Incendi in Sardegna

modificato 23:48 in Camper Bar
Non ho parole....e dicono che siano di natura dolosa!!! Spero che passi tutto e che non ci siano altri feriti o morti.
Un abbraccio a tutti i sardi e ai turisti che hanno vissuto momenti di vero panico. Qualcuno di voi sa com'è la situazione? Dovremmo partire la prossima settimana e sinceramente sono un pò preoccupata....
Cinzia

Commenti

  • modificato 23:48
    Un pensiero a chi sta vivendo questi tragici momenti non solo in Sardegna
    e, di cordoglio alle vittime che ci sono già state.
    e, la raccomandazione a tutti di vigilare affinchè non avvengano e, segnalare tempestivamente se si nota un focolaio
  • modificato 23:48
    [quote]marzia055:
    Un pensiero a chi sta vivendo questi tragici momenti non solo in Sardegna
    e, di cordoglio alle vittime che ci sono già state.
    e, la raccomandazione a tutti di vigilare affinchè non avvengano e, segnalare tempestivamente se si nota un focolaio[/quote]
  • modificato 23:48
    Porgo tutta la mia solidarieta a tutti i Sardi ed anche i turisti che si trovano in Sardegna.
    Io so cosa vuol dire trovarsi in quell' inferno perche nell' estste del 2007 io ero in quel del Gargano " Peschici " e non vi dico cosa ho visto sembrava proprio l'apocalisse un vero disastro
    comunque all' ignoranza non c'è fine.
    Perche distruggere migliaia di ettari di boschi e vegetazione solo per la voglia di bruciare o per interessi prorpi o per creare panico
    Sono sempre piu convinto che gli animali hanno piu buon senso di certi umani
  • modificato 23:48
    caro paride la mamma degli imbecilli è sempre incinta e quando si scopre ki è legarlo ad un albero e dargli fuoco senza infierire ciao un caro saluto a tutti
  • modificato luglio 2009
    [quote]Mami:
    Non ho parole....e dicono che siano di natura dolosa!!! Spero che passi tutto e che non ci siano altri feriti o morti.
    Un abbraccio a tutti i sardi e ai turisti che hanno vissuto momenti di vero panico. Qualcuno di voi sa com'è la situazione? Dovremmo partire la prossima settimana e sinceramente sono un pò preoccupata....
    Cinzia[/quote]


    E' un modo come un altro per procurarsi del lavoro!
    triste a dirsi ma pura realtà.
    In regioni come questa dove il lavoro scarseggia puntualmente si verificano incendi dolosi cosicchè viene chiamato personale preventivamente e precedentemente allertato e che verrà pagato oltre al fisso solo se lavorerà.
    E se il lavoro non c'è se lo procurano dando fuoco appunto.

    Poi l'analisi o lo spaccato va fatto per segmento territoriale; mi spiego meglio: fatto 100 il territorio che brucia questo risulta essere poi terreno che sarà interessato da piano regolatore e quindi diventa fabbricabile (tanto è bruciata la macchia e non ha più senso tutelarla ed allora è business per gli immobiliaristi) oppure è per creare nuovi pascoli per qualche possessore di grossi armenti.

    Sembra inverosimile che la regione AUTONOMA Sardegna, coi soldi che tale privilegio le permette di avere, comperi decine e decine di Unimog per emergenza incendi e poi bruci lo stesso.
    Voi come ve lo spiegate sto fenomeno????

    Poco importa, noi milioni e milioni di euro ce li han già dati per i mezzi acquistati, ora son zzzi amari per altri!!
  • modificato 23:48
    Spesso gli interessi dei proprietari di terra si infrangono nei piani regolatori e nei vincoli ambientali.
    Tempo fa era stato proposto di "surgelare" per 20 anni i terreni interessati dal fuoco.
    Io credo che cio' rallenterebbe molto il fenomeno!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:48
    [quote]Brianzagolf:
    Spesso gli interessi dei proprietari di terra si infrangono nei piani regolatori e nei vincoli ambientali.
    Tempo fa era stato proposto di "surgelare" per 20 anni i terreni interessati dal fuoco.
    Io credo che cio' rallenterebbe molto il fenomeno!

    [/quote]

    Ne son convinto anch'io!
  • modificato 23:48
    la normativa esiste già!
    [url=http://www.camera.it/parlam/leggi/00353l.htm][u]Articolo 10 Legge 21 novembre 2000, n. 353[/u][/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:48
    [quote]alien:
    la normativa esiste già!
    [url=http://www.camera.it/parlam/leggi/00353l.htm][u]Articolo 10 Legge 21 novembre 2000, n. 353[/u][/url][/quote]



    Infatti parla di previsione (ma quando mai), prevenzione (ancora, ma quando mai) e lotta attiva.........(ecco qui ho iniziato a ridere ed ancora lo sta facendo).
    Scusami, appena torno serio se ce la faccio posto ancora!

    :):):):):):):):):):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file