Sondaggiando
allora... le vacanze sono oramai alle porte..
riepigoghiamo le nostre destinazioni estive?
noi saremo in sardegna nella prima quindicina di agosto.... e benchè limitati dal periodo cercheremo di evitare campeggi ... privilengiando le aree di sosta e i camper stop
e voi?
noi saremo in sardegna nella prima quindicina di agosto.... e benchè limitati dal periodo cercheremo di evitare campeggi ... privilengiando le aree di sosta e i camper stop
e voi?
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
e voi?[/quote]
se se tu vai in sosta suocero !!!!! con la coppola !!! e il porceddu
io invece insieme a altri 2 equipaggi andremo in sicilia terra di storia e di mare ............
cosi dicono...............
CHE GUEVARA
frigo grande forno cappa etc... su un ducato 2800 jtd 146 cv 15.000 km
il motore mi sembra abbastanza chiuso ancora, ho provato prima il nuovo 2300 jtd 130 sembrava piu' fluido anche se il peso sopra e' sicuramente minore sul D650 roller team ovviamente.
Che ne pensate faccio la pazzia ... non ha aria cond motore ne' cabina, e mi costerebbe 38.500
Buongiorno, non c'entra niente con il tema del forum.... oggi devo dare una risposta per un camper un roller team pegaso del 2500
il motore mi sembra abbastanza chiuso ancora, ho provato prima il nuovo 2300 jtd 130 sembrava piu' fluido anche se il peso sopra e' sicuramente minore sul D650 roller team ovviamente.
Che ne pensate faccio la pazzia ... non ha aria cond motore ne' cabina, e mi costerebbe 38.500[/quote]
buongiorno e ben entrato giorgio-lip
Pultroppo non credo che riuscirai ad avere molte risposte oggi è domenica e,
finalmente c'è il sole pertanto tutti via,
Non sono certo la persona più indicata a darti suggerimenti,perchè
sono solo 2 anni che siamo approdati al mondo del camper, e, il nostro non è recentissimo monta un 2800itd/122 cv (e ci ha sempre portato ovunque anche con pendenze del 15%).
Unico consiglio, scegli secondo il cuore e le tue esigenze abitative, perchè quando sei in viaggio l'unica cosa che conta è la sicurezza tua e dei tuoi cari, la velocità lasciala agli incoscenti (130 è il limite max),ricordati che viaggi sempre con un mezzo ingombrante e, a pieno carico.
Eventualmente controlla il peso del mezzo con patente "B"=35 q.li
Detto questo auguri per la tua scelta e per tanti sereni kilometri
frigo grande forno cappa etc... su un ducato 2800 jtd 146 cv e ti posso dire che lui è contentissimo del suo mezzo.
Per quanto riguarda il prezzo non saprei dirti se è buono, non ho sottomano le quatazioni dell'usato per valutare, vedi se riesci a spuntare sul prezzo almeno il clima cabina, per viaggiare è utile specialmente d'estate.
ah aha ahaha ahahah
ciao Pippuzzo caro
:):):):):):):)
PS del resto se mi hai abituato ad amici come Cavallo, Brianza...........oramai non mi aspetto più grandi sorprese.
Buongiorno, non c'entra niente con il tema del forum.... oggi devo dare una risposta per un camper un roller team pegaso del 2500
Che ne pensate faccio la pazzia ... non ha aria cond motore ne' cabina, e mi costerebbe 38.500[/quote]
Buon Giorno e ben arrivato su Camperlife giorgio-lip
per quanto riguarda il prezzo del mezzo che tu hai visto un Pegaso del 2005 com motore Fiat Ducato 2800 da 147cv viste le varie valutazioni su riviste speccializzate devo dirti che lo trovo un po caro visto che il mezzo e anche sprovvisto di aria condizionata motore e visto che la Fiat tale optional lo vende con pacchetti aggiuntivi è magari mancante di altre cose
la valutazione data e di € 34.000 ma sicuramente puoi tirare sul prezzo visto le mancanze di optional
Tira sul prezzo perche qui da me con 2 mila € in piu puoi prendere un mezzo fine noleggio semestrale con tutti gli optional "non Roller ma Rimor S.B."
Ciao e buon acquisto e naturalmente Buoni KM
e voi?[/quote]
Alien non importa se l'area e dal suocero o meno l'importante e trascorrere delle ferie in tranquillita e riposo tutto il resto non conta
comunque ti invidio anche perche la Sardegna mi manca e da troppo tempo che non ci vado piu pero Alien mai dire mai
Ciao e Buone Vacanze
[quote]giorgio_lip:
caspita Pippo,........voglio conoscerlo il tuo amico perchè se ha un camper del [u]2500[/u], chissà come sarà il personaggio.
ah aha ahaha ahahah
ciao Pippuzzo caro
:):):):):):):)
PS del resto se mi hai abituato ad amici come Cavallo, Brianza...........oramai non mi aspetto più grandi sorprese.
[/quote]
Azz ho messo il 5 troppo presto, vabbè ma si capisce no:ops:
;)
allora... sardegna.. sicilia.. sicilia a scrocco di birra..... poi?
CHE GUEVARA
Partenza 22 giugno (forse) , ritorno non si sa !!!
Che nessuno cerchi di aggregarsi tanto vado da solo !!!!!
Giovanni
Ps. Ringrazio Yuma per le dritte della pianificazione della parte tedesca !!!!
.
IO domani alla faccia dei vostri divieti offlimits prenoto il traghetto Moby che mi porterà in Sardegna (tratta Piombino-Olbia) il giorno 19 settembre .....quando anche a Porto cervo si può dormire in piazza .....provate adesso ahahahaha![/quote]
ah ecco.. e ndo te ne vai di bello in sardigna^?
Bene, valle del Reno, valle della Mosella, Gand, Bruges, Scozia con annessa isola di Sky !!!!!!
Giovanni
.[/quote]
Ma chi ci vuole venìììì!!!!
Che presuntuosi sti camperisti!!!:bad::bad::bad:
Bene, valle del Reno, valle della Mosella, Gand, Bruges, Scozia con annessa isola di Sky !!!!!!
Giovanni
.[/quote]
[quote]Oasi-Blu:
Che presuntuosi sti camperisti!!!:bad::bad::bad:[/quote]
Meno male Oasi, a te non avrei saputo dire di no !!!!
Giovanni
.
Giovanni
.[/quote]
portati una buona cassetta di chiavi, il manuale di riparazione del ducato serie X250, i numeri dei centri assistenza e fai un contratti vantaggioso con europcar
:):):):)
Salutami la Scozia Giovanni,è passato un anno dal mio giro lì,ma il ricordo è molto vivo e tanta la nostalgia! Ciao Aura[/quote]
Lo faro' senz'altro, Aura !!!!
E tu quando torni cerca di fare un bel diario perche' sicuramente la norvegia e le isole Lofoten con ritorno per la Finlandia e le repubbliche Baltiche, saranno le mete dell'anno prossimo!!!!
E' gia' da molto che ho un idea folle in testa, ma non so se potro' mai realizzarla: Mi piacerebbe fare la Finlandia in inverno, deve essere un spettacolo unico !!!!!! Non si sa se mai potro' !!!!!!
Piuttosto di svernare in Marocco come vuole mia moglie !!!!
Giovanni
.
[quote]redsjohn:
Giovanni
.[/quote]
[quote]Oasi-Blu:
Che presuntuosi sti camperisti!!!:bad::bad::bad:[/quote]
Meno male Oasi, a te non avrei saputo dire di no !!!!
Giovanni
.[/quote]
Pur di sottrarmi al tour de forse al lavoro avrei viaggiato anche aggrappata al
sottoscocca del tuo camper ( controlla prima di partire):boss::boss::boss:
Quest'anno l'idea era di andare in Croazia,poi abbiamo cambiato idea e indovinate dove andiamo???? ci siamo uniti a altri equipaggi cosi'abbiamo trovato gia' la pappa pronta,niente scervellamenti per itinerari e soste varie,dobbiamo solo partire e seguire gli altri:P:ops:
Equipaggi in partenza con noi x la Sicilia
[u]Pepiandpepi
Camigine
Pegaso
Prezzemolo
Gino60,forse(e'il solito indeciso):bad:[/u]
Sopravvivero'fino alla fine delle ferie con questa gabbia di matti???
:boss:
[/size]:):):boss:
Ho promesso di fare il diario di viaggio e lo farò! Però ho provato a scaricare il format ma mi da sempre errore 404 (bo??).
Saluti
Valter
Aoooooo ma tutti in Sicilia????:D
Quest'anno l'idea era di andare in Croazia,poi abbiamo cambiato idea e indovinate dove andiamo???? ci siamo uniti a altri equipaggi cosi'abbiamo trovato gia' la pappa pronta,niente scervellamenti per itinerari e soste varie,dobbiamo solo partire e seguire gli altri............
Sopravvivero'fino alla fine delle ferie con questa gabbia di matti???
:boss:[/quote]
Allora avete deciso!!!!!
Bene, bene ..............mi raccomando tante belle foto dei luoghi che visitate.
[quote]ecovip:
IO domani alla faccia dei vostri divieti offlimits prenoto il traghetto Moby che mi porterà in Sardegna (tratta Piombino-Olbia) il giorno 19 settembre .....quando anche a Porto cervo si può dormire in piazza .....provate adesso ahahahaha![/quote]
ah ecco.. e ndo te ne vai di bello in sardigna^?[/quote]
Ti posso dire il punto di partenza 20 settembre - L'auchan di Obia- e il punto di ritorno....28 settembre il porto di Obia.......nel mezzo da buon camperista ci può stare di tutto.........noi seguiamo il meteo e si vedrà!!!!!!!
[quote]aura:
Salutami la Scozia Giovanni,è passato un anno dal mio giro lì,ma il ricordo è molto vivo e tanta la nostalgia! Ciao Aura[/quote]
Lo faro' senz'altro, Aura !!!!
E tu quando torni cerca di fare un bel diario perche' sicuramente la norvegia e le isole Lofoten con ritorno per la Finlandia e le repubbliche Baltiche, saranno le mete dell'anno prossimo!!!!
E' gia' da molto che ho un idea folle in testa, ma non so se potro' mai realizzarla: Mi piacerebbe fare la Finlandia in inverno, deve essere un spettacolo unico !!!!!! Non si sa se mai potro' !!!!!!
Piuttosto di svernare in Marocco come vuole mia moglie !!!!
Giovanni
.[/quote]
Noi non sappiamo ancora da che parte rientriamo. Via rep. baltiche o isole Aland. La prima la conosciamo per averla fatta in due viaggi e la Polonia è decisamente bruttina come strade ,per non parlare del modo di guidare dei camionisti polacchi! Boh,vedremo,il bello del camper è proprio questo,decidere come si vuole.
La Finlandia in inverno piacerebbe anche a noi,ma a parte il lavoro di mio marito,devi avere un camper preparatissimo per le condizioni atmosferiche e...per quel che riguarda noi magari qualche anno in meno sul groppone!:)
Il diario della Norvegia è già on line (2007),quello della Finlandia...arriverà!:) Ciao Aura
Il diario della Norvegia è già on line (2007),quello della Finlandia...arriverà!:) Ciao Aura[/quote]
Il tuo diario della Scozia.......ci ho messo un po' di tempo, [u]ma l'ho trovato !!!!!![/u]
E' molto ben fatto e mi fa piacere che grosso modo e' quello che Giuseppina (mia moglie) ha programmato di visitare !!!!
Se hai ancora il "file" perche' non lo fai pubblicare anche su Camperlife ????
Mi preoccupano i "midge" faro' il bagno nell'autan!!!!
Ciao,
Giovanni
.