Campeggio o area attrezzata Marche centrali

modificato maggio 2009 in Camper Bar
Ciao, per questo ponte del 2 giugno vorremmo rilassarci in campeggio e/o area attrezzata nella zona di Numana o Sirolo. Qualche marchiginao del posto sa indicare qualche campeggio favorevole alla presenza di bambini e che accetti cani di piccola taglia!?!
Un'altra considerazione, molto importante, sarebbe gradita "spiaggia di sabbia" per i bimbi ovviamente, e che il campeggio fosse vicino al centro paese per potere fare delle brevi passeggiate.
Grazie

;)

Commenti

  • modificato 08:32
    In zona ci sono solo campeggi (AA a Porto Recanati), spiaggia di sassolini, niente sabbia. Per la sabbia devi scendere più a sud.
    Se cerchi una AA tranquilla vedi AA marina Palmense, se cerchi AA in paese vedi Lido di Fermo.
  • modificato maggio 2009
    io ti consiglio questo, anche se il paesino è praticamente inesistente, ma il campeggio e la location ti ripaga al 100% ;)

    questo è il sito del camping http://campingilconero.biomedsrl.com/index.html

    http://www.camperlife.it/news_487_nuovo-campeggio-del-conero-.html
    http://www.camperlife.it/forum/thread/51106_un-week-end-a-portonovo.html#post51127
  • modificato 08:32
    Sicuramente quella proposta da Alberto è una delle migliori sistemazioni in zona Conero.
    Non so però se adatto alle esigenze di Simone.

    Se vuoi camminare meno per arrrivare al mare devi scendere più a sud, almeno a Marcelli di Numana, ma spesso i campeggi sono divisi dalla spiaggia dalla strada (niente sabbia ma sassolini) e comunque siamo già fuori dal Conero.

    Se diventa imprescindibile la spiaggia di sabbia molto vicina alla sosta allora non c'è scampo, ancor più a sud devi andare!

    Insomma Simone, ciccì e coccò proprio non se pò, mica ce poi fa impazzì così pe' datte un consiglio... te devi da spiegà!:):):):)
  • modificato 08:32
    Allora se posso ancora disturbare mettiamola così, la spiaggia e' imprescindibile come lo e' anche la vicinanza al mare, se poi il centro del paese e' vicino al camping....ancora meglio.
    A questo punto qual'e' il paese piu' a sud del conero che abbia un bel campeggio adatto a bimbi piccoli che corrisponda a queste caratteristiche?
    Ho interpellato con lettere multiple ed individuali vari campeggi, chiedendo informazioni varie, ma senza avere alcuna risposta.
    Si ringrazia
  • modificato 08:32
    [quote]Simon:
    Allora se posso ancora disturbare mettiamola così, la spiaggia e' imprescindibile come lo e' anche la vicinanza al mare, se poi il centro del paese e' vicino al camping....ancora meglio.
    A questo punto qual'e' il paese piu' a sud del conero che abbia un bel campeggio adatto a bimbi piccoli che corrisponda a queste caratteristiche?
    Ho interpellato con lettere multiple ed individuali vari campeggi, chiedendo informazioni varie, ma senza avere alcuna risposta.
    Si ringrazia[/quote]


    oh Simon.. ma di cambiare mare no eh?
    se vieni sul tirreno sai quanti posti come quelli che cerchi tu ci stanno?
    a iosa.. :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:32
    Simon, dovresti già saperlo (essendo marchigiano) che la sabbia sulla costa marchigiana la trovi da Senigallia in poi verso nord e da Fermo in poi verso sud.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:32
    [quote]fliege:
    Simon, dovresti già saperlo (essendo marchigiano) che la sabbia sulla costa marchigiana la trovi da Senigallia in poi verso nord e da Fermo in poi verso sud. [/quote]


    Si ma io cerco il connubio perfetto, camping vicino al mare, che sia attrezzato per bambini piccoli, che abbia la sabbia, con paese vicino, e che vengano accettati gli amici quadrupedi.......non facile la ricerca, non facile. ma chi la dura la vince.
    :boss:
  • modificato 08:32
    Bravo Simon insisti ,oppure prova a mettere un piccolo premio per chi ti da la

    dritta giusta, magari qualcosa di mangereggio (il genere funziona sempre)

    Io non posso aiutarti non frequento campeggi o aree attrezzate e non provare a

    comprarmi col cibo sono sempre a dieta;);););)
  • modificato 08:32
    [quote]Paolomc:
    Se vuoi camminare meno per arrrivare al mare devi scendere più a sud, almeno a Marcelli di Numana, ma spesso i campeggi sono divisi dalla spiaggia dalla strada (niente sabbia ma sassolini) e comunque siamo già fuori dal Conero.
    [/quote]

    per la distanza dal mare l'info è errata, il camping è direttamente sul mare e sulla spiaggia libera / attrezzata (ci sono 20 scalini comodi comodi e si è sul priprio lettino )
    per i sassolini confermo :(
  • modificato 08:32
    [quote]Simon:
    [quote]fliege:
    Simon, dovresti già saperlo (essendo marchigiano) che la sabbia sulla costa marchigiana la trovi da Senigallia in poi verso nord e da Fermo in poi verso sud. [/quote]


    Si ma io cerco il connubio perfetto, camping vicino al mare, che sia attrezzato per bambini piccoli, che abbia la sabbia, con paese vicino, e che vengano accettati gli amici quadrupedi.......non facile la ricerca, non facile. ma chi la dura la vince.
    :boss:
    [/quote]

    Se vuoi la sabbia a sud di Ancona te la devi portare da casa.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:32
    [quote]bigfish:
    [quote]Paolomc:
    Se vuoi camminare meno per arrrivare al mare devi scendere più a sud, almeno a Marcelli di Numana, ma spesso i campeggi sono divisi dalla spiaggia dalla strada (niente sabbia ma sassolini) e comunque siamo già fuori dal Conero.
    [/quote]

    per la distanza dal mare l'info è errata, il camping è direttamente sul mare e sulla spiaggia libera / attrezzata (ci sono 20 scalini comodi comodi e si è sul priprio lettino )
    per i sassolini confermo :([/quote]

    Tanto big non li fa "larveggia" sotto la veranda del camper e si alza solo per fare da mangiare..........:D:D:D:D:P:P:P:P:|:|:|
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato maggio 2009
    Allora, provo a fare una descizione delle spiagge.
    Portonovo e altre spiagge del Conero sono a ciottoli medio grandi. Subito a sud, da Numana a Porto Recanati, le spiagge diventano più ampie e i ciottoli diventano sassolini tondi, ma ancora niente sabbia. Diversi camping ma quasi nessuno direttamente in spiaggia (devi attraversare la litoranea che è abbastanza trafficata) e un paio di AA.

    Scendiamo ancora più a sud, da Porto Potenza Picena a Civitanova Marche (fino al molo) la spiaggia è di sabbia ma camping e AA sono praticamente inesistenti.
    Da Civitanova Marche (a sud del molo) fino a Porto S. Elpidio la spiaggia è di sassolini. A P. S. Elpidio ci sono alcuni camping, alcuni attrezzati anche di parchi acquatici (segnalo La Risacca perchè è uno dei pochi che ho visto e che posso dire di non avere stanziali).

    Finito il territorio comunale di P. S. Elpidio inizia quello di Fermo con alcune frazioni rivierasche. Grosso modo da qui fino a tutto Porto S. Giorgio la spiaggia è di sabbia. Ci sono anche gli scogli protettivi, con il risultato che l'acqua, fino agli scogli è molto bassa.
    Qui puoi trovare alcuni camping ma sopratutto delle AA.

    L'unica che conosco personalmente è quella di Lido di Fermo. Dà elettricità, cs e docce. Piazzole su prato. L'AA è separata dalla spiaggia dalla strada del lungomare, con bagnini intervallati da tratti di spiaggia libera. E' praticamente a ridosso dell'abitato, abbastanza animato. Il problema, quando ci sono stato io, riguardava l'istituzione serale della ZTL che, finendo a ridosso della AA, faceva sì che il traffico girasse intorno alla stessa AA (rumori). Non so se c'è ancora o se comunque sarà già in vigore per il ponte.

    Finito Porto S. Giorgio ricomincia il territorio comunale di Fermo (siamo praticamente all'uscita dell'A14). Dalla fraz. di S. Maria a Mare fino a tutta la fraz. Marina Palmense il litorale è misto sabbia/ciottoli, almeno ancora per quest'anno, visto che stanno risistemando la spiaggia più o meno come dice Igino (ci stanno mettendo la sabbia!).
    Qui i camping sono numerosi ma spesso pieni di stanziali.
    In compenso c'è la mia AA preferita, trovo sempre posto, piazzole grandi, spiaggia di fronte divisa da una strada bianca (traffico praticamente assente), molto tranquilla (anche quando è piena, ma è difficile da riempire!). Unico neo: il paese è microscopico, c'è tutto tranne la vita notturna (a meno che non ci sia qualche sagra).
    www.areacamper.it

    Subito dopo c'è Marina di Altidona (solo P e camping lontani dal mare) e si arriva a Pedaso (solo P, spiaggia assente! oppure ciottoli). Poi c'è un tratto di costa del comune di Campofilone. Qui c'è un P frequentato da camperisti. Devi prendere una strada che gira attorno ad una chiesa (lato opposto al mare) e passare sotto due cavalcavia (ss16 e ferrovia). Attenzione perchè l'altezza massima è mt. 3,00 e non tutti ci passano (evidenti alcuni segni sul soffitto dei cavalcavia). Una volta arrivati in spiaggia, prendi la strada a sin (bianca) e parcheggi lungo la strada. A me non piace per la polvere, per la ferrovia vicina e per il ponte (non ci passo!). Ad altri piace perchè sei direttamente in spiaggia e fuori dal mondo (nei paraggi non ci sono nemmeno le case).

    Ancora più a sud ci sono dei camping con spiaggia mista e poi.... non lo so più!

    Io la mia parte l'ho fatta, adesso tocca a te trovare quello che più ti aggrada!:):):)
  • modificato 08:32
    Grazie Paolo, sei il number one
    ;-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file