Feste medioevali e altri eventi del mese - Brisighella RA

image
Fonte dell'immagine: Amatori brisighellesi

Tra gli appuntamenti previsti a luglio a Brisighella, segnaliamo:

Feste Medioevali
Nei giorni 10,11 e 12 luglio 30^ edizione di questa originale rappresentazione degli aspetti sacri e profani del Medioevo, con cortei, spettacoli, mostre e banchetti che ne fanno rivivere la cultura e il pensiero. Per le vie del centro storico, dalle 19 alle 24.

A tutta festa
Presso il campo sportivo in località Fognano, nei giorni 11,12,18 e 19 luglio, stand gastronomici, mostre, musica e spettacoli pirotecnici.

Sagra della collina e del cinghiale
Nei giorni 25 e 26 luglio e 1 e 2 agosto nella località San Martino in Gattara, stand gastronomici con prodotti tipici del territorio, musica e mostre.

Punto sosta camper :
1 - Via Fratelli Cardinali Cicognani.
2 - Piazza Donatori del Sangue, zona terme.

Commenti

  • modificato 14:14
    ciao Pippo, sto guardando con curiosità e ammirazione al borgo di Brisighella. Vorrei venire a visitarlo per Pasqua. Sai darmi indicazioni utili in merito? Area sosta, cose da vedere ecc. ecc.
    grazie, ciao.
  • modificato 14:14
    Per la sosta puoi trovare ottima sistemazione nei luoghi segnalati:
    http://www.camperlife.it/index.php?page=aree-di-sosta&op=dati

    Non servono molte parole per descrivere Brisighella offre al visitatore il classico borgo medievale con la sua Rocca, la torre dell'oroligio e altro, ben conservato e offerto al turista con l'ottima accoglienza tipica della gente romagnola.
  • modificato 14:14
    ottimo, grazie. Mi sembra di capire che merita. Posto tranquillo? Saremo in due o tre camper con bambini al seguito. In particolare per uno dei tre camper sarà la prima esperienza di viaggio. Sono amici che verranno per provare una nuova esperienza. noleggeranno il camper, e se la cosa riesce bene, sicuramente ne compreranno uno. ho quindi la responsabilità di programmare un tour appetibile, ma facile.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file