CANTONE II - Casumaro (FE)
Vi piacerebbe assaggiare le carni alla griglia provenienti dai 4 continenti, senza andare all'estero?
Sii, ed allora se vi trovate a Ferrara (uscita Ferrara nord della A13)non potete non effettuare una deviazione con sosta alla Trattoria CANTONE II - Via Bondenese 134 -Casumaro (FE)sulla strada che unisce Bondeno a Cento.
Dove mamma Rossella e il figlio Paolo alletteranno i vostri palati con l'antipasto della casa un tagliere su cui fa bella mostra di se un salame della zona e un coltello con cui tagliare tante fette invitanti accompagnato da un piatto con crostini vari, verdure grigliate, pescegatto alla maniera di mamma Rossella, fettine di polenta e crocchette di riso.
Seguono i primi fra i quali noi abbiamo scelto tagliatelle al capriolo e tortelli ai funghi porcini, ma ve ne sono altri
ed ecco la grigliata mista di carne accompagnata dalle patatine fritte tagliate a spicchi
(per i più tradizionali vi sono vari altri secondi o grigliata con carni più conosciute)
qualità / prezzo molto buono
in 2 compreso bere (no vino si doveva viaggiare) caffè e ammazzacaffè ........ 45€
Sii, ed allora se vi trovate a Ferrara (uscita Ferrara nord della A13)non potete non effettuare una deviazione con sosta alla Trattoria CANTONE II - Via Bondenese 134 -Casumaro (FE)sulla strada che unisce Bondeno a Cento.
Dove mamma Rossella e il figlio Paolo alletteranno i vostri palati con l'antipasto della casa un tagliere su cui fa bella mostra di se un salame della zona e un coltello con cui tagliare tante fette invitanti accompagnato da un piatto con crostini vari, verdure grigliate, pescegatto alla maniera di mamma Rossella, fettine di polenta e crocchette di riso.
Seguono i primi fra i quali noi abbiamo scelto tagliatelle al capriolo e tortelli ai funghi porcini, ma ve ne sono altri
ed ecco la grigliata mista di carne accompagnata dalle patatine fritte tagliate a spicchi
(per i più tradizionali vi sono vari altri secondi o grigliata con carni più conosciute)
qualità / prezzo molto buono
in 2 compreso bere (no vino si doveva viaggiare) caffè e ammazzacaffè ........ 45€
Commenti
Grazie per la dritta
Molto interessante... ci dobbiamo andare.
Grazie per la dritta
[/quote]
Visto il tuo commento, sono andata a leggere le ultime recensioni nei vari siti sui ristoranti
ed ho appreso che +/- primavera è stata cambiata gestione e, i commenti recenti alcuni sono favorevoli altri un po' meno, non essendoci tornata negli ultimi mesi non so a chi dare ascolto
Temo che con una nuova gestione la grigliata di carni varie non ci sia più.
Renna, Bisonte, struzzo li ho già assaporati, ero incuriosito con le altre.
Se ci fosse qualcuno in zona , magari, senza impegno potrebbe verificare se nuova gestione=nuovo menu...
PS delle recensioni non mi fidp molto sopratutto se sono discordanti tra loro. Esperienza personale: ristorante per noi buono per altri pessimo...dipende da troppi fattori preferisco testarli o sentire direttamente chi lo ha provato.
Ciao
PS delle recensioni non mi fidp molto sopratutto se sono discordanti tra loro. Esperienza personale: ristorante per noi buono per altri pessimo...dipende da troppi fattori preferisco testarli o sentire direttamente chi lo ha provato.
Ciao
[/quote]
Concordo con te,
a parte i locali in cui capitiamo per caso, solitamente durante la programmazione dei nostri viaggi diamo un'occhiata ai vari siti di recenzioni sui ristoranti della zona che visiteremo e, se menù / qualità e prezzo sono interessanti solitamente cerchiamo di farvi una sosta, ma non sempre rispecchiano le aspettative infatti non sono molti quelli che mi sento di segnalare.
Per i Cantone 2 alla prima occasione che mi troverò a passare in zona Ferrara/Cento proverò a fermarmi
Ciao