Parcheggi pubblici per camper maggiorati del 900%

modificato August 2009 in Camper Bar
[size=14]

Abbiamo pubblicato la lettera pervenutaci dal sig. Ivano Pavan di Torino
[url=http://www.camperlife.it/articles_120_Parcheggi-camper-a-tariffe-maggiorate-del-900%.html]([u]per leggere cliccate qua[/u])[/url] con cui segnala di aver proceduto a denunciare presso la stazione Carabinieri competente che presso il comume di Villanova Monteleone (SS) si praticano tariffe per la sosta dei camper ben oltre la maggiorazione del 50% prevista dal codice della strada.

Al sig. Pavan risponde Pier Luigi Ciolli - dell'associazione nazionale coordinamento camperisti, da tempo impegnata in battaglie contro le inosservanze e gli abusi commessi da numerose amministrazioni locali - il quale ci invia anche un documento formato word nel quale sono riepilogate una serie di indicazioni per procedere. Nello stesso documento troverete anche una serie di testimonianze sulle inefficenze e le nefandezze poste in essere da gestori di camping e amministratori locali. [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=articles&op=readArticle&id=121&title=Considerazioni-dellAssociazione-nazionale-coordinamento-camperisti-di-Firenze]([u]cliccate qui leggere[/u])[/url]

vi invitiamo comunque a commentare su questo forum così da poter eventualmente anche noi raccogliere informazioni e procedere con le segnalazioni....

S'è vero l'adagio "Paese che vai.. usanza che trovi" resta però assodato che sul territorio nazionale la legge è e deve essere unica.

[/size]

Commenti

• modificato 16:42
    vabbe altrimenti non saremmo il paese "dei piu furbi"
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Vorrei complimentarmi con il Sig. IVANO per avere avuto il coraggio civico di denunciare l'ennesimo abuso di un'amministrazione comunale contro TUTTI i camperisti.
    E' per questo, anche, che vado in camper soprattutto all'estero !!!

Giovanni

image

.
    Secondo me non si tratta dell'ennesimo abuso delle Amministrazioni comunali volte a spremere i camperisti ma semplicemente l'ennesimo avviso a dire "CAMPERISTI? NON VI VOGLIAMO!!!" Io stavo cominciando a documentarmi per trascorrere le ferie 2010 in Sardegna, ma alla luce di questo ennesimo episodio mi sà che spenderò i miei soldi all'estero o comunque in posti della nostra bella Italia dove non vengo visto come un turista brutto, sporco e cattivo, infestato da chissà quali strane epidemie!!!
    Si Purtroppo anche io debbo conststare che la Sardegna e ostile con noi camperisti. Peccato perche visto come si sta mettendo e tutti si lamentano dei pochi turisti o dei periodi di vacanza che in tempo di crisi si sono notevolmente ridotti. Trattare male noi camperisti che ormai se non erro abbiamo toccato le 295.000 unita immatricolate mi sembra proprio un voler buttare via una grossa fortuna.Va anche detto pero che in molti casi sono gli stessi albergatori o prorpietari di grandi villaggi turistici " Qualcuno suocero di politici " che inducono i sindaci dei vari lughi di villegiatura con contravenzioni a volte al limite della legalita a farci scappare.Purtroppo certa gente vuole che la Sardegna viva solo di Pastorizia ed allevamenti di Pecore e porceddu.
    Ma se alla gente Sarda va bene cosi noi cercheremo di rispettare le loro idee.Andando a trascorrere con i nostri mezzi le vacanze e non solo, altrove dove non siamo perseguitati dai Vigili urbani o da ordinanze di Sindaci Ostili, ma ben accetti e dove sono contenti di OSPITARCI
    Concordo con te Pippo per il 2010 niente VAcanze in Sardegna
    GIUSTO andiamo dove siamo graditi.
    Quello che però fa male è sapere che esistono dei sindaci
    [b]SINDACO / SINDAKO = rappresentante di una comunità = e un deriv. di DIKE' da GIUSTIZIA
    che si fa beffa delle leggi Italiane a danno di una collettività che paga le tasse.
    Creando danno alla collettività che lo ha votato.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file