Parsifal

modificato 06:25 in Camper Bar
Parsifal e' un nick presente e attivo in questo forum...che naturalmente saluto:)
Parsifal e' il capolavoro di Wagner
ma ...Parsifal e' l'album piu' bello dei Pooh ...
era il 1973...avevo 16 anni e in questo momento lo sto ascoltando..
quanti ricordi..
ma in quegli anni andavano forte i cantautori schierati...Venditti, De Gregori, Guccini..ecc.
Facevo il 3° anno di ragioneria ..in classe mia ero considerato di destra perche' ero un atleta (ero un promettente calciatore),
non fumavo e preferivo pomiciare piuttosto che la lotta di classe e le manifestazioni di piazza.

Commenti

• modificato 06:25
    Si vede che oltre a Paolo Bitta, anche le forze di polizia sono pazze per i Pooh!!!!!
    Forse Parsifal (nick) e' un po' giovane per quell'album!!!!
    Giovanni
    non solo visto che Parsy è della benemerita :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    non solo visto che Parsy è della benemerita :D:D:D:D:D[/quote]

Non lo sapevo...evidentemente c'era qualche affinita':)
  • modificato May 2009
    Vi confermo che il mio nik deriva dal titolo dell'album dei Pooh e caro red, purtroppo, ho un'età che mi ha consentito di vivere quell'album. P.S. un saluto al cugino ;)
    Parsifal, storico long playing dei Pooh, uscito nell'estate del 1973, il primo album senza Riccardo Fogli, sostituito al basso da un giovane chitarrista trevigiano, Red Canzian, già leader di una band rock-progressive, i Capsicum Red. L’album è preceduto dall’uscita del singolo Io e Te Per Altri Giorni, che spopolerà nei Juke Box di tutta Italia.

Il personaggio a cui i Pooh si ispirano è il simbolo wagneriano della follia allo stato puro, il Cavaliere del Graal che ha sacrificato la propria esistenza nel tentativo di redimere l'umanità. I Pooh, con questo Lp vogliono dimostrare che l'album non è solamente il contorno a dei 45 di particolare successo, nel caso specifico Io e te per altri giorni (il cui Lato B è Lettera da Marienbad, canzone inserita in una raccolta successiva, pubblicata nel 1984) e Infiniti noi.

Questi i brani:

L'anno, il posto, l'ora (Facchinetti-Battaglia-Negrini) - 6'47"
    Solo cari ricordi (Facchinetti-Negrini) - 4'21"
    Io e te per altri giorni (Facchinetti-Negrini) - 4'49"
    La locanda (Battaglia-Negrini) - 4'34"
    Lei e lei (Battaglia-Negrini) - 3'10"
    Come si fa (Facchinetti-Negrini) - 3'51"
    Infiniti noi (Facchinetti-Negrini) - 6'17"
    Dialoghi (Facchinetti-Battaglia-Negrini) - 4'27"
    Parsifal (Parte Prima & Seconda) (Facchinetti-Negrini) - 9'59"
    [quote]Parsifal:
    Vi confermo che il mio nik deriva dal titolo dell'album dei Pooh e caro red, purtroppo, ho un'età che mi ha consentito di vivere quell'album. P.S. un saluto al cugino ;)[/quote]

Ricambio con cordialita' il saluto :):)
    Una curiosita'...quando tempo fa pensavo al nick per l'altro forum avevo pensato proprio a Parsifal...ma era gia' occupato da altro utente.
    Poi ho pensato ad ummagAmma, adattando l'originale ummagUmma dei Pink Floyd perche' non si interpretasse per quello che veramente vuol dire nello slang americano...:):)
    questa era la musica che ascoltavo anch'io sia i pooh che i maestosi pink floyd che bei tempi...
  • modificato May 2009
    [quote]Giuseppe :
    questa era la musica che ascoltavo anch'io sia i pooh che i maestosi pink floyd che bei tempi...[/quote]

....anche Alan Parson ...
    senti che robetta..

Peccato che i Pooh non esisteranno più o non saranno come prima.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file