DIZIONARIO

modificato 13:59 in Camper Bar
eh, si d'estate si legge di piu', cosi' ieri sera mi sono sfogliata un po' il dizionario e guardate cosa ho trovato:

image

..e' proprio vero, a ognuno il proprio nome che si merita!!;)

maria

Commenti

• modificato 13:59
    ..leggete invece da cosa deriva il mio cognome:

La derivazione esatta è da un nome originato dalla frase latina pax coeli cioè la pace dei cieli.
    PXXXXXXa è cognome leccese derivato, secondo Minervini 361, dal cognome base Paci che ha alla base il personale Pace dal latino pax, pacis, dato a un figlio con significato augurale.
    È una variante (diminutiva) di Pxxx, in arrivo dal personale Pxxx (maschile e femminile) ben documentato nelle carte medioevali e dato a un figlio a fine gratulatorio e benaugurante: perché cioè porti pace (e serenità) nella famiglia.

EH, SI!ANCHE D'ORIGINE SONO PACIFISTA!!:):)
    maria
    p.s.vi dico l'origine del mio cognome xche' l'unica cosa che non avrei voluto creare era un post con sfoghi politici...anche se il significato di berlusco e' proprio azzeccato!!;)
    Non parliamo per cortesia dei nick perchè allora in veneto Ciuppi ha un significato che a noi maschi delizia ma forse potrebbe essere offensivo.
    :nc::nc::nc::nc::nc:
    ;);););););););)

So che accetti lo scherzo, per questo mi permetto

ciao
    [quote]zetros:
    Non parliamo per cortesia dei nick perchè allora in veneto Ciuppi ha un significato che a noi maschi delizia ma forse potrebbe essere offensivo.
    ;);););););););)

ciao[/quote]
    ..x questo devo chiedere delucidazioni al mio dizionario vivente e personale che e': mio marito(e' veneto)....azz:nerd:..forse e' x questo che lui mi ha dato questo sopranome(io ciuppi lui ciuppo e mia figlia ciuppettina).....zetros, non e' che stasera sarai causa del mio divorzio?????????????:bad::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D;)
    Spero proprio di no dai............
    ma a mali estremi fagli un ciupp....egotto e vedrai come "sbolle"

Con simpatia
    [quote]CIUPPI:

maria
    [/quote]

Io odio i pacifisti !!!!!

giovanni

image

.
    [quote]zetros:

Con simpatia

[/quote]

azz gigi non dare informazioni sul nostro splendido linguaggio veneto,che poi tutti imparano,e ci tocca dare lezioni di veneto.
    :):):)
    [quote]ronny:
    [quote]zetros:

Con simpatia

[/quote]

azz gigi non dare informazioni sul nostro splendido linguaggio veneto,che poi tutti imparano,e ci tocca dare lezioni di veneto.
    :):):)[/quote]

...MA DI CHE TI LAMENTI...OGGI MI HAI FATTO DA TRADUTTORE!!;)
    ALMENO HAI FATTO QUALCOSA MENTRE ERI SPAPARANZATO SUL DIVANO!!!:):)
    [quote]zetros:
    ;);););););););)

ciao[/quote]

..dopo ore ore passate sui libri e numerosi contatti con gente veneta(marito compreso!)..ho scoperto il significato del mio nick!!!:nerd:
    ..PERCHE' DOVREI OFFENDERMI ZETROS??:D:D..siamo maggiorenni e..sono cose della vita:):):):)

anzi ti dico cosa diceva un mio caro amico di gioventu' :):
    PRIMA DI LEGGERE MEGLIO METTERE UN'AVVERTENZA:
    se vi scandalizzate fate ancora in tempo a chiudere il post(ma xche' sconvolgersi ..tanto tutte lo avrete fatto!..l'importante e' non essere volgari!)

..NON E' DA TUTTI SAPERLO FARE, SAPERLO FARE E' UN' ARTE!!!!
    (oserei dire che assomiglia quasi ad una frase del DALAI LAMA!!)

ohla'!!ciao da ciuppi:););););););):):):):)
    [quote]redsjohn:
    [quote]CIUPPI:

maria
    [/quote]

Io odio i pacifisti !!!!!

giovanni

image

.[/quote]
    ...NON CI CREDO!!!;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file