delusa

2»

Commenti

• modificato September 2009
    Già questo pensiero mi inibisce... Io non sono un pensionato ed ho meno tempo di te... I mesi caldi o i Week ed anche nei ponti... Vorrei andare in giro con il camper se no non mi conviene più comprarlo... Nelle piazzette dei paesini io non riuscirei a fermarmi... Anche perchè dovrei avere il pensiero di svegliarmi presto per levare le tende e non disturbare... Chi poi???... Questo mi fa pensare ancora di più che i camper disturbano e sono visti male dalla maggior parte della gente... Mah vedremo....

Grazie per il tuo intervento...

Leon
  • modificato 15:31
    Però io vorrei andare controcorrente, nei post precedenti ho letto di alcune località turistiche che sono vietate ai camper, se però le esaminiamo bene troviamo che a Livigno (la conosco bene)ha 3 campeggi che hanno tariffe molto ragionevoli dai 15 ai 25€ in alta stagione, un parcheggio diurno a pagamento (dietro la chiesa) e un area sosta attrezzata e gratuita a 3 palle.

Castiglione della Pescaia mi risulta che abbia 2 area sosta come dichiarato dal sito del comune [url=http://www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it/Default.aspx?nodeName=DOCUMENTO&IDnode=511] GUARDA QUI[/url]

Il problema è che anche se il comune investe e fa le strutture spesso i camperisti le ignorano e dall' altra parte chiaramente iniziano a tapezzare le vie di divieti.

Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Leon63:
    Già questo pensiero mi inibisce... Io non sono un pensionato ed ho meno tempo di te... I mesi caldi o i Week ed anche nei ponti... Vorrei andare in giro con il camper se no non mi conviene più comprarlo... Nelle piazzette dei paesini io non riuscirei a fermarmi... Anche perchè dovrei avere il pensiero di svegliarmi presto per levare le tende e non disturbare... Chi poi???... Questo mi fa pensare ancora di più che i camper disturbano e sono visti male dalla maggior parte della gente... Mah vedremo....

[/quote]

I camper ammassati lunghi i litorali estivi, fuori dai luoghi ove i comuni prevedono che sostino i camper, lungo le strade cittadine delle citta' d'arti etc etc ..... disturbano il 90 senon il 100% dei residenti (camperisti compresi!!), io stesso quando vedo queste masse di scatoloni a non piu di 1 metro uno dall'altro inorrisdisco !!!
    Se si vuole acquistare un camper per andare a parcheggiare nella piazza centrale di Cortina d'Ampezzo, o S. Tropez magari il mese di agosto allora si sbaglia di sicuro ed e' meglio utilizzare il capitale preventivato per servirsi degli hotel !!!
    Si puo' andare in giro il mese di agosto e nei ponti festivi, ma occorre anche il buon senso di scegliere le mete appropriate !!!
    Se si parte con l'idea, che a priori, perche' ho investito posso fare cio che voglio e' meglio abbandonare subito .......per non specare soldi !!!!!

Giovanni

image

.

Giovanni
    Comprare il camper per andare nelle piazze delle grandi città non'è il mio caso...Se devo andarci ci vado in albergo e con l'auto...Non ho intenzione di comprare il camper per parcheggiare dove preferisco... Sono arrivato a 46 anni ed un po di senso civico credo di averlo imparato... Il problema soldi e l'ultimo dei miei pensieri anche perchè se deciderò di comprare il camper non lo faccio per una questione di risparmio ma per scelta di vita... Possiedo anche una barca e di soldi ne ho buttati e ne butterò... ma quando c'è la passione sai com'è????....

Vedo che lo smile è sfinito...:ops::ops::ops:
  • modificato September 2009
    Beh, allora non ti resta che buttarti nell'acquisto !!!!
    Personalmente tra i due mezzi che hai postato preferirei il Mobilvetta, anche se non sarei tanto sicuro sui "soffioni" come li chiami tu !!!
    Peccato che Zetros e' fuori per tutta la settimana senon qualche dritta te a darebbe, lui ha un Arca con quella motorizzazione e se ho capito bene ha montato i correttori di assetto per gli schiaffi laterali, oltre alle problematiche di quei mezzi a sbalzo notevole con il caricamento sui traghetti !!!!
    Ti auguri di trovare la soddisfazione che ti aspetti nel diventare camperista e comunque se hai ancora bisogno di pareri .....chiedi e vedrai nei prossimo giorni sentirai altre campane oltre la mia !!! che ogni tanto stona !!!!

Ciao, Giovanni

image

.
    Grazie Giovanni!!!...Non credo che i tuoi interventi possano essere stonati... Ognuno ha il suo modo di vivere le cose e la vita...L'importante e il rispetto e l'educazione accompagnati dalla sincerità...;););)
    Ciao, in effetti ancora c'è chi crede di infischiarsene della legge, redigendo ordinanze barzelletta, ma mi auguro che dal primo gennaio, la categoria combatta questi Comuni ridicoli associandosi in cause collettive e chiedendo i danni, se il caso rivolgendosi anche alla Corte Europea di Giustizia; comunque ho avuto modo quest'estate di vedere dei cialtroni a bordo di camper sporcare e fregarsene del prossimo e purtroppo a questi individui zozzoni bisogna augurare di tutto e di piu'.
    Poi questi signori (sic) con simili comportamenti esasperano gli animi dei locali, facendo cosi nascere fastidi per tutti ed alcuni anche con gravi conseguenze. Per ben due volte sono intervenuto per invitare questi " camperisti" a comportamenti rispettosi del posto, ma una coppia con ragazzino dietro, ha continuato a fare i loro comodi, infischiandose allegramente. Non credo possano continuare a frequentare queste zone, perchè casi simili hanno portato a gesti di intolleranza piuttosto gravi quindi......i Comuni imparino a rispettare i mie di diritti, noi cerchiamo di isolare che non si sà comportare e forse sarà possibile convivere pacificamente.
    ... è una lotta impari....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Purtroppo la madre dei deficienti è sempre incinta...
    camperisti zozzoni (per usare una parola gentile) ce ne sono a quantità industriale.....ma ragazzi...... zozzoni sono anche gli automobilisti che park dove vogliono, occupando due parcheggi, davanti al passo carrabile, nel parcheggio per disabili.........sono altresì zozzoni i camionisti i motociclisti e i pedoni....per ragioni diverse, il senso di civiltà rimane a ben pochi purtroppo!!!!!
    Ma il senso mio iniziale era che trovo ingiusto che i camperisti non possano parcheggiare agosto o no (e non campeggiare) dove parcheggia una macchina senza uscire dalle linee, senza dover per forza trovare un'area dove bisogna pagare la giornata intera per poter stare anche solo 5 minuti
    Salve Ragazzi,leggendo un po' i vostri disagi
    capisco quanto non sia facile delle volte la vita da camperisti.
    Io non sono un camperista,ma in estate 2010 ho intenzione di creare un area camper.
    Ho bisogno di voi per poter creare al meglio l'impianto.
    Dopo diversi siti visitati,ho deciso di collaborare con voi
    per capire al meglio le vostre esigenze e offrirvi un buon servizio.
    Aspetto al piu' presto tanti consigli,idee,proposte.
    chicco... apri un post specifico...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file