Aiuto!!! Frigo a gas non accende la scintilla.
Ciao, vorrei un aiuto!!! non riesco più ad accendere il frigo Electrolux mod. RM-4361 a gas perchè la scintilla che permette l'avvio NON SI ILLUMINA PIU'---
Un grazie a tutti, ciao
Un grazie a tutti, ciao
Commenti
per accedervi devi smontare la pipa che è tenuta da una vite a croce sil cilindro mentre per quello in allumino non devi toccare niente perchè è fissato alla pipa, sposti il tutto e vedi il piezo e la termocoppia che sno fissati con una piastra di forma trpezzoidale al bruciatore(pipa), a questo punto sei arrivato al piezo pulisci un po la punta metallica poi avvicinalo ad una parte metallica (senzaaprire il gas) e prova se fa la scintilla.7
spero di esser stato chiaro.
Ciao e buon lavoro se hai bisogno chiedi pure
cmq se [url=http://www.camperlife.it/news_252_Funzionamento-frigo-trivalente-e-manutenzione.html][u]clicchi qui[/u][/url]trovi info utili
:ciao:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Se riesci ti ringrazio anticipatamente, buona giornata a tutti.;)
grazie alien x i consigli e il link ben fatto, spero di aver risolto,cmq volevo chiederti se hai la possibilità di inviarmi una foto del conduttore che permette la scintilla così sono certo che l'0perazione eseguita sia corretta.
Se riesci ti ringrazio anticipatamente, buona giornata a tutti.;)[/quote]
oh fabri....
te la fotografo volentieri..quando lo smonto per pulirlo!!!
non te la prendere ma ora sotto al sole a smontare il bruciatore....
:evil:
cmq se trovo qualcosa in rete te la posto.... stesso valga per chi nel sito ha fotografato il gruppo bruciatore..
:ciao:
problema risolto smontando con un cacciavite il pannellino metallico di protezione della pipa del bruciatore e sparandoci dentro aria compressa ... pochi secondi di aria ed è tornato a funzionare regolarmente...
cmq se riesci ad inviarmi una foto del pezzo "incrimato" così sono certo che anch'io sono intervenuto nel punto giusto.!!!!
--- Ieri invece ho riscontrato un altro problema :evil::evil::evil:
Ho provato ad accendere il boiler e nonostante si senta il "tic" (credo della elettrovalvola) e le ripetute scariche di accensione...poi va in blocco e non si accende :bad::bad:
Il bolier è un ATI 10 litri......consigli!!!!
Grazie 10000
....si conferma così l'ultilità dei nostri contatti.;););)
cmq se riesci ad inviarmi una foto del pezzo "incrimato" così sono certo che anch'io sono intervenuto nel punto giusto.!!!!
--- Ieri invece ho riscontrato un altro problema :evil::evil::evil:
Ho provato ad accendere il boiler e nonostante si senta il "tic" (credo della elettrovalvola) e le ripetute scariche di accensione...poi va in blocco e non si accende :bad::bad:
Il bolier è un ATI 10 litri......consigli!!!!
Grazie 10000[/quote]
l'hai tolta la protezione esterna?
se non dipende dal fatto che non ha aria per bruciare allora... assistenza!!