Guarnizione in gomma per porta cellula
Ciao a tutti,
oggi mi hanno fatto notare che non ho la guarnizione (che comunque è possibile acquistare) attorno alla porta della cellula, idem per quel che rigurda gli sportelli del gavone; è normale oppure devo andare a fare un giro dal concessionario?
Se mi fate sapere .... tanto per regolarmi.
Grazie
:ciao:
oggi mi hanno fatto notare che non ho la guarnizione (che comunque è possibile acquistare) attorno alla porta della cellula, idem per quel che rigurda gli sportelli del gavone; è normale oppure devo andare a fare un giro dal concessionario?
Grazie
Commenti
CHE GUEVARA
per la foto dovrei ritornare in rimessaggio e fino al prossimo WE mi sa che ....
Comunque tutto intorno alla porta della cellula (anche nei sportelli dei gavoni) c'è una canalina nella quale appunto va inserita questa guarnizione che CUSMAI vende a 2,2 € al Mt.
Serve più che altro per la stagione invernale a quanto pare.
Ciao a tutti,
Grazie
:ciao:[/quote]
Come sulle portiere delle auto di solito c'è, sia nella porta cellula , sia negli sportelloni dei gavoni.
Però se ti sei fatto fare uno sconto consistente hanno sicuramente tagliato sui componenti. :):)
Tieni presente che tali guarnizioni servono per non far entrare acqua e eliminare gli spifferi, ma anche per diminuire la rumorosità durante la marcia.
Nel mio (Adria) ci sono dappertutto.
strano.. ce le mettono apposta.. (rumorosità a parte)!
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
quella guarnizione che si vede dall'esterno?
La guarnizione standard devi averla perforza, e' quella a cui si appoggiano le porte quando le chiudi.
Come optional poi puoi montare deo profili aggiuntivi in gomma che vanno a chiudere l'intercapedine che si vede dall'esterno.
Questi profili variano a seconda del tipo di porte che hai, li puoi trovare comunque da dei buoni ricambisti di accessori camper.
se hai bisogno di altre info chiedi pure
ciao
resma
Il motivo principale è che non essendo previste all' origine, non era stata lasciata "l'aria" e le stesse sforzavano rendendo difficoltosa la chiusura.
CHE GUEVARA
Forse intendi la guarnizione che chiude lo spazio tra porta e telaio?
quella guarnizione che si vede dall'esterno?
La guarnizione standard devi averla perforza, e' quella a cui si appoggiano le porte quando le chiudi.
Come optional poi puoi montare deo profili aggiuntivi in gomma che vanno a chiudere l'intercapedine che si vede dall'esterno.
Questi profili variano a seconda del tipo di porte che hai, li puoi trovare comunque da dei buoni ricambisti di accessori camper.
se hai bisogno di altre info chiedi pure
ciao
resma[/quote]
Ciao resma,
e proprio quella che intendo; l'ho anche trovata ma quel che volevo sapere era appunto se devo consideralrla come un optional oppure devo andare a chiedere spiegazioni al concessionario che mi ha venduto il camper.
Grazie per le spiegazioni
Attenzione però,conosco uno che ha inserito le guarnizioni sia nella porta che nei gavoni e il risultato non è stato molto soddisfacente.
Il motivo principale è che non essendo previste all' origine, non era stata lasciata "l'aria" e le stesse sforzavano rendendo difficoltosa la chiusura.[/quote]
Finalmente (purtroppo) l'ho acquistata e montata ma .... avevi ragione: la chiusura della porta e forzata.
Per questa settimana la lascio: voglio vedere se migliora un pò.
Ti farò sapere
[quote]Brianzagolf:
Attenzione però,conosco uno che ha inserito le guarnizioni sia nella porta che nei gavoni e il risultato non è stato molto soddisfacente.
Il motivo principale è che non essendo previste all' origine, non era stata lasciata "l'aria" e le stesse sforzavano rendendo difficoltosa la chiusura.[/quote]
Finalmente (purtroppo) l'ho acquistata e montata ma .... avevi ragione: la chiusura della porta e forzata.
Ti farò sapere
Con il caldo migliora la gomma si ammorbidisce !!!
PS ma poi sei andato al rimessaggio ???
CHE GUEVARA
[quote]zingaro:
[quote]Brianzagolf:
Ti farò sapere
Con il caldo migliora la gomma si ammorbidisce !!!
PS ma poi sei andato al rimessaggio ???[/quote]
Non ho ancora avuto un attimo di tempo per farlo: appena potrò ....