Alcune sono predisposte per il digitale terrestre, quelle molto vecchie le buttiamo!!! Teniamo presente che se il segnale del digitale nel posto dove ci troviamo e' ben presente e forte, bastera' una comune antenna per riceverlo e il decoder. Se il segnale non e' forte nessun problema ma all'inizio si pensa sia forte soprattutto nelle grandi citta' quindi in altre zone una antenna studiata per il digitale terrestre puo' fare la differenza. I nostri amici di roma da stanotte possono confermarcelo, rete4 e rai2 sono solo sul digitale, come lo vedete??? provate ad utilizzare l'antenna che avete e fateci un test!!!!!
A aprile 2007, durante la nostra 2a uscita (Toscana,Emilia Romagna e basso Veneto), facemmo (a ogni sosta) diverse prove x la ricezione del segnale del digitale terrestre utilizzando, l'antenna onnidirezionale del camper e, il decoder di casa alimentato tramite inverter e devo dire che il risultato fu discreto, ed eravamo agli inizi, ci segnammo i luoghi in cui non era stato ricevuto il segnale e, dalla mappa risultarono ancora scoperti (a Porto Corsini, dove con la normale antenna abbiamo sempre avuto problemi e, anche il nostro parente che vi risiede ne aveva, col digitale li abbiamo superati).Sicuramente presto troveremo, più facilmente decoder, di piccole dimensioni alimentati a 12 volt o direttamente dal TV, per ora ho trovato alcuni modelli applicabili tramite presa scart.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Giovanni
.
Se non ho capito male credo basti collegarla a un decoder digitale e dovrebbe funzionare.[/quote]
Fino quì tutto chiaro...ma decoder a 12 volt esistono?
Se si a che cifra??
Sono convinta che qualcuno farà soldi...e di sicuro non sarò io:(:(:(
Altrimenti vi comprate il tv nuovo [url=http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1889462&langId=-1&category_rn=13951][u]clicca qui[/u][/url]
CHE GUEVARA
Teniamo presente che se il segnale del digitale nel posto dove ci troviamo e' ben presente e forte, bastera' una comune antenna per riceverlo e il decoder.
Se il segnale non e' forte nessun problema ma all'inizio si pensa sia forte soprattutto nelle grandi citta' quindi in altre zone una antenna studiata per il digitale terrestre puo' fare la differenza.
I nostri amici di roma da stanotte possono confermarcelo, rete4 e rai2 sono solo sul digitale, come lo vedete???
provate ad utilizzare l'antenna che avete e fateci un test!!!!!