PIC-NIC di Franco e PIQUE-NIQUE della sig.ra Pautasso
La scorsa settimana che siamo stati in Francia abbiamo visto una maniera di fare il pic-nic diverso dal pic-nic italiano, ricordava un po' Franco di Zelig e la signora Pautasso!
Noi sostavamo vicino alla riva del Rodano, vedevi la mattina arrivare questi gruppetti(amici o famiglie) di francesi in bici con il loro piccolo zainetto, mettevano sul prato un plaid,una bottiglia di vino,due biscottini,un po' di frutta ..e stavano li' tutto il giorno.
Mentre in Italia e' tutto l'opposto:arriviamo con le nostre macchine belle cariche(ci vuole 1 ora x svuotarle!)..e al primo prato appena in collina, anche al bordo strada, tiriamo fuori di tutto:tavolini,sedie,lettini,sedie a sdraio,griglia, carbonella,salciccia,costine,anguria,vino e ancora vino,contenitori pieni di insalata di riso,palle,palloni,ombrelloni....insomma di tutto!!
Proprio come Franco e la signora Pautasso!!!!
....e che c'e' di piu' bello della fantasia italiana!!!;);):):)
ciao maria
p.s...e non ditemi che non avete mai fatto un pic-nic all'italiana..e che siete abituati solo ai pique-nique!!!tanto non ci credo!:P
Noi sostavamo vicino alla riva del Rodano, vedevi la mattina arrivare questi gruppetti(amici o famiglie) di francesi in bici con il loro piccolo zainetto, mettevano sul prato un plaid,una bottiglia di vino,due biscottini,un po' di frutta ..e stavano li' tutto il giorno.
Mentre in Italia e' tutto l'opposto:arriviamo con le nostre macchine belle cariche(ci vuole 1 ora x svuotarle!)..e al primo prato appena in collina, anche al bordo strada, tiriamo fuori di tutto:tavolini,sedie,lettini,sedie a sdraio,griglia, carbonella,salciccia,costine,anguria,vino e ancora vino,contenitori pieni di insalata di riso,palle,palloni,ombrelloni....insomma di tutto!!
ciao maria
p.s...e non ditemi che non avete mai fatto un pic-nic all'italiana..e che siete abituati solo ai pique-nique!!!tanto non ci credo!:P
Commenti
Noi piemontesi come i francesi........siamo moderati !!!!!!
Giovanni
.
:):):)
ma ciuppi fanno diverso perche loro fanno il pique-nique, noi siamo avanti facciamo il PIC-NIC :P:P
;)
io non sono calabrese ma veneto e ti assicuro che anche qui da noi per un pic-nic cè da mangiare per una settimana
ma ciuppi fanno diverso perche loro fanno il pique-nique, noi siamo avanti facciamo il PIC-NIC :P:P
;)[/quote]
Ah, si voi prima passate dal........gattile !!!!
Giovanni
.
Ah!,ma allora non sei di Pinerolo ....... sei della profonda Calabria !!!!!!
Noi piemontesi come i francesi........siamo moderati !!!!!!
Giovanni
.[/quote]
..Tutto Red, ma non darmi della calabrese, ne' nessun'altra provenienza strana!!
diciamo che sono nata ad Orbassano..ma le origini(..ma lo potresti capire anche solo dall'estetica:alta,bionda,occhi azzurri!) sono di una regione che molti italiani non sanno,aihme', neanche dove si trova(x non dire l'esistenza!):la lucania o basilicata.
..poi, Reds,a quattr'occhi;)..io non sono proprio sicura che i piemontesi sono cosi' moderati..forse quelli di cuneo:|..perche' dalle mie parti la domenica sono tutti concentrati nel parco di Stupinigi- Beach!!!:):):):):););););)
[quote]ronny:
io non sono calabrese ma veneto e ti assicuro che anche qui da noi per un pic-nic cè da mangiare per una settimana
;)[/quote]
Ah, si voi prima passate dal........gattile !!!!
Giovanni
.[/quote];)
Red, altro che meridionali..i veneti fanno impressione x quanto mangiano!!;).. io ne ho sposato uno..confondono i pic-nic con i pranzi di matrimonio!!!!:):):P
La scorsa settimana che siamo stati in Francia abbiamo visto una maniera di fare il pic-nic diverso dal pic-nic italiano, ricordava un po' Franco di Zelig e la signora Pautasso!
ciao maria
p.s...e non ditemi che non avete mai fatto un pic-nic all'italiana..e che siete abituati solo ai pique-nique!!!tanto non ci credo!:P[/quote]
E? qui il bello di noi italiani.....ci puo' mancare di tutto ma nn il cibo e le bevande...ma siccome poi siamo italiani nn ci deve manco mancare la comodità...ricordo i pic nic che facevo con i miei fratelli e i miei genitori..la tavolina che si apriva e venivano fuori le sedioline...la mamma apriva la cesta del cibo e c'era di tutto....che tempi.....nessuno ci potrà mai euguagliare..siamo italiani e io me ne vanto:D:D:D
Giovanni
.
Ciuppi, domenica mentre tu ti facevi il pic nic ad Avignone e Ronny scieglieva il gatto, noi........
Giovanni
.[/quote]
...azz..CHE SPIEDONI!!!scusa giovanni, ma in famiglia che bocca avete?? ..e quanto sono lunghe le vostre braccia x tenere questi spiedini??:):)
veramente simpatico!
maria
Mi e' venuta un'idea:nerd:!!!
ALLORA, CL E TUTTI GLI ISCRITTI, QUANDO ORGANIZZIAMO UNA MEGA-GRIGLIATONA?????..X GLI SPIEDINI CI PENSA GIOVANNI detto REDSJOHN, ihihihihih....:);)UNO A TESTA VI BASTA??
..e per fortuna,giovanni, che facevi parte dei moderati!!
CHE GUEVARA
Giovanni
.
appena vado al camper e prendo la digitale scarico le foto e ve le metto tutte
[/quote]
Sara' bene Gigi, perche' qui pensano che noi si faccia dieta !!!
Giovanni
.
[quote]zetros:
appena vado al camper e prendo la digitale scarico le foto e ve le metto tutte
[/quote]
Sara' bene Gigi, perche' qui pensano che noi si faccia dieta !!!
Giovanni
.[/quote]
sabato consideralo fatto!
Ah oggi perfecktor mi ha telefonato per chiedermi se domani sera lo raggiungo al fresco dei laghetti trentini.
Sigh sigh devo preparare il camper per le ferie
sigh
sabato consideralo fatto!
Ah oggi perfecktor mi ha telefonato per chiedermi se domani sera lo raggiungo al fresco dei laghetti trentini.
Sigh sigh devo preparare il camper per le ferie
sigh[/quote]
Perfecktor dovra' fare fuori lo speck e la birra che doveva portare la settimana scorsa !!!!!!
Giovanni
.
:P:P:P:P:P:P:P:P
:):):):):):):):)