Salve a tutti
Ciao a tutti sono una ragazza di 26 anni di Parma,ho fatto già esperienza di campeggio con tenda ma con il mio ragazzo (Marco)abbiamo aquistato da poco un camper!!!il primo per entrambi!! a dir la verità arriva la settimana prossima è ancora in revisione della cellula!!
Abbiamo al segiuto due bellissimi bull terrier!!Maya e Geppo!!:inlove:
Il camper è usato, un autoroller su fiat ducato 2.5 del 1984!!:ops:
Quest'estate avevamo intenzione di fare un viaggetto a Barcellona/costa Brava passando per la Costa Azzura, chiunque abbia da suggerirmi qualche cosa mi farebbe regalo gradito!!
Volevo delucidazioni sulle limitazioni di circolazioni per gli Euro Zero e per la circolazione di cani!!
Grazie a tutti!!
Quest'estate avevamo intenzione di fare un viaggetto a Barcellona/costa Brava passando per la Costa Azzura, chiunque abbia da suggerirmi qualche cosa mi farebbe regalo gradito!!
Volevo delucidazioni sulle limitazioni di circolazioni per gli Euro Zero e per la circolazione di cani!!
Grazie a tutti!!
Commenti
Per i cani, devono avere il chip o tatuaggio , il passaporto con le normali vaccinazioni e l'antirabbica da piu' di un mese !!!
Occhio dove ti fermi sia in Costa Azzurra sia sulla Costa Brava!!!
Giovanni
.
.
Benvenuta,
Per i cani, devono avere il chip o tatuaggio , il passaporto con le normali vaccinazioni e l'antirabbica da piu' di un mese !!!
Occhio dove ti fermi sia in Costa Azzurra sia sulla Costa Brava!!!
Giovanni
.[/quote]
Beh l'antirabbica e tutte le vacinazioni le hanno sicuro vivo in casa con noi!!
Perchè mi dici occhio a dove mi fermo??per quale motivo?? i cani o il camper??
grazie
Pero' con questo non voglio dire che non devi andare in queste zone, sono bellissime ma devi stare attenta dove sosti !!!
per i cani la zona e' a forte rischio lesmaniosi !!!! usa un buon repellente !!!!!
Giovanni
Pultroppo quanto detto da redsjohn è vero, tranne x l'attacco piratesco, è successo anche a mio figlio e ai suoi amici qualche anno fà con camper a noleggio, anche lui consiglia solo soste in AA o PS (a pagamento), per il resto è stato belissimo.
Per i cani come dice sempre l'amico chiedi consiglio al tuo veterinario e dai un'occhiata all'articolo in Home page, oltre alle spiagge ci troverai i link per tutto ciò che è bene sapere quando si viaggia con i nostri amici pelosi.
benvenuta anche da parte nostra e un sincero in bocca al lupo sia per l'acquisto del vs. primo camper sia per il viaggio che farete.
Hai dato un'occhiata nei "diari di viaggio"?
Buona navigazione
:ciao:
In costa azzurra tutte le soste sono "pericolose" meglio un campeggio e 2 bici per arrivare in città.
Brianza
CHE GUEVARA
Per quanto riguarda i cani non basta che abbiano l'antirabbica, come ti hanno già detto devono averla fatta da almeno un mese e in più devono avere il passaporto, per loro serve.
Occhio a dove ti fermi è da intendersi come "rischio molto probabile di furti".
confermo di fare attenzione dove sosti,dico per esperienza,ho sostato vicino alla piazza del Re a Barcellona per vedere lo spettacolo delle fontane,che consiglio,al ritorno in camper abbiamo avuto la bella sorpresa.
meglio se trovi qualche campeggio o area di sosta.
Allora per i cagnoni l'antirabbica la fanno quasi appena nati e per venire in Italia, il passaporto anche!! per la lesmaniosi ho già preso il collarino Excalibur (mi piace il nome ti rassicura eh eh!!:P) chip installato su entrambi.
Poi per quanto riguarda il fatto dei furti me lo avevano già detto, anche perchè ci siamo iscritti al Camper Club di Fidenza che fà parte della C.C.I. Federcampeggi giusto per avere un pò di notizie in più. Però, io dico purtroppo, i miei cagnoni sono una razza che fà paura alla vista, magari fanno da deterrente!! Speriamo che non vogliano avvicinarsi per accarezzarli altrimenti siamo fregati visto che gli faranno vedere subito la PANCIA volendo un sacco di coccole!!!! ih ih ih:inlove:
Ho già guardato nei vistri Diari di viaggio ma un viaggio con cani in Spagna non l'ha fatto nessuno!!!!mi toccerà farlo io!! e tutti per spostarsi usano mezzi inaccessibili alle quattro zampe!!!
Adesso controllo nella Home age che da quel che ho capito c'è una sezione apposta!!!!
Grazie mille a tutti!!
ciao
CHE GUEVARA
Ciao a tutti sono una ragazza di 26 anni di Parma,ho fatto già esperienza di campeggio con tenda ma con il mio ragazzo (Marco)abbiamo aquistato da poco un camper!!!il primo per entrambi!! a dir la verità arriva la settimana prossima è ancora in revisione della cellula!!
Grazie a tutti!! [/quote]
ciao e benvenuta
ti posso solo risposndere per cio' che riguarda i cani...devi fargli il passaporto canino con il vaccino dell'antirabbica un mese prima della partenza..di + nn so