Dal Web:.....le persone denunciate dovranno rispondere per questa «bravata» di truffa, reato che prevede, in caso di condanna, la reclusione da uno a cinque anni e un'ammenda da 309 a 1.549 euro.
:P Cara Marzia, la mia voleva essere una battuta(magari stupida). E' fuori discussione che si tratta di truffa. Però se mi permetti una piccola riflessione (che non conta niente) Non è un furto prendere €.1,25 all'ora per parcheggiare un autovettura ? Quando hai già pagato la tassa di proprietà ( Una volta si chiamava tassa di circolazione) Quando hai pagato le tasse per abitare in quel comune Le tasse comunale sul metano, sull'elettricità, sulla pensione, sullo stipendio. Finito (che non è finito) l'elenco delle tasse comunali, se posso permettermi, tanto di capello a chi ha il coraggio di fregare sul parcheggio. Voi mi direte che non è etico ma in Italia chi c'è che ha un comportamento etico e civile? Scusate mi sono lasciato andare, ma cavolo ogni tanto è anche giusto sfogarsi.:nc:
@Skipper50 sono pienamente d'accordo con te, ormai il costo dei posteggi è sempre più esagerato, non è molto che mi sono trovata a pagare 1.60€ nella città in cui abito x un'ora dato che non sono previsti frazionamenti, pur essendomi fermata solo una decina di minuti giusto il tempo di ritirare un documento.
Mi sono limitata a ricordare quale sono le sanzioni in cui si può incorrere.
:P Certo MARZIA, lo avevo capito ed è giusto che lo hai fatto presente. Il mio era solo uno sfogo in quanto ritengo si sia perso il senso della misura. Le buste paghe e le pensioni sono rimaste al valore della £. (per chi non si ricorda più il segno , corrisponde alla vecchia lira) mentre le spese si sono aggiornate tutte al valore dell'€. Un caro saluto Giuro che x un poco non farò più il polemico
Eppoi ci si lamenta se l'italia va sempre più a schifio Alle prossime elezioni se tutti invece di votare i soliti falsi presentassero domanda "mi astengo al voto in quanto non c'è nessuno che mi rappresenta" e denunciasse tutti i soliti "furbetti" si incomincerebbe a veder risorgere l'amata Italia salutiiiii!!!!!!
[quote]paolo77: Eppoi ci si lamenta se l'italia va sempre più a schifio Alle prossime elezioni se tutti invece di votare i soliti falsi presentassero domanda "mi astengo al voto in quanto non c'è nessuno che mi rappresenta" e denunciasse tutti i soliti "furbetti" si incomincerebbe a veder risorgere l'amata Italia salutiiiii!!!!!![/quote]
:P @ALIEN Il lato comico sarebbe che l'amico ha trovato il sistema x fregare il comune !!!!! Il che non è poco e comunque si sa che i napoletani sono gente con molto ingenio.
l'amata italia ? e chi cmq l'ha mai vista ?[/quote]
Caro max non la vedremo mai se non iniziamo a cambiare le cose e ridere (invece di piangere) sulle furberie non sei d'accordo? ciao e buon proseguimento
Ma..... saranno legali ??????[/quote] ovviamente no, non solo legali. Poco tempo fa ne hanno anche parlato x i vari TG. Confesso che ci avevo pensato pure io a costruirmene uno ...... e non sono napoletano. ciao a tutti;)
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
Io comunque me lo sono comprato :D:D:D[/quote]
non avevo dubbi.. ihihihihhi
mi potevi dare un colpetto di cell. :D:D:D
altrimenti devo fare un'imboscata a qualcuno...
http://cgi.ebay.it/DISCO-ORARIO-ELETTRONICO-NO-MULTE-ITALIANO-SPED-GRATIS-/380261630746?pt=Altro_Elettronica_e_Elettricità&hash=item58895c031a
http://cgi.ebay.it/disco-orario-elettronico-DISCO-ORARIO-ELETTRONICO-/320545818485?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa2050775
ora anche in più misure...............;););););););););)
CHE GUEVARA
Ma..... saranno legali ??????
Dal Web:.....le persone denunciate dovranno rispondere per questa «bravata» di truffa, reato che prevede, in caso di condanna, la reclusione da uno a cinque anni e un'ammenda da 309 a 1.549 euro.
http://future-web-net.blogspot.com/2010/05/dischi-orari-con-un-piccolo-motore-per.html
Cara Marzia, la mia voleva essere una battuta(magari stupida).
E' fuori discussione che si tratta di truffa.
Però se mi permetti una piccola riflessione (che non conta niente)
Non è un furto prendere €.1,25 all'ora per parcheggiare un autovettura ?
Quando hai già pagato la tassa di proprietà ( Una volta si chiamava tassa di circolazione)
Quando hai pagato le tasse per abitare in quel comune
Le tasse comunale sul metano, sull'elettricità, sulla pensione, sullo stipendio.
Finito (che non è finito) l'elenco delle tasse comunali, se posso permettermi, tanto di capello a chi ha il coraggio di fregare sul parcheggio.
Voi mi direte che non è etico ma in Italia chi c'è che ha un comportamento etico e civile?
Scusate mi sono lasciato andare, ma cavolo ogni tanto è anche giusto sfogarsi.:nc:
sono pienamente d'accordo con te, ormai il costo dei posteggi è sempre più esagerato,
non è molto che mi sono trovata a pagare 1.60€ nella città in cui abito x un'ora dato che non sono previsti frazionamenti, pur essendomi fermata solo una decina di minuti giusto il tempo di ritirare un documento.
Mi sono limitata a ricordare quale sono le sanzioni in cui si può incorrere.
Certo MARZIA, lo avevo capito ed è giusto che lo hai fatto presente.
Il mio era solo uno sfogo in quanto ritengo si sia perso il senso della misura.
Le buste paghe e le pensioni sono rimaste al valore della £. (per chi non si ricorda più il segno , corrisponde alla vecchia lira) mentre le spese si sono aggiornate tutte al valore dell'€.
Un caro saluto
Giuro che x un poco non farò più il polemico
non giurare, e continua a farlo ogni qual volta ne senti la necessità
Alle prossime elezioni se tutti invece di votare i soliti falsi presentassero domanda "mi astengo al voto in quanto non c'è nessuno che mi rappresenta" e denunciasse tutti i soliti "furbetti" si incomincerebbe a veder risorgere l'amata Italia
salutiiiii!!!!!!
Eppoi ci si lamenta se l'italia va sempre più a schifio
Alle prossime elezioni se tutti invece di votare i soliti falsi presentassero domanda "mi astengo al voto in quanto non c'è nessuno che mi rappresenta" e denunciasse tutti i soliti "furbetti" si incomincerebbe a veder risorgere l'amata Italia
salutiiiii!!!!!![/quote]
l'amata italia ? e chi cmq l'ha mai vista ?
@ALIEN
Il lato comico sarebbe che l'amico ha trovato il sistema x fregare il comune !!!!!
Il che non è poco e comunque si sa che i napoletani sono gente con molto ingenio.
l'amata italia ? e chi cmq l'ha mai vista ?[/quote]
Caro max non la vedremo mai se non iniziamo a cambiare le cose e ridere (invece di piangere) sulle furberie non sei d'accordo?
ciao e buon proseguimento
Ma..... saranno legali ??????[/quote]
ovviamente no, non solo legali. Poco tempo fa ne hanno anche parlato x i vari TG. Confesso che ci avevo pensato pure io a costruirmene uno ...... e non sono napoletano.
ciao a tutti;)