Vivere in camper
[size=14] prendiamo spunto da una mail che ci è giunta in redazione e che abbiamo pubblicato [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=articles&op=readArticle&id=118&title=Vita-da-camper-le-aspirazioni-di-Alberto][u]QUI[/u][/url] per sottoporre l'argomento a tutti gli amici/utenti del forum....
dite la vostra sull'argomento... sarete di aiuto al giovane Alberto nelle sue scelte[/size]
dite la vostra sull'argomento... sarete di aiuto al giovane Alberto nelle sue scelte[/size]
Commenti
come ti è stato già detto, credo sia difficile dare consigli. tuttavia non posso che consigliarti calma e sangue freddo, adesso tu hai solo 23 anni e credo quindi che in futuro il tuo gruzzoletto possa anche esaurirsi (lavoretti compresi). Semmai prova a comprare un caper usato risparmiando la somma un po per volta e inizia a godertelo nei we o nelle vacanze, poi gli eventi e le scelte di vita si appianeranno autonomamente (almeno credo).
ciao e a presto!
SASSO CHE ROTOLA NON FA MUCCHIO
Comunque le mie sono solo delle semplici constatazioni fatte da un vecchietto di 56 anni, la decisione finale deve essere solo tua
Ciao Buona Fortuna e..... Buoni Kilometri
Loris
in bocca al lupo per qualsiasi decisione prenderai
Residenza l'avevamo a casa dei miei, come il grande bagaglio di cose inutili che ci portimao dietro e accumuliamo durante la vita, la fine di tutto questo la messo, la casa e l'idea di una famiglia.
Tornassi indietro è un esperienza che rifarei sicuramente e se fossi in te cercherei di non vendere la casa, ma questo solo perchè attualmente e uno dei beni che non si svaluta, una specie di fondo sicurezza pensione, non si sà mai. Per il momento non mi vengono altri consigli e se ci leggi facci sapere come procedono le cose.
1)la casa non la vendere! affittala al massimo e usala come garanzia per pagare le rate del camper.
2)il camper compralo usato e a rate. con 20-30mila euro prendi un camper già accessoriato e perfetto per quello che vuoi fare.
3)vivere in camper lavorando è dura. prima prova così e al massimo quando ti stanchi ritrovi la casa dove l'avevi lasciata.
Parola di uno che in camper ha vissuto +/- 2 anni