Guarnizione in gomma per porta cellula

modificato June 2009 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,
oggi mi hanno fatto notare che non ho la guarnizione (che comunque è possibile acquistare) attorno alla porta della cellula, idem per quel che rigurda gli sportelli del gavone; è normale oppure devo andare a fare un giro dal concessionario?
Se mi fate sapere .... tanto per regolarmi.
Grazie
;):ciao:

Commenti

• modificato 02:58
    mettici una foto !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ciao brianza,
    per la foto dovrei ritornare in rimessaggio e fino al prossimo WE mi sa che ....
    Comunque tutto intorno alla porta della cellula (anche nei sportelli dei gavoni) c'è una canalina nella quale appunto va inserita questa guarnizione che CUSMAI vende a 2,2 € al Mt.
    Serve più che altro per la stagione invernale a quanto pare.
    [quote]zingaro:
    Ciao a tutti,
    oggi mi hanno fatto notare che non ho la guarnizione (che comunque è possibile acquistare) attorno alla porta della cellula, idem per quel che rigurda gli sportelli del gavone; è normale oppure devo andare a fare un giro dal concessionario?
    Se mi fate sapere .... tanto per regolarmi.
    Grazie
    ;):ciao:[/quote]

Come sulle portiere delle auto di solito c'è, sia nella porta cellula , sia negli sportelloni dei gavoni.
    Però se ti sei fatto fare uno sconto consistente hanno sicuramente tagliato sui componenti. :):):)
    Tieni presente che tali guarnizioni servono per non far entrare acqua e eliminare gli spifferi, ma anche per diminuire la rumorosità durante la marcia.
    Nel mio (Adria) ci sono dappertutto.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    scusa.. ma senza guarnizione non ti infiltra acqua?
    strano.. ce le mettono apposta.. (rumorosità a parte)!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Forse intendi la guarnizione che chiude lo spazio tra porta e telaio?
    quella guarnizione che si vede dall'esterno?
    La guarnizione standard devi averla perforza, e' quella a cui si appoggiano le porte quando le chiudi.

Come optional poi puoi montare deo profili aggiuntivi in gomma che vanno a chiudere l'intercapedine che si vede dall'esterno.
    Questi profili variano a seconda del tipo di porte che hai, li puoi trovare comunque da dei buoni ricambisti di accessori camper.

se hai bisogno di altre info chiedi pure
    ciao
    resma
    Attenzione però,conosco uno che ha inserito le guarnizioni sia nella porta che nei gavoni e il risultato non è stato molto soddisfacente.
    Il motivo principale è che non essendo previste all' origine, non era stata lasciata "l'aria" e le stesse sforzavano rendendo difficoltosa la chiusura.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]resma:
    Forse intendi la guarnizione che chiude lo spazio tra porta e telaio?
    quella guarnizione che si vede dall'esterno?
    La guarnizione standard devi averla perforza, e' quella a cui si appoggiano le porte quando le chiudi.

Come optional poi puoi montare deo profili aggiuntivi in gomma che vanno a chiudere l'intercapedine che si vede dall'esterno.
    Questi profili variano a seconda del tipo di porte che hai, li puoi trovare comunque da dei buoni ricambisti di accessori camper.

se hai bisogno di altre info chiedi pure
    ciao
    resma[/quote]

Ciao resma,
    e proprio quella che intendo; l'ho anche trovata ma quel che volevo sapere era appunto se devo consideralrla come un optional oppure devo andare a chiedere spiegazioni al concessionario che mi ha venduto il camper.
    Grazie per le spiegazioni
    e' un opional!ciaoooo
    [quote]Brianzagolf:
    Attenzione però,conosco uno che ha inserito le guarnizioni sia nella porta che nei gavoni e il risultato non è stato molto soddisfacente.
    Il motivo principale è che non essendo previste all' origine, non era stata lasciata "l'aria" e le stesse sforzavano rendendo difficoltosa la chiusura.[/quote]

Finalmente (purtroppo) l'ho acquistata e montata ma .... avevi ragione: la chiusura della porta e forzata.
    Per questa settimana la lascio: voglio vedere se migliora un pò.
    Ti farò sapere
    [quote]zingaro:
    [quote]Brianzagolf:
    Il motivo principale è che non essendo previste all' origine, non era stata lasciata "l'aria" e le stesse sforzavano rendendo difficoltosa la chiusura.[/quote]

Finalmente (purtroppo) l'ho acquistata e montata ma .... avevi ragione: la chiusura della porta e forzata.
    Ti farò sapere

Con il caldo migliora la gomma si ammorbidisce !!!
    PS ma poi sei andato al rimessaggio ???

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]zingaro:
    [quote]Brianzagolf:

Ti farò sapere

Con il caldo migliora la gomma si ammorbidisce !!!
    PS ma poi sei andato al rimessaggio ???[/quote]

Non ho ancora avuto un attimo di tempo per farlo: appena potrò ....
    ciao, ho da poco acquistato un adriatik 400 usato del 93,lo avevo coperto per proteggerlo dalle piogge prima di revisionare siliconature e lasciarlo scoperto. Oggi l'ho scoperto,poichè sul telo del tetto si era fatta una pozza di acqua che ho fatto scorrere lateralmente ,ho notato che lo zerbino sul gradino interno era completamente zuppo. poichè nn c'è puzza diacquan stagnante e nn segni di infiltrazione,credo dipenda dall'acqua che ho fatto scorrere e nn dalle piogge. Secondo te è possibile una infiltrazione o solo un prob della guarnizione porta? sn molto preoccuato. Toccndo lateralmente nn c'è segno di acqua ma solo sul fondo . La mia porta è composta da una porzione superiore e una inferiore che si posso aprire in modo separato. Fammi sapere la tua opinione dato nn sono un camperista navigato ma mi approccio ad una prima esperienza. Grazie.
    Ciao, hai provato a bagnarlo? stai all'interno della porta e fai bagnare con la canna dell'acqua da qualcun'altro all'esterno. Così vedi subito se ti entra da li.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file