Alonso in ferrari... parrebbe cosa fatta.....
[center][/center]
[size=14]
Alonso in Ferrari nel 2010 Raikkonen permettendo
L’arrivo di Fernando Alonso in Ferrari è ormai cosa fatta, secondo molti sarà annunciato addirittura in occasione del Gran Premio d’Italia, a Monza il prossimo 13 settembre. Ma secondo altre voci l’annuncio potrebbe slittare a dopo la fine del campionato, per non dare grattacapi maggiori alla Scuderia del Cavallino Rampante.
La Ferrari ufficialmente ha preferito tacere in merito alla questione, diversamente da quanto fatto nel 1995, con la smentita di qualsiasi accordo con Schumacher, che di lì a poche settimane diventò un pilota della rossa di Maranello.
Ma il problema principale per l’arrivo di Alonso in Ferrari è dato proprio dal pilota attuale Ferrari, Kimi Raikkonen, dal momento che la conferma di Felipe Massa sembra scontata. Raikkonen non ha mai dato alla Ferrari quello che ci si aspettava da lui, nonostante il campionato vinto nel 2007, non è sembrato avere quella fame che dimostrava avere negli anni alla McLaren, dove per dover di cronaca non vinse mai il campionato.
Secondo alcune indiscrezioni Alonso potrebbe già girare sulla F60 dopo l’ultimo gran premio dell’anno, sulla pista di Valencia, davanti proprio ai suoi tifosi, in occasione del Ferrari Day’s di novembre.
Ma come detto resta da sciogliere il nodo Raikkonen, che consigliato dai suoi avvocati continua a ripetere che intende rispettare il suo contratto fino alla normale scadenza, ossia fino alla stagione 2010. Da questo si deduce che se la Ferrari vorrà privarsi di Kimi dovrà farlo pagandogli l’intero stipendio del 2010, che ammonta a 28 milioni di euro. O forse si potrà arrivare ad una soluzione amichevole, ma comunque Alonso in Ferrari ci andrà. Non fosse altro che alla fine dell’attuale campionato sarà anche annunciato l’accordo con il banco di Santander, che porterà molti soldi nelle casse di Maranello, ed è molto legato al pilota asturiano.
fonte: [url=http://www.motorilive.com][u]motorlive.com[/u][/url]
[/size]
[size=14]
L’arrivo di Fernando Alonso in Ferrari è ormai cosa fatta, secondo molti sarà annunciato addirittura in occasione del Gran Premio d’Italia, a Monza il prossimo 13 settembre. Ma secondo altre voci l’annuncio potrebbe slittare a dopo la fine del campionato, per non dare grattacapi maggiori alla Scuderia del Cavallino Rampante.
La Ferrari ufficialmente ha preferito tacere in merito alla questione, diversamente da quanto fatto nel 1995, con la smentita di qualsiasi accordo con Schumacher, che di lì a poche settimane diventò un pilota della rossa di Maranello.
Ma il problema principale per l’arrivo di Alonso in Ferrari è dato proprio dal pilota attuale Ferrari, Kimi Raikkonen, dal momento che la conferma di Felipe Massa sembra scontata. Raikkonen non ha mai dato alla Ferrari quello che ci si aspettava da lui, nonostante il campionato vinto nel 2007, non è sembrato avere quella fame che dimostrava avere negli anni alla McLaren, dove per dover di cronaca non vinse mai il campionato.
Secondo alcune indiscrezioni Alonso potrebbe già girare sulla F60 dopo l’ultimo gran premio dell’anno, sulla pista di Valencia, davanti proprio ai suoi tifosi, in occasione del Ferrari Day’s di novembre.
Ma come detto resta da sciogliere il nodo Raikkonen, che consigliato dai suoi avvocati continua a ripetere che intende rispettare il suo contratto fino alla normale scadenza, ossia fino alla stagione 2010. Da questo si deduce che se la Ferrari vorrà privarsi di Kimi dovrà farlo pagandogli l’intero stipendio del 2010, che ammonta a 28 milioni di euro. O forse si potrà arrivare ad una soluzione amichevole, ma comunque Alonso in Ferrari ci andrà. Non fosse altro che alla fine dell’attuale campionato sarà anche annunciato l’accordo con il banco di Santander, che porterà molti soldi nelle casse di Maranello, ed è molto legato al pilota asturiano.
[/size]
Commenti
COMUNQUE SEMPRE E OVUNQUE
" FORZA FERRARI !!!!!!!!"
[center][/center]
[size=14]
[/size][/quote]
complimenti...................
e poi chiudono Termini Imerese,
han bisogno della rottamazione per vendere due auto.......
che fanno in Polonia invece che in Italia che paga la rottamazione
......................
..............................
.................................
e paghiamo sempre tutti quando va a loro va male.
Che splendida aziendina....................
:bad::bad::bad::bad::bad::bad::bad:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Vallo a dire agli operai di Termini che ieri scioperavano per il loro futuro e per aver capito che i soldi spesi per raddoppiare la superficie produttiva è stata solo uno sperpero di danaro per la maggior parte pubblico.
Infine e non meno importante.................l'educazione mi ha dettato un risposta elegante, non è da me.
Sappilo
è un peccato che l'abbiano voluta rovinare:boss:
Zetros... guarda che intendevi mandarmi a fare un giro per quel che ho scritto potevi farlo ,.. mica me la prendo... e cmq non volevo mica farti incakiare... ma te tencakki sempre... [/quote]
non era a te che volevo mandare il mio personale sproloquio, assolutamente ma a quei meccanismi che permettono cose come quella che nel post sto evidenziando.
Vedi è come se ognuno di noi che ha famiglia ed ha dei debiti, non li onorasse e alla famiglia non pensasse a garantirle quel minimo di sostentamento che tutti auspichiamo di avere, però frequenta bar, consuma lo stipendio in bevute e slot-machine, va a donne etc etc.
So che il paragone non fila poi molto forse, ma di questo passo ci siamo abituati a prevaricare qualsiasi legge di educazione ed etica che i nostri vecchi ci hanno insegnato.
Diventa fondamentale lo status, apparire ed a me questo non piace sinceramente.
ciao
ma a tè che ca.... te ne frega degli operai di Termini?????? ma lascia stare ..ha detto bene Alien ...non ti mettere in polemica con il mondo intero......goditi la scelta della Ferrari e spera che possa vincere di più con Alonso...che intanto delle tue impressioni su Termini alla Fiat non je frega una mazzaaaa.... domani ti svegli hai il tuo lavoro il tuo benessere e tutto fila lisco....degli operi di Termini in cassa intergrazione il mondo ne ha sempre avuti esempre ne avrà.........amen...[/quote]
Cerchiamo di non fare gli italianetti che non vedono più in la del loro naso!
Ti ringrazio dei consigli ma ti pregherei di rivedere un attimino la tua posizione che in questo modo toglie respiro all'eventuale discussione.
Io penso di poter sollevare obiezioni e fare delle considerazioni sulle quali possiamo, se vogliamo, discutere.
O almeno credo che in uno stato di diritto mi sia concesso!!!!!
Se a te non garbano non partecipare alla discussione o fallo in maniera civile ma non permetterti mai più di venirmi a dire cosa fare o cosa dire in merito a qualsivoglia argomento.
Chiedermi di fregarmene o lasciar stare equivale a zittire una persona e non permettergli di esprimere la propria opinione che se poi risulta sbagliata lo verifichiamo discutendone.
Alla luce di ciò parole come "fregatene, stattene zitto, lascia stare", riservale per cortesia a tua moglie ai tuoi figli ed a chi ti è vicino e coi quali hai la confidenza per poterlo fare!!!!
Non comunque al sottoscritto!!!!
Per la cronaca, se ti interessa, anche stamattina il problema che nonostante tu inviti a fregarsene, era dibattuto da economisti e da esponenti politici (di bassa caratura per la verità i politici, ma questo conta un pochino meno).
Vorrei ricordarti che L'Italia produce solo un terzo delle auto che vengono vendute e quindi ne importiamo tantissime.
Credo possiamo o meglio possono salvare dei posti di lavoro, magari anche riconvertire certo visto che dobbiamo eliminare inquinamento e privilegiare auto ad idrogeno, elettriche, metano etc etc. e farlo peraltro in una zona d'Italia dove lavoro, benessere, serenità non è che ce ne sia poi moltissimo.
Anzi credo ne abbiano bisogno!!!!
Basta solo un minimo di buona volonta, analisi specifica dei costi con miglioramenti nelle aree che ne hanno bisogno e magari in questo modo possiamo garantire a qualcuno in più quella situazione che tu qui riporti:
"domani ti svegli hai il tuo lavoro il tuo benessere e tutto fila lisco...."
Scusandomi con l'autore del post per esser finito OT, ribadisco che quel che fanno in F1 non è che sia di vitale importanza per la mia sopravvivenza; odio semplicemente veder buttati dei soldi quando le problematiche sono altre e penso possano essere sanate.
Ed odio quando per sanarle, vengono a batter cassa da tutti i cittadini che come sappiamo sono soci contribuenti solo quando i bilanci sono in rosso (non Ferrari purtroppo) e mai quando sono invece positivi.
ma a tè che ca.... te ne frega degli operai di Termini?????? ma lascia stare ..ha detto bene Alien ...non ti mettere in polemica con il mondo intero......goditi la scelta della Ferrari e spera che possa vincere di più con Alonso...che intanto delle tue impressioni su Termini alla Fiat non je frega una mazzaaaa.... domani ti svegli hai il tuo lavoro il tuo benessere e tutto fila lisco....degli operi di Termini in cassa intergrazione il mondo ne ha sempre avuti esempre ne avrà.........amen...[/quote]
[quote]zetros:
Cerchiamo di non fare gli italianetti che non vedono più in la del loro naso!
Ti ringrazio dei consigli ma ti pregherei di rivedere un attimino la tua posizione che in questo modo toglie respiro all'eventuale discussione.
Io penso di poter sollevare obiezioni e fare delle considerazioni sulle quali possiamo, se vogliamo, discutere.
O almeno credo che in uno stato di diritto mi sia concesso!!!!!
Se a te non garbano non partecipare alla discussione o fallo in maniera civile ma non permetterti mai più di venirmi a dire cosa fare o cosa dire in merito a qualsivoglia argomento.
Chiedermi di fregarmene o lasciar stare equivale a zittire una persona e non permettergli di esprimere la propria opinione che se poi risulta sbagliata lo verifichiamo discutendone.
Alla luce di ciò parole come "fregatene, stattene zitto, lascia stare", riservale per cortesia a tua moglie ai tuoi figli ed a chi ti è vicino e coi quali hai la confidenza per poterlo fare!!!!
Non comunque al sottoscritto!!!!
Per la cronaca, se ti interessa, anche stamattina il problema che nonostante tu inviti a fregarsene, era dibattuto da economisti e da esponenti politici (di bassa caratura per la verità i politici, ma questo conta un pochino meno).
Vorrei ricordarti che L'Italia produce solo un terzo delle auto che vengono vendute e quindi ne importiamo tantissime.
Credo possiamo o meglio possono salvare dei posti di lavoro, magari anche riconvertire certo visto che dobbiamo eliminare inquinamento e privilegiare auto ad idrogeno, elettriche, metano etc etc. e farlo peraltro in una zona d'Italia dove lavoro, benessere, serenità non è che ce ne sia poi moltissimo.
Anzi credo ne abbiano bisogno!!!!
Basta solo un minimo di buona volonta, analisi specifica dei costi con miglioramenti nelle aree che ne hanno bisogno e magari in questo modo possiamo garantire a qualcuno in più quella situazione che tu qui riporti:
"domani ti svegli hai il tuo lavoro il tuo benessere e tutto fila lisco...."
Scusandomi con l'autore del post per esser finito OT, ribadisco che quel che fanno in F1 non è che sia di vitale importanza per la mia sopravvivenza; odio semplicemente veder buttati dei soldi quando le problematiche sono altre e penso possano essere sanate.
Ed odio quando per sanarle, vengono a batter cassa da tutti i cittadini che come sappiamo sono soci contribuenti solo quando i bilanci sono in rosso (non Ferrari purtroppo) e mai quando sono invece positivi.
[/quote]
[size=16]
Solo due parole per riportare la discussione nei giusti binari.
L'argomento era "leggero" ... l'ingaggio di un pilota di F1 in un team italiano punto
Possiamo argomentare tranquillamente sul fatto che il "povero" Raikkonen "rischi" di dover lasciare il suo "volantino ipertecnologico" con lo stipendio di un anno già pagato (e non è lo stipendio di un operaio Fiat ... son 28 milioni....).
Poi possiamo continuare ad argomentare sul fatto che gli operai di Termini Imerese rischino il posto di lavoro per una cattiva gestione della politica aziendale. E se vi fa piacere possiamo continuare anche ad argomentare sulla gestione politica della crisi...
In uno stato di diritto all'individuo è concesso dir quel pensam e questo diritto lo sancisce l'art. 21 della nostra Carta... purchè... purchè non si oltrepassino i limiti... e non si arrivi al mero scontro verbale per "battute" non tollerate.
Per cui, fermo restando il diritto per ognuno di sollevare obiezioni, discutere e argomentare è bene prevalga la tolleranza. Se sulla nostra strada incrociamo un individuo che non la pensa come noi non possiamo offenderlo. Tantomeno metterlo in croce e ancor meno vaporizzarlo. Se quel che dice non ci garba lo si ignora. punto
Per questo motivo vi invitiamo a rivedere gli atteggiamenti e i termini da utilizzare in una discussione pacata e civile.
La moderazione di camperlife intervenga per l'eventuale cancellazione dei termini usati.
grazie per l'attenzione.
[/size]
La F1 per me è morta già da un po', ma ora proprio per sempre....non la seguo oramai da 2 campionati e non saprei nemmeno distinguere una scuderia da un'altra.
è un peccato che l'abbiano voluta rovinare:boss:[/quote]
personalmente è difficile che arrivi a vedere il secondo giro... di solito a metà del primo già mi appennico (:evil: ).. ma questa... è n'altra storia
è un mondo (come del resto quello del calcio) viziato dal troppo denaro che ci ruota attorno....
28 milioni per un anno per un pilota... non ce se po' crede... e manco se po' sentì.. ma tant'è...
:bad::bad:
[quote]ziogas:
La F1 per me è morta già da un po', ma ora proprio per sempre....non la seguo oramai da 2 campionati e non saprei nemmeno distinguere una scuderia da un'altra.
è un peccato che l'abbiano voluta rovinare:boss:[/quote]
personalmente è difficile che arrivi a vedere il secondo giro... di solito a metà del primo già mi appennico (:evil: ).. ma questa... è n'altra storia
è un mondo (come del resto quello del calcio) viziato dal troppo denaro che ci ruota attorno....
28 milioni per un anno per un pilota... non ce se po' crede... e manco se po' sentì.. ma tant'è...
:bad::bad:[/quote]
Ma tu 28 milioni, li guadagni in 40 anni di lavoro?
Quello in corso potrebbe essere l’ultimo anno per Kimi Raikkonen in Formula 1, sono i media finlandesi a dare questa indiscrezione, dicendo che il campione del mondo 2007 potrebbe lasciare la Ferrari per passare completamente al mondo dei rally, sport che affascina Kimi già da molto tempo, infatti non a caso fra pochi giorni correrà il rally di Finlandia.
per saperne di più [url=http://www.motorilive.com/ferrari/raikkonen-dice-addio-alla-f1.html][u]CLICCATE QUI[/u] [/url] e leggete l'articolo per intero.
[/size]
Poi la zavorra sarebbe troppo in alto e sbilancerebbe la macchina !!!
Ed infine con una mano sola come fa a scalare le marce !!!
Giovanni
.