Campeggi tariffe e servizi

modificato 06:59 in Viaggi
Siamo a Palinuro, anzi nel comune adiacente Marina di Camerota e visto che l'area camper che dichiara 20 piazuole ospita circa 80 camper abbiamo deciso di valutare un campeggio.
Abbiamo fatto un giro d'ispezione con il motorino e abbiamo sentito circa 7 campeggi della zona.
Il prezzo medio per un camper 2 adulti e un bambino di 9 anni era 50 € chi + chi meno.
La cifra abbastanza importante era giustificata con piscine,animazione( non sempre) e ammennicoli vari.
Ma io mi chiedo possibile che un campeggio costi quanto un appartamento in affitto ??? Possibile che non esista piu' il campeggio puro con un piccolo negozietto e un bar????

Mi piacerebbe aprire un sondaggio per capire quante persone necessitano di tutti questi "servizi", forse quelli delle case mobili che poi molto mobili non sono.
A voi la parola per me stiamo un po sbarellando !!!!
:(:(:(:(
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

• modificato 06:59
    Si, siamo decisamente fuori misura!!!
    Personalmente quando guardo ad un camping, sto attento all'ombreggiatura piu' che alla piscina !!!!
    In Francia, in Auvergna trovi bellissimi e verdissimi camping municipali a 6 Euro al giorno!!!!
    In Scozia, bellissimi e ordinatissimi camping sul mare dove il piu' caro ho pagato 17 sterline al giorno !!!
    in Italia siamo fouri da ogni logica !!! Siamo riusciti a pagare 25 Euro in area attrezzata !!!
    E' per questo che sono esterofilo !!!!

Giovanni

image

.
  • modificato August 2009
    A parte, che certi prezzi per AA non li ho mai trovati, ti spiacerebbe Rerds indicarmi qual'è così, all'occasione non mi fermo.
    Mentre Brianza, per i campeggi se non dispongono di zona camper (luglio e agosto generalmente non esiste), sei soggetto a i prezzi normali di piazzola,persone ecc..,in base alle stelle attribuite allo stesso.
    PS: in campeggio con col prezzo della sola camera per una persona (presso un semplice 2/3 stelle) ci soggiornano dalle 4 alle 6 persone, un appartamento allo stesso prezzo a luglio e agosto non si trova,(es. 2 persone=40€ x 30 giorni camping ***** con piscina,ristoranti,negozzi e tutti i confort = 1200€) se conosci un residens sul mare dove posso trovare tutto ciò a quel prezzo fammelo sapere ho diverse persone che ne sarebbero interessate.
    Beh nella "meravigliosa" Sicilia ad esempio i prezzi delle aree non erano tanto da meno.
    Dai 17 ai 23 euro ho pagato, senza avere poi chissà quali servizi perchè le docce erano fredde ed aperte (senza un minimo almeno di bambù che creasse quella privacy necessaria almeno a sciacquare i genitali senza dar spettacolo di ravanamento di fronte ai bambini; oppure con piazzole al limite della sagoma del camper e dove ci si accalcava in maniera esagerata perchè alla fine facevano entrare proprio tutti.

certo abbiamo trovato anche aree carine e curate, ma mai a basso costo.
    [quote]marzia055:

A parte, che certi prezzi per AA non li ho mai trovati, ti spiacerebbe Rerds indicarmi qual'è così, all'occasione non mi fermo.
    Mentre Brianza, per i campeggi se non dispongono di zona camper (luglio e agosto generalmente non esiste), sei soggetto a i prezzi normali di piazzola,persone ecc..,in base alle stelle attribuite allo stesso.
    PS: in campeggio con col prezzo della sola camera per una persona (presso un semplice 2/3 stelle) ci soggiornano dalle 4 alle 6 persone, un appartamento allo stesso prezzo a luglio e agosto non si trova,(es. 2 persone=40€ x 30 giorni camping ***** con piscina,ristoranti,negozzi e tutti i confort = 1200€) se conosci un residens sul mare dove posso trovare tutto ciò a quel prezzo fammelo sapere ho diverse persone che ne sarebbero interessate.[/quote]

Beh, per farti un esempio, non lontano da dove abiti vai al lago delle 7 fontane a Leno e paghi quello !!!

Giovanni

image

.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file