettando il tessuto sociale, ma se per qualcuno è normale vivere coi cani per strada liberi di azzannare, per me invece non è così e è per questo che mi faccio domande a voce alta.
Chiarito questo siete liberi di girare con lupare o "calcolatrici" (:):):)) varie, che vi faranno certo sentir più sicuri e più a vostro agio, ma io invece preferirei che, come ho detto, qualcuno s'assumesse le sue responsabilità e cercasse di trovare soluzione ad un problema che in meno di due mesi già per due volte ha fatto cronaca.
Poi se a scatenare la tua irritazione è stata la mia frase sull'ubicazione geografica, ti chiedo scusa.
Avevo un capo in Kraft che era nativo di Catania, si trasferì a Pordenone dove prese moglie e si fece una famiglia con due figli e sempre con lui scherzavo (e scherzo tuttora) sul fatto che "indossava una pelle di leopardo" quando arrivò..............
lui capiva la battuta perchè mi vedeva in faccia, qui magari invece, tramite la sola tastiera è più difficile (anche se si mettono le faccine).
Me ne rendo conto.
Sono sicuro ( siculo) che GIUSEPPE lo ha capito chiaramente che ZETROS scherzasse.
Anche io mi aspetto qualche attacco di qualche animalista super convinto anzi sono molto meravigliato che ancora nessuno abbia letto e attaccato su quello che ho scritto.
Dai GIUSEPPE DI A ZETROS che hai capito che scherzava.
MAH !!! dico, stavamo parlando di randagismo e non di regioni.
Sono sicuro ( siculo) che GIUSEPPE lo ha capito chiaramente che ZETROS scherzasse.
Anche io mi aspetto qualche attacco di qualche animalista super convinto anzi sono molto meravigliato che ancora nessuno abbia letto e attaccato su quello che ho scritto.
Dai GIUSEPPE DI A ZETROS che hai capito che scherzava.[/quote]
Ma il bello e' che Giuseppe non scherzava!!!!!
Giovanni
Era chiaro che ZETROS scherzava.
DAI GIO, non buttare benzina sul fuoco.
Era chiaro che ZETROS scherzava.[/quote]
Magari si vedra' scorrere qualche goccia di sangue !!!!!
hihihihihi!!!!!!
Giovanni
Di GIO dove si trova il Tuo paese ????
SOBILLATORE
Di GIO dove si trova il Tuo paese ????[/quote]
ma non lo vedi sul profilo?
Proprio sotto Cuneo.
Da giovane andavo in ferie in Val Varaita ( SAMPEYRE
Bei posti
Ti saluto
Era sull ' Atlante stradale che non lo trovavo.
[quote][b]Giuseppe :
[quote][b]zetros:
[quote]Giuseppe :
A scanso di equivoci vorrei chiarire, ma non c'è n'è bisogno in quanto scritto all'inizio del mio post, che la mia era solo un provocazione e non intendevo attaccare nè tantomeno offendere nessuno.
Ci mancherebbe altro!
[b]Credo che sappia distinguere una provocazione da un attacco diretto e questa e stata l'ennesima provocazione da parte tua alla Sicilia, e non diretta a me, ma essendo l'unico siculo che scrive sul forum devo prendere le difese della mia terra.
Riportavo solo quanto scritto su un giornale e che toccava il tasto dolente del randagismo.
E' chiaro che poi i giornali ci mettono del loro
randagismo che tu dici essere un fenomeno allargato a tutta Italia e che invece a me risulta non esser così, ma magari mi posso sbagliare.
Anzichè leggere giornali che parlano contro la Sicilia leggi anche giornali favorevoli
Appare scontato che un visitatore che si appresta a visitare e conoscere meglio un paese od una regione, si informa, cerca di carpire più notizie possibili;
allora se hai bisogno di notizie chiedi pure senza provocare la suscettibilità di chi vi abita, io sono a tua disposizione, e se io ti sembro troppo di parte, parla con gente che conosce la Sicilia, in CamperLife c'è molta gente che conosce e l'ama , forse più di me che ci abito,
appare scontato che se è anche un paese ricco di cultura, storia e tradizioni, più attento sarà anche il rispetto nei confronti di queste, ma ciò non toglie che di fronte a notizie e fatti del genere, peraltro reiterati, [u]uno non si faccia qualche domanda.[/u]
Per carità è lecito farsi delle domande, ma bisogna vedere in che modo ci si porge
Io non critico le tradizioni, la cultura o altro, volevo solo portare l'attenzione ed il dibattito su un fenomeno che torna alla ribalta.
Io le ferie me le vorrei fare in santa pace, rispettando i luoghi che visito e rispettando il tessuto sociale, ma se per qualcuno è normale vivere coi cani per strada liberi di azzannare, per me invece non è così e è per questo che mi faccio domande a voce alta.
a nessuno piace vedere certe cose
Quì la porta è aperta a tutti, e se vuoi ti apetto d'avvero all'uscita del traghetto per darti il benvenuto, ma se non ti senti sicuro non venire se succede qualcosa poi non vorrei che mi dai la colpa e comunque gli episodi dei cani sono avvenuti nelle campagne dove gente con poca dignità abbandona i cani
nelle zone di villeggiatura e residenziali non trovi branchi di cani anche noi abbiamo figli e ci teniamo alla loro incolumità
Chiarito questo siete liberi di girare con lupare o "calcolatrici" (:):):)) varie, che vi faranno certo sentir più sicuri e più a vostro agio,
ma io invece preferirei che, come ho detto, qualcuno s'assumesse le sue responsabilità e cercasse di trovare soluzione ad un problema che in meno di due mesi già per due volte ha fatto cronaca.
Questo lo ritengo giusto
Poi se a scatenare la tua irritazione è stata la mia frase sull'ubicazione geografica, ti chiedo scusa.
stai tranquillo non è stato questo,
lui capiva la battuta perchè mi vedeva in faccia, qui magari invece, tramite la sola tastiera è più difficile (anche se si mettono le faccine).Me ne rendo conto.[/quote]:):):):ops::)
tranquillo tutto charito, non ci sono problemi ti aspetto con la lupara eee volevo dire con un buon bicchere di nero d'avola per darti il benvenuto!
ciao (:):):)):)
o meglio bevo pochissimo vino perchè non mi piace e lo faccio in occasioni speciali.
Sono astemio!
o meglio bevo pochissimo vino perchè non mi piace e lo faccio in occasioni speciali.
[/quote]
quì si dice chi non accetta non merita
ma sono sicuro che accetti
o pensi che ti voglio avvelenare
Sono astemio!
[/quote]
Gigi, quando incontrerai Giuseppe farai di sicuro lo sforzo di assaggiare il nero d'Avola !!!!!
Giovanni
Ps. Giuseppe tu tieni la lupara pronta dietro alla schiena!!!
[quote]ummagamma:
Neanche nei paesi musulmani ho visto tanti maltrattamenti e altrettanta crudelta' gratuita vs gli animali come nel ns meridione.
Combattimenti tra cani, corse clandestine di cavalli, cacciatori senza scrupoli, cornuti che sparano ai falchi nello Stretto di Messina per scongiurare il tradimento...peggio di noi forse gli spagnoli ...vedi corrida [/quote]
Proteggere un cane a tutti i costi corrisponde ad assumersi la responsabilità dell'omicidio di un essere umano.[/quote]
Il problema nasce dove un paese 2000 anni orsono insegnava la civiltà all'EUROPA TUTTA!!!
Oggi, devono insegnarla a noi....
Se ci sono i cani randagi in giro, la colpa non è loro, ma bensi nostra...
Viviamo in un paese dove la democrazia è un lusso che non si può permettere....
A BUON INTENDITOR, POCHE PAROLE