ipocrisia politica

modificato 17:23 in Camper Bar
.... Non è solo l'ennesima protesta contro i camper .... E' come una certa classe politica, appoggiata da pochi, riesce a primeggiare in "tronzate" ....

Consiglio Comunale n. 2
Riferimenti Archivistici: A 03 - 20090000014
ADUNANZA DEL 30/01/2009
OGGETTO: PRESENTAZIONE DI INTERROGAZIONI URGENTI
Presidente: GIUSEPPE CAROTI
Segretario: DR.SSA SABINA PEZZINI

Consigliere Matteucci. (Forza Italia verso il PdL)

Assessore Banchetti buongiorno, buon anno e buon lavoro. Era tanto che non ci si rivedeva, e pertanto è bene farsi gli auguri, che sia un anno pieno di grosse soddisfazioni.

[i]Già iniziamo un una buona leccata al ………[/i]

Le faccio un'interrogazione di cui già verbalmente avevamo parlato. In via Tiziano esiste un parcheggio, un parcheggio previsto per tutti i cittadini, e invece praticamente è diventato un rimessaggio per pochi.

[i]Umhhhh ….. sento odore di odio razziale ….. non vi sembra?[/i]

Questo perché? Perché ci sono alcuni camperisti, che tutti noi crediamo che sia un valore aggiunto per la città e per tutta l'Italia, che però si sono accaparrati questi parcheggi, perché? Parcheggiano i camper lì, poi quando vengono a prenderli ci mettono la macchina e se ne vanno. Pertanto lì è diventato un parcheggio privato per pochi.

[i]Ooohhhhhh …. Accaparramento? ....Appropriazione indebita? .... E poi mi parla di “valore aggiunto” …. ma che azzo sta a dì?[/i]

Ora, faccio notare che in quella zona, oltre ad essere una zona
molto popolata, perché è la zona Giotto, esiste la Confartigianato, esistono vari uffici; praticamente il sabato c'è il mercato, la domenica la partita; gli abitanti lì, alcuni, devono lasciare la macchina allo stadio. Non mi sembra una cosa molto giusta e corretta, pertanto io le chiedo di intervenire e di trovare una soluzione.

[i]Zona Giotto …. zona residenziale di alta classe …. i residenti sono chiamati “Giottini” …. azzo c’è la Confartigianato …. c’è il mercato dei “vu cumbra?” …. Lo stadio …. azzo …. Oooohhhhhhhhhhhh …. me ‘oioni …. che raffinatezza de posto[/i]

Anche perché credo che i camper anziché lasciarli in via Tiziano si possono lasciare allo stadio, che ci sono tanti spazi, e che sicuramente creano meno disagio sia alla popolazione, sia agli uffici, sia alla stessa Confartigianato.

[i]Aahhhhhh … behhh …. se danno noia alla Confartigianato …. allora tutti nel parcheggio dello stadio dove la sera si ritrovano rumeni e albanesi per spaccio e corse di auto, accampamenti di nomadi, drogati, coppiette in effusioni, squadre di ubriachi ….Matteucci un fare il bischero[/i]

Io la pregherei di trovare una soluzione.

[i]E ora la risposta de quest’altra testa di vitello (ho avuto già a che fare con lui)[/i]

Assessore Banchetti. (non so a che appartiene)

La situazione che il Consigliere Matteucci segnala, e che era a me nota anche per colloqui intercorsi fra me e lui, devo dire è presente anche in altre parti del territorio comunale. Quindi è un problema che va visto nello specifico del luogo che viene segnalato nella interrogazione, ma anche in una visione leggermente più ampia. La normativa nazionale purtroppo non permette di limitare sul territorio comunale la sosta ai mezzi a quattro ruote.

[i]Ai capito il vitellino …. ce vorrebbe mette tutti al deposito[/i]

In buona sostanza, se è possibile inserire dei divieti per le roulotte (per semplificare), non è possibile imporli per i camper, su tutto il territorio comunale. Quindi, l'unica cosa che sarebbe possibile fare è delimitare eventualmente, con uno strappo alla normativa, e impedire la sosta su piccoli tratti di strada, laddove vengono utilizzati, e questo chiaramente comporterebbe di fatto un autorizzare i camperisti ad andare a parcheggiare ai limiti della zona delimitata e vietata.

[i]Lo strappo all’orecchie te ce vorrebbe …. Hai circa 2 km quadrati asfaltati con carico e scarico e elettricità, tutto recintato e illuminato ….. e per chi lo tiene per il Luna Park che viene 1 volta all’anno![/i]

Omissis ….. un mucchio di lecca menti che non può far altro …..

Quindi però al momento posso dire che l'unica cosa che possiamo fare normativamente è mandare la Polizia Municipale a verificare se questi mezzi occupano spazio maggiore rispetto agli stalli segnati e fare delle multe in tal senso.
Quindi, stiamo approfondendo gli aspetti normativi, che sono abbastanza delicati.

[i]La legge nazionale c’è caro assessore, comprese le circolari ministeriali che mi porto sempre dietro …non è il comune di Arezzo o altro che le può cambiare [/i]

Mi rendo conto perfettamente delle difficoltà che lei segnala, ma che le posso dire esistono anche in altra parte del territorio. Spero di riuscire a trovare una soluzione, che comunque non potrà essere drastica e risolutiva nei termini che tutti quanti ci auspichiamo, ma spero che comunque si possa dare una risposta, soddisfacendo sia lei che i cittadini residenti della zona, che i camperisti stessi.

Presidente.
Un minuto per l'eventuale soddisfazione al Consigliere Matteucci.

E ORA IL DELIRIO

Consigliere Matteucci.

Presidente, la mia soddisfazione è sempre quella di sempre, nel senso che se mi avesse risposto che fra due mesi ci si mettevano le mani e avremmo risolto il problema, io ero molto soddisfatto.

[i]Magnate un piatto de grifi …. Vedrai come resti soddisfatto ….[/i]

Le aggiungo un'altra cosa: i camper quando fanno marcia indietro, perché se vengono in avanti occupano molto spazio, tagliano fuori anche il marciapiede. Pertanto in quella zona sia per i disabili, sia per gli anziani, sia per i bambini, abbiamo uno spazio dove non esiste più il marciapiede, pertanto per viaggiare in via Tiziano bisogna venire in mezzo alla strada.

[i]Testina de manzo … i marciapiedi ad Arezzo non ci sono, nè piste ciclabili, né parcheggi liberi se non in fondo al ‘ulo, un area sosta camper per pochi mezzi …. in compenso di azzate avete riempito tutti i quartieri …. e purtroppo per quelle poche persone che contano e che fanno politica, ci rimette la maggior parte dei cittadini …. in ‘ulo te e la Confartigianato.[/i]

LUCA

Commenti

• modificato 17:23
    Luca se ti candidi giuro che prendo la residenza e ti voto !!!!!!:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato 17:23
    a quanto vedo.. niente di nuovo anche ad arezzo.. anzi.. solo l'ennesima presa di posizione...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file