Hanno tentato di buttarmi fuori strada.

modificato 22:20 in Camper Bar
E' successo oggi alle ore 0.45
Stavo percorrendo la A14, un lungo tatto a corsie ridotte per lavori per la 3° corsia. C'è un limite di velocità e il divieto di sorpasso per i camion. Davanti a me c'è un camper che procede a 70kmh. Non lo sorpasso perchè le corsie ridotte rendono rischiosa la manovra. Mi accodo. Dietro c'è una fila di camion. Finalmente arriva la mia uscita. Esce anche il camper davanti a me. I primi due camion dietro tirano dritto aumentando la velocità. Sono già sulla corsia dell'uscita quando un terzo camion sterza bruscamente contro di me suonando il clacson. Per fortuna avevo ancora spazio a destra e mi sono scansato in tempo.
Mi dispiace non essere riuscito a leggere la targa perchè il comportamento è stato volontario e intimidatorio.
Ritengo anche che sia passato un messaggio di un certo tipo via baracchino perchè il camion che ha tentato lo speronamento non mi ha mai avuto in visuale (coperta dai camion che lo precedevano).
Non avendo mai contravvenuto al codice della strada nè avendo mai adottato una guida pericolosa, ritengo che si sia trattata di una sorta di "vendetta" per non aver rispettato una sorta di "codice del camionista".
Da tutto ciò eviterò il più possibile di transitare in autostrada durante la settimana, tantomeno di fermarmi in area di servizio se non per lo stretto necessario.
Faccio presente che quanto segnalato è solo la ciliegina sulla torta perchè ieri ne ho viste di tutti i colori.
Ora sono sano e salvo a casa.
«1

Commenti

  • modificato 22:20
    Ma il limite di quant' era ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:20
    se non ricordo male il limite è 80kmh, il camper avanti a me andava a 70kmh
  • modificato 22:20
    spero che fosse 80 perche' senza giustificare il camionista in oggetto, spesso capita di trovare dei camper di solito un po datati che tranquillamente bloccano la circolazione stradale, infischiandosene delle code che dietro si formano.
    Queste cose portano solo malcontento e irritazione sulla categoria è un po come gli scarichi selvaggi tutti sappiamo a cosa portano ma molti continuano a farlo !!!!

    Poi si trovano i deficenti come il camionista o si trovano i politici che mettono i divieti.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:20
    Paolo anch'io la percorro spesso per andare a Civitanova, del limite non gliene frega a nessuno.
    Vanno tutti a 130 anche con le corsie ristrette.
    Mi è capitato anche andando a 130 mi chiedevano strada.
    Il problema è che anche prendi la targa non ci fai nulla.
    L'infrazione la devono riscontrare direttamente le forze dell'ordine.
    Noi siamo semplici cittadini.
    In Germania quando ci sono lavori e limiti frenano tutti e rispettano. In Italia è un'opzional.
    Però l'Italia è bella.

    :bad::bad::bad:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 22:20
    Che il camionista (che sta lavorando ) fosse irritato lo comprendo benissimo. Lo ero io, figurarsi lui.
    E' il comportamento successivo che mi ha lasciato allibito!
    Quello che ho raccontato è solo l'apoteosi, ieri la strada era dei camionisti.
    Capisco che stanno lavorando, anche in condizioni estreme, ma questo non giustifica, l'autostrada non può diventare una roulette russa.
  • modificato 22:20
    Mi spiace per quanto ti è successo,
    pultroppo alla maleducazione, all'arroganza, al disprezzo della vita altrui che certi individui dimostrano, alla guida di un camion, bus, camper, auto o moto non può trovare nessuna giustificazione.
  • modificato 22:20
    [quote]fliege:
    Paolo anch'io la percorro spesso per andare a Civitanova, del limite non gliene frega a nessuno.
    Vanno tutti a 130 anche con le corsie ristrette.
    Mi è capitato anche andando a 130 mi chiedevano strada.
    Il problema è che anche prendi la targa non ci fai nulla.
    L'infrazione la devono riscontrare direttamente le forze dell'ordine.
    Noi siamo semplici cittadini.
    In Germania quando ci sono lavori e limiti frenano tutti e rispettano. In Italia è un'opzional.
    Però l'Italia è bella.

    :bad::bad::bad:[/quote]

    Vedi Igino qui non mi trovi d'accordo, io guido molto per lavoro e ti posso garantire che spesso troppo spesso, trovi macchine in seconda o terza corsia a 100-110 km/h mentre il codice stradale obbligherebbe a stare sulla corsia piu' a dx.
    Come dici tu siamo in Italia si guarda quello che fanno gli altri ma non quello che facciamo noi!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:20
    sono daccordo con andrea se tuti rispettassimo il codice della srada ci sarebbero meno incidenti e di conseguenza meno morti sulle strade
  • modificato 22:20
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]fliege:
    Paolo anch'io la percorro spesso per andare a Civitanova, del limite non gliene frega a nessuno.
    Vanno tutti a 130 anche con le corsie ristrette.
    Mi è capitato anche andando a 130 mi chiedevano strada.
    Il problema è che anche prendi la targa non ci fai nulla.
    L'infrazione la devono riscontrare direttamente le forze dell'ordine.
    Noi siamo semplici cittadini.
    In Germania quando ci sono lavori e limiti frenano tutti e rispettano. In Italia è un'opzional.
    Però l'Italia è bella.

    :bad::bad::bad:[/quote]

    Vedi Igino qui non mi trovi d'accordo, io guido molto per lavoro e ti posso garantire che spesso troppo spesso, trovi macchine in seconda o terza corsia a 100-110 km/h mentre il codice stradale obbligherebbe a stare sulla corsia piu' a dx.
    Come dici tu siamo in Italia si guarda quello che fanno gli altri ma non quello che facciamo noi!!!!
    [/quote]

    Vieni a vedere come si viaggia sull'A14 con le corsie ristrette per i lavori della 3° corsia e ti ricrederai.
    Se provi a viaggiare a 90 dove c'è il limite di 80 ti spingono.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 22:20
    [quote]Paolomc:
    E' successo oggi alle ore 0.45
    Stavo percorrendo la A14, un lungo tatto a corsie ridotte per lavori per la 3° corsia. C'è un limite di velocità e il divieto di sorpasso per i camion. Davanti a me c'è un camper che procede a 70kmh. Non lo sorpasso perchè le corsie ridotte rendono rischiosa la manovra. Mi accodo. Dietro c'è una fila di camion. Finalmente arriva la mia uscita. Esce anche il camper davanti a me. I primi due camion dietro tirano dritto aumentando la velocità. Sono già sulla corsia dell'uscita quando un terzo camion sterza bruscamente contro di me suonando il clacson. Per fortuna avevo ancora spazio a destra e mi sono scansato in tempo.
    Mi dispiace non essere riuscito a leggere la targa perchè il comportamento è stato volontario e intimidatorio.
    Ritengo anche che sia passato un messaggio di un certo tipo via baracchino perchè il camion che ha tentato lo speronamento non mi ha mai avuto in visuale (coperta dai camion che lo precedevano).
    Non avendo mai contravvenuto al codice della strada nè avendo mai adottato una guida pericolosa, ritengo che si sia trattata di una sorta di "vendetta" per non aver rispettato una sorta di "codice del camionista".
    Da tutto ciò eviterò il più possibile di transitare in autostrada durante la settimana, tantomeno di fermarmi in area di servizio se non per lo stretto necessario.
    Faccio presente che quanto segnalato è solo la ciliegina sulla torta perchè ieri ne ho viste di tutti i colori.
    Ora sono sano e salvo a casa.[/quote]
    l'importante è che nn vi sia successo nulla....pultroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta
  • modificato 22:20
    [quote]Brianzagolf:
    spero che fosse 80 perche' senza giustificare il camionista in oggetto, spesso capita di trovare dei camper di solito un po datati che tranquillamente bloccano la circolazione stradale, infischiandosene delle code che dietro si formano.
    Queste cose portano solo malcontento e irritazione sulla categoria è un po come gli scarichi selvaggi tutti sappiamo a cosa portano ma molti continuano a farlo !!!!

    Poi si trovano i deficenti come il camionista o si trovano i politici che mettono i divieti.
    [/quote]

    non tutti hanno mezzi che permettono di andare a velocità che per noi sono normali ma hanno anche loro il diritto di viaggiare
    è che quando si ha fretta puntualmente si trova qualcuno che va pianissimo ( a me capita sempre così) mi accodo e ............
    comunque veramente ignobile il comportamento del camionista
  • modificato 22:20
    chiamate la stradaleeeeeeeeeeeeeeeee
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:20
    tutti pensano che i camperisti siano rompipalle perchè nella stramaggioranza dei casi creano code procedendo a velocità più basse ... personalmente quando vedo qualcuno dietro di me accosto o faccio in modo che passi ... fino ad oggi nessuno a cercato di lanciarmi fuori anzi salutano contenti, Paolomc questa nn è un'accusa intendiamoci ... ma se sei riuscito a spostarti a dx forse avevi lo spazio
  • modificato luglio 2010
    basta..... è ora di rimettere in uso il c.b.
    sintonizzarsi su canale dei camionisti, , comprare una televideocamera a registarzione continua, a pochi euri e denunciare alla postrada, IL LIMITE MAX DEI CAMION E' 80 KM ORA IN AUTOSTRADA. io ieri a 90 all'ora in salita ho subito lo stesso trattamento...
    in rettilineo uno mi voleva superare (con autobotte) a 108 di gps....
    cominciamo a ribellarci e fare sentire la nostra voce anche come C.L. alla polstrada, unica responsabile del traffico in autostrada
  • modificato 22:20
    [quote]maxmetanol:
    tutti pensano che i camperisti siano rompipalle perchè nella stramaggioranza dei casi creano code procedendo a velocità più basse ... personalmente quando vedo qualcuno dietro di me accosto o faccio in modo che passi ... fino ad oggi nessuno a cercato di lanciarmi fuori anzi salutano contenti, Paolomc questa nn è un'accusa intendiamoci ... ma se sei riuscito a spostarti a dx forse avevi lo spazio[/quote]

    scusa ma ti rispondo anch'io ...
    senza offesa,

    ma mi faccia il piacere .. mi faccia, detto alla totò:bad:
  • modificato 22:20
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]fliege:
    Paolo anch'io la percorro spesso per andare a Civitanova, del limite non gliene frega a nessuno.
    Vanno tutti a 130 anche con le corsie ristrette.
    Mi è capitato anche andando a 130 mi chiedevano strada.
    Il problema è che anche prendi la targa non ci fai nulla.
    L'infrazione la devono riscontrare direttamente le forze dell'ordine.
    Noi siamo semplici cittadini.
    In Germania quando ci sono lavori e limiti frenano tutti e rispettano. In Italia è un'opzional.
    Però l'Italia è bella.

    :bad::bad::bad:[/quote]

    Vedi Igino qui non mi trovi d'accordo, io guido molto per lavoro e ti posso garantire che spesso troppo spesso, trovi macchine in seconda o terza corsia a 100-110 km/h mentre il codice stradale obbligherebbe a stare sulla corsia piu' a dx.
    Come dici tu siamo in Italia si guarda quello che fanno gli altri ma non quello che facciamo noi!!!!
    [/quote]


    Se la corsia a destra è libera, sono d'accordo. Altrimenti, se sto sorpassando, i 110kmh in terza corsia vanno più che bene. Non è vietato procedere a 110 kmh in autostrada, è vietato oltrepassare i 130, se non vado errato.
  • modificato 22:20
    swi Yellowstone, hai ragione, non è vietato.
    ma è ormai uso comune che si proceda sulla corsia centrale a velocità ridotta... cmq se si è sulla corsia di destra e si procede al superamento non è infrazione al cds. diventa infrazione se si procede nella stessa corsia del veicolo lento che ci precede e ci si sposta a destra per sorpassarlo però.. :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:20
    Non facciamo di tutta l'erba un fascio, purtroppo di delinquenti ce ne sono troppi e troppo spesso la passano liscia, ma non tutti si comportano in questo modo. Parliamo dell A14 ma la A1 non è diversa, così come l'A22. Quando capitano queste cose chiamiamo la Stradale ed esortiamola ad intervenire il camion hanno sempre il tachigrafo per controllare la velocità.
  • modificato 22:20
    [quote]alien:
    swi Yellowstone, hai ragione, non è vietato.
    ma è ormai uso comune che si proceda sulla corsia centrale a velocità ridotta... cmq se si è sulla corsia di destra e si procede al superamento non è infrazione al cds. diventa infrazione se si procede nella stessa corsia del veicolo lento che ci precede e ci si sposta a destra per sorpassarlo però.. :)[/quote]

    Che sia piuttosto comune trovare in corsia centrale veicoli che procedono a velocità ridotta, non giustifica di tali autisti la condotta ;)...
    Restando IT, se il limite è di 80 kmh ed il camper viaggia a 70, l'autotreno, non potendo sorpassare, si adegua. Poi, quando troverà le 3 corsie, alla velocità massima che gli è consentita dalla legge, potrà effettuare il sorpasso...
  • modificato 22:20
    booo eppure io nn ho mai vinto al gratta e vinci !
    comè che nessuno mi rompe le palle quando guido ?
    forse "il piacere" effettivamente lo faccio a qualcuno ... quel qualcuno che per lavoro stà tutto il giorno su strada e nn per divertimento
    io nn sono un'autotrasportatore però per lavoro devo muovermi continuamente, vi posso assicurare che di gente in giro incapace ne è piena la strada.
    Poi che a me mi sorpassino a 108 di gps ... meglio ne avrò uno in meno che nn si muove davanti.
    Vi ricordo che i camper sopra i 7 mt nn possono procedere in 3 corsia eppure molti lo fanno ... perchè effetivamente il mezzo te lo permette ... magari anche alcuni camion possono "permettersi" velocità superiori ai 70/80
    Non metto in dubbio che chi a sollevato il post si sia trovato in condizioni spiacevoli ma con questo nn vuol dire che siano tutti così, il camionista rimbambito c'è (purtroppo) sempre.
    Rimango allibito quando leggo di videosorveglianza ecc... ma guardate che di fatti moooolto più spiacevoli e GRAVI ne è piena l'italia.
    Ad oggi sono convinto che in questo paese nn si riesca a vedere le cose con le giuste proporzioni.
    Mi immagino che molti di voi mi mandino a stendere ... portate pazienza ... questione di gusti ... qualcuno ha anche detto "padre perdonali nn sanno quello che fanno" ;-)
  • modificato 22:20
    :)

    nessuno ti manda "stendere"... solo che la strada in questa italietta sempre più stretta e sempre più corta sta diventando ogni giorno di più un circo.
    e i giovani prendono esempio da chi guida da molti più anni. e siamo in presenza del classico cane che si morde la coda....
    e i comportamenti scorretti si moltiplicano.. e gli incidenti pure.. e io pago!!!
    :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:20
    Procedono a velocità più basse
    o semplicemente nel rispetto dei limiti del tratto in questione?

    Come nel caso di Paolo, si trattava di essere in colonna su un tratto a carreggiata ridotta per lavori (pertanto privi di corsia d’emergenza)e, dove vigeva un limite inferiore a quello normalmente consentito.

    Troppo spesso vi vedono in autostrada mezzi che procedono al velocità molto oltre il limite che per gli autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi,
    di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t e fino a 12 t.
    80 km/h fuori dei centri abitati; 100 km/h sulle autostrade;
    mentre per quelli di massa complessiva a pieno carico superiore a 12 t.
    70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;
    è anche vero che a partire dal 1° gennaio 2005 a seguito della direttiva 2002/85/CE tutti i mezzi, dal peso a pieno carico superiori ai 35 q.li adibiti al trasporto merci (camion, trattori a sella, ecc.) e tutti i veicoli adibiti al trasporto di persone con più di 9 posti (autobus e furgoncini) oltre al tachigrafo (ormai per molti digitale), devono essere equipaggiati con un limitatore di velocità
    http://www.asaps.it/notizie/notizie_2003/0068.html
    In autostrada oltre ad essere obbligatorio l’utilizzo delle solo due corsie più vicine al bordo destro ai conducenti di veicoli adibiti al trasporto merci, la cui massa a pieno carico supera le 5t, è altresì interdetto l’utilizzo della terza o altre corsie ai conducenti di veicoli la cui lunghezza totale superiore ai 7 mt.
    Alien concordo pienamente con te quando dici “cmq se si è sulla corsia di destra e si procede al superamento non è infrazione al cds. diventa infrazione se si procede nella stessa corsia del veicolo lento che ci precede e ci si sposta a destra per sorpassarlo”
    Maggiori controlli sono solo d’auspicare.
  • modificato 22:20
    :angry:
    Non ci sono scusanti per quel delinquente che forte del fatto di essere alla guida di un camion
    si permette di fare il prepotente.
    Se lo trovi a piedi e lo prendi per un orecchio si fa la cacca nei pantaloni.
    Comunque ritengo che definirlo camionista è una offesa per una categoria di profesionisti che sulla strada
    sanno comportarsi civilmente.
    Auguro a quel signore di trovare sulla sua strada un delinquente come lui.
  • modificato 22:20
    Effetivamente il camionista stupido lo trovi sempre...come trovi chi guida l'auto, la moto e perchè no anche un camper, in modo altrettanto stupido, come se fosse un gioco, senza rispetto di se stesso e degli altri, inconsapevoli di essere un potenziale assassino...stupido!!!

    Io trovo che la maggior parte dei camionisti, quelli con la "C" maiuscola sono persone molto disponibili, anche verso i camperisti quando parli con loro attraverso il cb.
  • modificato 22:20
    I camionisti li reputo persone civili, molto disponibili a darti una mano nei momenti del bisogno.
    Come tra i camperisti e gli automobilisti c'e' la fetta dei deficenti!!!

    Non per questo dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio.
    A noi cmperisti quando ci dicono che scarichiamo selvaggiamente ci rode perche sappiamo che e' solo una piccola parte di noi che si comporta incivilmente!!

    Detto questo, questo camionista e' da condannare per quello che ha fatto, non ci sono scuse, sia che fosse al lavoro o in vacanza, le regole valgono per tutti, comprese per noi!
  • modificato 22:20
    Ciao ragazzi
    Io per hobby e passione guido il camper e per lavoro mi capita di usare abbastanza spesso i camion,precisamente mezzi d opera,diciamo che passo da una barricata all altra.
    La questione è che ci sono certi autisti che hanno degli atteggiamenti da autentici criminali,per non dire peggio,ma non con i camper o simili,CON TUTTI,compresi loro colleghi!!!
    Questi soggetti li ho trovati con il camper e li trovo anche con il camion e vi posso garantire che sono degli autentici fuori di testa,se ne fregano dei pericoli dei limiti e non capiscono cosa stanno guidando....o meglio lo capiscono quando si risvegliano in ospedale.
    Sono i cosidetti "invasati" e li trovi alla guida di moto,auto,camper,camion,pulman,ecc...purtroppo ci sono e l unica soluzione è stare sempre in allerta,non si può fare molto.
    Vi racconto cosa mi è accaduto 1 anno fa:mi dirigevo da Ventimiglia a Genova saranno state le 23:30 se non più tardi e poco per volta stavo passando i vari camion in totale sicurezza ,visto che l autostrada era vuota ,faccio per passare l ultimo camion ,mi metto in corsia di sorpasso e questo accelera allora rientro e questo si rimette sui 70 Km/h,riprovo e mi rifa ancora questo gioco.
    Cosa dovevo fare??...io sono cattivo,ma gli avrei bruciato il camion!!!:bad::bad: mi sono limitato a chiamare la stradale.
    Insomma posso capire che io mi sto divertendo e lui sta lavorando e magari con i tempi super tirati come capita agli autisit di linea il 99% delle volte,ma io che disturbo gli davo??
    Quando guido i nostri cammion non mi sognerei mai di fare certe cose,mi vuoi passare? passami chi se ne frega,se io non posso andare più di 70 o 80km/h non posso monopolizzare tutta la strada per me.

    saluto a tutti e occhi sempre aperti ci va 1 minuti a farsi del male
  • modificato 22:20
    ciao Osel
    ti racconto brevemente la mia di avventura.
    a fine maggio 2010 percorrevo l'aurelia direzione nord. fila di camion sulla statale dopo Albinia, poco male, è a 4 corsie ed abbastanza rettilinea benchè sia strettina.

    inzio a sorpassarli pure perchè stavano ampiamente sotto i 90 km/h... arrivati all'altezza del capofila vedo dal suo specchio che stava al telefono con la zampa sinistra appoggiata al montante dello sportello.

    gli arrivo all'altezza dello specchio quando il simpaticone inizia ad allargarsi (la strada faceva una leggera curva verso destra)... e s'allarga al punto che io stavo sfiorando il jersey e sino a che m'ha toccato con lo specchio.

    ho ancora il segno nero dello specchio all'altezza del tendalino, appena sotto.

    appena ho sentito i tonfo l'ho visto sterzare bruscamente a destra per correggere la traiettoria e reimmettersi in corsia e ho visto il suo specchio aprirsi verso l'esterno..... non s'è spaccato per sua fortuna!

    quanto ci passa tra lo specchio e la carrozzeria? pochi cm... e altrettanti pochi ce ne stavano tra il mio camper e il cemento armato....

    mi son fermato dopo un bel pezzo. non c'era spazio per fermarsi . e anche per evitare che reagendo a caldo gli avrei potuto tirare una criccata sul muso.

    è andata bene... ma come dici tu di deficenti criminali ce ne stanno... ma per fortuna son pochi rispetto alla massa.. ma quando ti capita di incontrarne uno fa paura...
    il cric della vecchia 127 ci vuole... altro che la stradale!!!
    :bad:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:20
    Sono pochi ma quei pochi quando te li trovi davanti ti fanno passare dei brutti minuti...spesso viene voglia di dargli una bella lezione e quasi sempre si tira un sospiro e si lascia stare pensando "l importante che non mi sono fatto male e che non è successo nulla di grave"...sbaglio??
  • modificato 22:20
    giustissimo!!!!... ma se ci lasciassero comprare un bazooka ..magari uno piccolino non dico mica chissà che il giusto... e solo ai soci di camperlife ovviamnete;);)

    PS che dite prendiamo le firme da mandare al governo ;)
  • modificato 22:20
    [quote]paolo77:
    giustissimo!!!!... ma se ci lasciassero comprare un bazooka ..magari uno piccolino non dico mica chissà che il giusto... e solo ai soci di camperlife ovviamnete;);)

    PS che dite prendiamo le firme da mandare al governo ;)[/quote]

    Paolo.. ma che dici?
    il bazooka costa soldi.. o perlomeno costan soldi le ricariche... vuoi mettere un bel cric .. ha presente quello della gloriosa Fiat 127? poesse che tu sia troppo giovane e non possa ricordarlo... mi spiace ma non riesco a trovarti una foto del famigerato cric.. lungo.. tosto.. tutto di ferro.. nessuna parte di plastica...
    uno spettacolo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file