Per sopportare il dolore? dite parolacce!!

E' il risultato di una ricerca scentifica condotta su un campione di 64 soggetti a cui è stato chiesto di tenere una mano immersa in un secchio pieno di acqua ghiacciata. Nel primo tentativo le persone hanno tenuto la mano immersa in media per poco più di un minuto.
Nel secondo tentativo invece hanno quasi tutti superato la soglia dei due minuti... imprecando!

La ricerca è stata condotta da Richard Stephens, per conto della britannica Keele University, i cui risultati sono stati pubblicati su NeuroReport.

La ricerca di Richard Stephens ha preso avvio da una vicenda personale: si era tirato una martellata sul dito mentre era intento a costruire una casetta in legno nel suo giardino.

Le parolacce quindi un antidolorifico naturale. E se anche a voi dovesse capitare di pestarvi un dito mentre siete intenti nel fai da te sul camper .... ricordatevene! con buona pace di tutti i sensibili d'animo che si troveranno nei paraggi....

Commenti

  • modificato 11:40
    il parroco della ciesa madonna di sotto un giorno assieme ai ragazzi del catechismo stavano allestendo il palco per la festa della chiesa mentre lavoravano si schiaccio un dito allora esclamo: se non fossi prete due sante madonne le avrei tirate volentieri.
    quindi penso se lo dice il don puo essere usato tranqillamente come coadiuvante contro il dolore
  • modificato 11:40
    e lo dici a noi veneti che l'abbiamo sempre a portata
    :ops::ops::ops:
  • modificato 11:40
    Il fatto è spiegabile in modo semplice. Se stai provando dolore e stai in silenzio la tua mente sarà concentrata sul dolore. E allora sopporti poco. Se la tua mente è almeno in parte impegnata in altro (ad esempio imprecando) allora il dolore è più sopportabile.
    Io ad esempio non impreco; in compenso dico tali e tante assurdità che chi mi sta vicino si mette a ridere. Allora mi inc... come una bestia e impreco contro chi ride invece di soccorrermi. A volte, quando mi rendo conto di quello che ho detto viene da ridere anche a me.
    Non pensate però di farvi 4 risate tirandomi una martellata, vale solo se mi faccio male da solo!:):):)
  • modificato 11:40
    IO LE DICO A MEZZO LE IMPRECAZIONI..COME TUTTI I TOSCANI...
  • modificato 11:40
    Non solo con il dolore....................
  • modificato 11:40
    [quote]zetros:
    Non solo con il dolore....................[/quote]

    quotissimamente quoto :):)
    :nc::nc::nc:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file