Vacanze Bestiali

[left]image[/left][right]Ente Nazionale Protezione Animali - Onlus
Centro Comunicazione & Sviluppo
Piazza Carlo Alberto, 30 - 12042 Bra
Tel. 0172.42.51.30 - 0172.43.30.40 - Fax 0172.42.28.93
E-mail: media@enpa.org
Conto Corrente postale n. 43321611
Consigliere Delegato: Marco Poli[/right]

[center]image[/center]

[size=14]
[center]Enpa lancia il sito per i proprietari di animali con tutte le soluzioni per vacanze serene
VACANZEBESTIALI.ORG PER I DUE E I QUATTRO ZAMPE[/center]

Uno spot tv: la candid camera di un micione che prende ossessivamente a zampate una stampante in funzione, con scritta finale “Il tuo gatto ha bisogno di una vacanza?”. Due spot radio: il primo con una voce all’altoparlante per ricercare un cane che passeggia in spiaggia con camicia kaki e occhiali da sole a specchio; il secondo che descrive una beauty farm per quattrozampe con sedute di distruzione divani e massaggi a base di grattini dietro le orecchie. Tre pagine stampa: una con l’immagine di un’infradito per cani, un’altra con un ghiacciolo a forma di osso e l’ultima con una maschera subacquea per gatti, tutte con il messaggio: “Arrivano le vacanze che i vostri animali hanno sempre sognato”. Questi i simpatici messaggi ideati dall’agenzia pubblicitaria McCann-Erickson per il lancio del sito www.vacanzebestiali.org, realizzato dall’Ente nazionale protezione animali.

L’obiettivo è quello di fornire ai proprietari di animali tutte le soluzioni per pianificare le vacanze. Così, per chi può portare con sé il proprio animale, ecco gli hotel (in collaborazione con Federalberghi), campeggi e ristoranti, parchi naturali e spiagge che accolgono i quattrozampe. Ma anche molti consigli utili per preparare al meglio la partenza grazie ai preziosi suggerimenti di veterinari e comportamentalisti, oltre a informazioni su ciò che prevede la legislazione e sui regolamenti delle compagnie di trasporto.

E per chi non riesce a portar con sé il proprio amico con la coda? Su www.vacanzebestiali.org l’esperienza dei volontari Enpa porta a consigli di vario tipo: dal ricorso a conoscenti per lasciare l’animale nel proprio ambiente domestico allo scambio alla pari, dagli indirizzi di pensioni per animali a quelli di associazioni di pet-sitter che si prenderanno cura di lui.

Tra le tante possibilità, sul sito si può anche pubblicare le foto dei viaggi, lasciare in bacheca un pensiero sugli animali o arricchire le possibili soluzioni condividendo le proprie esperienze delle vacanze con gli animali: diventare, insomma, dei “viaggiatori bestiali”.

Un’ultima, importante nota: maggiori sono le soluzioni al problema delle vacanze per chi possiede animali, minori risulteranno gli abbandoni e i conseguenti incidenti stradali. Ancora una volta, dunque, Aiscat, Anas, Cciss viaggiare informati e gestori delle aree di servizio autostradali hanno dato il loro prezioso supporto alla diffusione della campagna estiva Enpa.



N.B. per ogni informazione o per ricevere copia dei messaggi della campagna pubblicitaria del sito potete contattare il Centro Comunicazione & Sviluppo Enpa - Tel. 0172.43.30.40 – 0172.42.51.30 - Fax 0172-42.28.93 – E-mail media@enpa.org

[/size]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file