Parsifal
Parsifal e' un nick presente e attivo in questo forum...che naturalmente saluto:)
Parsifal e' il capolavoro di Wagner
ma ...Parsifal e' l'album piu' bello dei Pooh ...
era il 1973...avevo 16 anni e in questo momento lo sto ascoltando..
quanti ricordi..
ma in quegli anni andavano forte i cantautori schierati...Venditti, De Gregori, Guccini..ecc.
Facevo il 3° anno di ragioneria ..in classe mia ero considerato di destra perche' ero un atleta (ero un promettente calciatore),
non fumavo e preferivo pomiciare piuttosto che la lotta di classe e le manifestazioni di piazza.
Parsifal e' il capolavoro di Wagner
ma ...Parsifal e' l'album piu' bello dei Pooh ...
era il 1973...avevo 16 anni e in questo momento lo sto ascoltando..
quanti ricordi..
ma in quegli anni andavano forte i cantautori schierati...Venditti, De Gregori, Guccini..ecc.
Facevo il 3° anno di ragioneria ..in classe mia ero considerato di destra perche' ero un atleta (ero un promettente calciatore),
non fumavo e preferivo pomiciare piuttosto che la lotta di classe e le manifestazioni di piazza.
Commenti
Forse Parsifal (nick) e' un po' giovane per quell'album!!!!
Giovanni
CHE GUEVARA
non solo visto che Parsy è della benemerita :D:D:D:D[/quote]
Non lo sapevo...evidentemente c'era qualche affinita':)
Il personaggio a cui i Pooh si ispirano è il simbolo wagneriano della follia allo stato puro, il Cavaliere del Graal che ha sacrificato la propria esistenza nel tentativo di redimere l'umanità. I Pooh, con questo Lp vogliono dimostrare che l'album non è solamente il contorno a dei 45 di particolare successo, nel caso specifico Io e te per altri giorni (il cui Lato B è Lettera da Marienbad, canzone inserita in una raccolta successiva, pubblicata nel 1984) e Infiniti noi.
Questi i brani:
L'anno, il posto, l'ora (Facchinetti-Battaglia-Negrini) - 6'47"
Solo cari ricordi (Facchinetti-Negrini) - 4'21"
Io e te per altri giorni (Facchinetti-Negrini) - 4'49"
La locanda (Battaglia-Negrini) - 4'34"
Lei e lei (Battaglia-Negrini) - 3'10"
Come si fa (Facchinetti-Negrini) - 3'51"
Infiniti noi (Facchinetti-Negrini) - 6'17"
Dialoghi (Facchinetti-Battaglia-Negrini) - 4'27"
Parsifal (Parte Prima & Seconda) (Facchinetti-Negrini) - 9'59"
Vi confermo che il mio nik deriva dal titolo dell'album dei Pooh e caro red, purtroppo, ho un'età che mi ha consentito di vivere quell'album. P.S. un saluto al cugino [/quote]
Ricambio con cordialita' il saluto :)
Una curiosita'...quando tempo fa pensavo al nick per l'altro forum avevo pensato proprio a Parsifal...ma era gia' occupato da altro utente.
Poi ho pensato ad ummagAmma, adattando l'originale ummagUmma dei Pink Floyd perche' non si interpretasse per quello che veramente vuol dire nello slang americano...:):)
questa era la musica che ascoltavo anch'io sia i pooh che i maestosi pink floyd che bei tempi...[/quote]
....anche Alan Parson ...
senti che robetta..